Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Un nuovo monoammortizzatore per l'Fjr  (Letto 21416 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giotek

  • Non associato
  • *
  • Post: 397
  • Age: 69
  • Località: Firenze
  • Sesso: Maschio
Un nuovo monoammortizzatore per l'Fjr
« il: 18/06/2012, 22:38:37 »
Ciao a tutti,
nell'ottica di migliorare il mono di serie dell'FJR ho apportato a questo una miglioria significativa/importante trasformadolo da un mono ad EMULSIONE ad un mono CON SEPARATORE GAS/OLIO come lo sono tutti quelli di alta gamma delle marche più blasonate.Un mono ad emulsione tipo Hagon /Wilbers (serie senza serbatoio/Wp serie entry-level e quello della Fjr e molti altri) sono "afflitti" dalle problematiche dovute al fatto che l'olio (fluido idraulico) à emulsionato/mischiato/miscelato ad un gas.Un gas che varia il proprio volume in funzione della temperatura a cui si trova,esiste il fenomeno della nucleazione(nascita di bolle di dimensioni maggiori dovute alla "fusione" di bolle tra loro a contatto)e della cavitazione con la conseguenza che il freno idraulico è incostante/variabile in funzione della temperatura dell'olio.Questo è il motivo per cui un signor ammortizzatore non potrà mai essere ad emulsine,MAI.

Studiata un po la cosa e prese "le misure" mi sono adoperato a realizzare quello che la Yamaha non ha realizzato per pochi spiccioli ed ho dotato il mono dell'Fjr di un separatore Gas/Olio innalzando il rango di questo mono abbastanza al di la di "un brutto anatroccolo".Ora sarà stabile nella regolazione idraulica indipendentemente dai chilomeri percorsi od all'uso del mezzo.

L'idraulica di un mono ad emulsione è progettata in funzione di un "liquido emulsionato".La stessa identica idraulica SE ospita un VERO fluido idraulico (olio non emulsionato) porterà il mono ad avere una risposta molto più controllata/frenata anche senza modificare il pacco lamellare.In questo caso il salto di qualità nello smorzamento idraulico è tangibile



Ho provveduto anche a spessorare la molla nella posizione Hard di 6mm che corrisponde ad un maggior precarico di 72 kg visto la molla da 12 Kg/mm.Ho modificato il pacco lamellare per l'estensione aggiungendoci 2 lamelle al fine di aumentare il freno possibile.

Insomma...ho cercato di tirar fuori il meglio da questo mono nell'ottica di rendere la modifica appetibile per chiunque non vuole/puo/non gli interessa spendere 1000 euro.

Giotek

















« Ultima modifica: 20/06/2012, 22:43:16 da giotek »
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
Re:Un nuovo monoammortizzatore per l'Fjr
« Risposta #1 il: 19/06/2012, 08:29:18 »
Molto interessante, e quanto verrebbe a costare questa modifica?
Igino & Donatella

Offline giotek

  • Non associato
  • *
  • Post: 397
  • Age: 69
  • Località: Firenze
  • Sesso: Maschio
Re:Un nuovo monoammortizzatore per l'Fjr
« Risposta #2 il: 19/06/2012, 15:01:51 »
Riguardo al costo ti risponderò privatamente perchè facendolo pubblicamente credo di infrangere le regole del forum,regole che voglio rispettare.Tieni presente che nell'ottica dell'offerta "scambiamoci il mono" posso spedire velocemente un mono modificato in base alle richieste fatte e da sostituire SIMULTANEAMENTE allo smontaggio del mono da revisionare/sostituire.In questa maniera NON ESISTE PIU' IL FERMO MOTO ed il dover attendere il mono revisionato con la moto smontata ed inutilizzabile.Questo è UN SERVIZIO che non ha alcun costo rispetto ad una revisione dove sia previsto di intervenire sul mono del cliente.

Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 56
  • Località: Torino
Re:Un nuovo monoammortizzatore per l'Fjr
« Risposta #3 il: 19/06/2012, 20:14:33 »
Fantastico!
Giorgio, sei grande! Hai fatto benissimo, qualche mese fa, ad aprirti l'officina, non potrà che darti soddisfazioni!
Mi stupisce che non ci sia già la coda per farsi sostituire il mono da te, a meno che....non l'abbiano già fatto tutti, ricorrendo ai vari Ohlins, Wilbers, WP...come ho fatto io!   ::)  :-[  :(
Lamps

