Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Obesità  (Letto 2130 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Obesità
« il: 22/11/2005, 17:03:45 »
Qualcuno sa spiegarmi il perchè di questi 20 chili in più sulla FJR 2006 ?  :roll:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 22/11/2005, 18:04:26 »
non vorrei sbagliarmi,ma penso che sia un po' piu' lunga,il forcellone un po' piu' alto e dovrebbe essere fornita di serie gia' con le borse laterali. 4 kg.sono dati anche dai sensori ,centraline,e due motorini elettrici per il cambio automatico uno per la frizione e uno per i sensori del cambio velocita' :shock: .Questo e' quello che al salone di Milano hanno detto :!: . Legittimo dubitare :?: , come del resto ho dubitato io.Se avrai notizie piu' specifiche nonche' precise fammi sapere ciao. :D

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 22/11/2005, 22:01:21 »
Le borse laterali sono di serie dal 2003. però vorrei lanciarfe un sondaggio ma non so come si fa. La domenda è: rispetto alla versione 2003/2004, vi sarebbe piaciuta una FJR più leggera  rinunciando a queste "migliorie" o vi piace l'idea?

Io questa versione, di primo acchito, non la prenderei. E voi?

Franco
Errare Humanum Ovest

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 22/11/2005, 22:30:29 »
Citazione

vorrei lanciarfe un sondaggio ma non so come si fa

Non puoi creare sondaggi su argomenti già aperti, devi aprirne uno nuovo e "agganciare" un sondaggio. Prova a farlo, se non riesci ti aiuto ;)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 23/11/2005, 00:02:07 »
La risposta di Luca mi sembra precisa e circostanziata. Non so se sia quello il motivo ma penso sia plausibile. Per capire se le borse fossero o meno già calcolate occorrerebbe vedere il peso dichiarato per la versione 2003 e quella 2001... secondo me prima non erano calcolate, infatti inizialmente le bore erano un optional che solo dopo è stato incluso nel prezzo di acquisto, ma non penso nelle schede tecniche. Se questo è vero molti dei 20 kg in più ce li portiamo già in giro tutti quanti!!!! ;-)
Per il sondaggio aspetto di poter votare, ad ogni modo la risposta è SI. La prenderei. Non ho visto valide alternative al salone: tante bellissime moto ma... o troppo sportive o troppo turistiche per i miei gusti....!

  • Visitatore
obesità
« Risposta #5 il: 23/11/2005, 12:09:18 »
Citazione da: "Franco"
Le borse laterali sono di serie dal 2003. però vorrei lanciarfe un sondaggio ma non so come si fa. La domenda è: rispetto alla versione 2003/2004, vi sarebbe piaciuta una FJR più leggera  rinunciando a queste "migliorie" o vi piace l'idea?

Io questa versione, di primo acchito, non la prenderei. E voi?

Franco
ciao Franco sono d'accordo con te mi piace di più la versione 2005 della nuova non mi piace il ferro poggiapiede del passeggero non mi piaciono i bulloni a vista carenatura laterale regolabile non mi piace la presa d'aria frontale non mi piace il peso in più e per finire penso sia una rivisitazione posticcia transitoria in attesa di una più curata.promuovo solo la sella e per il discorso tecnico bisognerà vedere e provare

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 23/11/2005, 14:13:32 »
Vittorio ci sei andato giù duro è?

Per quanto riguarda il sondaggio di Franco, a me avrebbero fatto comodo 20 chili si, ma in meno.
Già così a volte per me è un problema manovrarla da fermo.


Ciao

Alex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 23/11/2005, 14:50:00 »
Venti chili in meno sarebbe stato velleitario pretenderlo.

Che rimanesse suppergiù dello stesso peso, invece, un auspicio realizzabile. E, francamente, continuo a non capire dove stiano 'sti 20 chili: a parte gli appurati cinque chili di sensori e centraline (mizzega che sensori e centraline, però !) gli altri 15  non stanno sicuramente in un forcellone un po' più lungo.

Quanto più in generale al problema di sentirlo, il peso, non so che ricordo abbiate voi delle vostre precedenti moto. Io ho tuttora la mia, una Triumph Sprint 900 del 1995: 20 chili abbondanti in meno della attuale FJR ma la guidabilità di un TIR.

Certo, erano altri tempi, ma questo per dire che non è il peso in sè a contare.

Lo dico dall'alto dei miei 95 chili  :wink:

  • Visitatore
obesità
« Risposta #8 il: 23/11/2005, 14:59:40 »
Citazione da: "Alex"
Vittorio ci sei andato giù duro è?

Per quanto riguarda il sondaggio di Franco, a me avrebbero fatto comodo 20 chili si, ma in meno.
Già così a volte per me è un problema manovrarla da fermo.Ciao Alex dici che ci sono andato giù duro ma purtroppo dopo aver visto al salone di Milano la nostra moto pensavo e speravo meglio cosi non vedo la necessità di apportare queste modifiche salvo motivi commerciali che francamente a me e spero a molti non interessano


Ciao

Alex