Offline giotek

  • Non associato
  • *
  • Post: 397
  • Age: 69
  • Località: Firenze
  • Sesso: Maschio
Re:Un nuovo monoammortizzatore per l'Fjr
« Risposta #4 il: 20/06/2012, 06:34:30 »
Mi è toccato installare il distributore di numeri fuori dall'officina,ho prenotazioni per mesi :) :) :)
A parte gli scherzi sto lavorando con soddisfazione mia e dei clienti che mi arrivano anche da luoghi non proprio vicini a Firenze (Como-Ravenna-Roma-La Spezia-Milano etc.).Mi sono specializzato nel far funzionare/modificare i mono DISGRAZIATI/nati male,quelli che chi può sostituisce velocemente con "roba" gialla (Ohlins) blu (Fg) rossa (Bitubo) nera (Wp).Ma c'è chi non se lo può permettere e cerca qualcuno che sistemi il mono/forcella e che è anche convinto che per l'uso che fa della moto non sia solo una scelta di ripiego (far revionare/modificare).Come per tutte le nuove attività occorre del tempo per farsi conoscere ma io ho un'alleato molto "potente",il WEB che mi permette di dialogare con tante persone.
Un forte abbraccio

Giotek
« Ultima modifica: 20/06/2012, 19:52:40 da giotek »
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.281
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Un nuovo monoammortizzatore per l'Fjr
« Risposta #5 il: 20/06/2012, 19:12:02 »
Ciao Giotek uno di questi giorni vengo a trovarti, da dove abito io per arrivare a firenze ci sono circa 30km ho dei dubbi su alcune sostituzioni che ho effettuato vorrei avere un tuo parere, a presto
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline giotek

  • Non associato
  • *
  • Post: 397
  • Age: 69
  • Località: Firenze
  • Sesso: Maschio
Re:Un nuovo monoammortizzatore per l'Fjr
« Risposta #6 il: 20/06/2012, 19:55:37 »
Quando vuoi,sono disponibile dal lunedì alla domenica (basta avvisare in anticipo) il mio cell. 3382279335.Se è per un'urgenza od un'intoppo "disgraziato" sempre.
A presto
Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.281
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Un nuovo monoammortizzatore per l'Fjr
« Risposta #7 il: 20/06/2012, 22:39:41 »
Grazie per la tua disponibilità  :) cell. memorizzato ci sentiamo a breve.
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline Ale68

  • Non associato
  • *
  • Post: 460
  • Age: 55
  • Località: Brescia
  • Sesso: Maschio
Re:Un nuovo monoammortizzatore per l'Fjr
« Risposta #8 il: 21/06/2012, 22:04:00 »
Devo dire che l'idea di tirare fuori il meglio dall'ammortizzatore originale che, diciamolo chiaramente, è una schifezza, è interessante. Effettivamente la sostituzione con un aftermarket è veramente costosa, e se non si è particolarmente fissati, una soluzione piu' indolore economicamente potrebbe essere la scelta giusta. Io stesso, quando un anno fa ho montato il mio holins sapevo che da un punto di vista economico, considerando il valore residuo della mia 2005, era una operazione discutibile. Daltro canto avevo una moto con 24 mila km a dir poco perfetta con questo grande difetto che non sopportavo piu'.. e ho voluto porci rimedio. Dalle informazioni prese mi ero convinto che interventi sull'originale erano soldi buttati ma sarei stato ben contento invece che qualcuno mi avesse spiegato che invece non è cosi',,,
FJR_2005_GALAXY BLU

Offline giotek

  • Non associato
  • *
  • Post: 397
  • Age: 69
  • Località: Firenze
  • Sesso: Maschio
Re:Un nuovo monoammortizzatore per l'Fjr
« Risposta #9 il: 21/06/2012, 22:22:53 »
Devo dire che l'idea di tirare fuori il meglio dall'ammortizzatore originale che, diciamolo chiaramente, è una schifezza, è interessante. Effettivamente la sostituzione con un aftermarket è veramente costosa, e se non si è particolarmente fissati, una soluzione piu' indolore economicamente potrebbe essere la scelta giusta. Io stesso, quando un anno fa ho montato il mio holins sapevo che da un punto di vista economico, considerando il valore residuo della mia 2005, era una operazione discutibile. Daltro canto avevo una moto con 24 mila km a dir poco perfetta con questo grande difetto che non sopportavo piu'.. e ho voluto porci rimedio. Dalle informazioni prese mi ero convinto che interventi sull'originale erano soldi buttati ma sarei stato ben contento invece che qualcuno mi avesse spiegato che invece non è cosi',,,

Ciao,credo che il forum abbia capito qual'è lo spirito che mi anima e quanto sia persona pratica.Io scrivo scrivo ma alla fine i conti debbono tornare altrimenti è inutile.Il mono in foto è pronto per la spedizione (2006-2011) ed alla fine il costo totale dello scambio del mono originale-finito-esausto con quello in foto è di 1/5 di quello che hai pagato l'Ohlins (1/5).Chi fosse seriamente interessato alla cosa basta mi scriva privatamente e glielo invio senza pagare niente (facendo presente la spesa possibile),dopo max 10 giorni o me lo rende o me lo paga ma sono certo che me lo pagherà perchè non ho voglia/interesse/tempo di giocare,è finito il tempo di giocare,il mono in foto non ha NIENTE a che vedere con l'originale.Mi ci gioco la faccia.

Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema

Offline felser

  • Non associato
  • *
  • Post: 576
  • Age: 63
  • Località: Avellino
  • Sesso: Maschio
Re:Un nuovo monoammortizzatore per l'Fjr
« Risposta #10 il: 21/06/2012, 23:10:04 »
Ciao giotek, ti ho anche messaggiato in privato, ma a questo punto, credo davvero al fatto che hai installato il distributore di numeri fuori dall' officina. Sono certo che tutti noi del sito capiamo e apprezziamo fino in fondo ciò che sei stato capace di creare, ed io sono seriamente interessato ad un ammortizzatore modificato per una 2001. Da quello che leggo, mi sembra di capire che uno pronto non lo hai, ma solo per la 2006, è giusto? se lo smonto e te lo spedisco, quanto tempo resto senza moto? puoi farmi sapere, in forma privata o no, a cosa vado incontro, economicamente parlando? Dal mio mp dovresti avere tutte le info per contattarmi. Ciao e grazie per la tua attenzione.
Dà a loro l' illusione di essere i più forti, saranno quelli che cadranno per primi !           Felice S. Spagnuolo

Offline giotek

  • Non associato
  • *
  • Post: 397
  • Age: 69
  • Località: Firenze
  • Sesso: Maschio
Re:Un nuovo monoammortizzatore per l'Fjr
« Risposta #11 il: 22/06/2012, 00:05:24 »
Mi sono accorto solo ora che non vengo avvisato dei messaggi privati,sicuramente devo "settare"qualcosa affinchè questo avvenga e mi scuso con chi non ha ricevuto risposta per eventuali quesiti,non è il mio modo di comportarmi.

Io non ho fretta di "vendere",vorrei organizzare un qualcosa con voi in maniera che il FORUM ne tragga beneficio,vorrei rimanere dei vostri anche se non ho più la vostra moto che è ed è comunque stata il punto di riferimento tra le moto che ho posseduto per girare l'europa.

Il mio intento sarebbe quello di poter disporre SEMPRE di un mono da spedirvi in maniera da non fare "fermo moto" ma poter sostituire il vostro con quello che vi invierei IN SIMULTANEA,via il vecchio (che mi spedirete e diventa di mia proprietà) e dentro il nuovo settato/modificato in base a vostre esigenze/nostri accordi.Io ho un mono 2006-2011 perchè l'amico Galax me l'ha donato al momento che gli ho ceduto il mio Fg FQT31 altrimenti avrei dovuto cercarlo ad un prezzo decente.Facendo un giro su Ebay o Subito.it si trovano mono usati CHE NON VALGONO NULLA a prezzi da non prendere in considerazione.SE trovo un mono 2001-2005 ad un centinaio di euro...lo compro (esausto/che perde olio ma perfetto di meccanica come precarico).A questo punto inizierebbe il "giochino",mono pronto sia 2001-2005 che 2006-2012 che invierei su vostra richiesta.Visto che approfitto di questo spazio credo che sia opportuno definire i termini di garanzia sul mio lavoro ed il discorso è molto semplice vale la formula soddisfatto o totalmente rimborsato senza se e senza ma.Chiunque mi faccia pervenire la richiesta di rimborso dei soldi spesi per la revisione del mono e dove/come rimborsare i soldi istantaneamente verrà fatto.Io ho una parola sola e per me (di vecchio stampo..ma non di spirito)VALE.

Se i moderatori mi autorizzano a pubblicare un listino prezzi,magari in specifica area, se questo non va contro le regole del forum mi evito di scrivere privatamente sempre le stesse cose e diventa tra noi un rapporto più chiaro e sarà possibile "meditare sul possibile".

Attendo istruzioni dai moderatori in mancanza delle quali vi risponderò privatamente.

Un grazie ed un abbraccio

Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema

Offline felser

  • Non associato
  • *
  • Post: 576
  • Age: 63
  • Località: Avellino
  • Sesso: Maschio
Re:Un nuovo monoammortizzatore per l'Fjr
« Risposta #12 il: 22/06/2012, 00:57:04 »
Capisco perfettamente e condivido il tuo pensiero, tuttavia, in attesa che i moderatori/amministratori si pronuncino in merito, e visto che io non posso usare la moto nei modi e nei tempi che vorrei,( per cui i tempi di fermo sono già di per sè abbastanza lunghi), resta valida la proposta dello smontaggio & spedizione, ovviamente se i tempi di modifica sono ragionevoli. Se il tutto fosse successo in inverno, ci sarebbero stati molto meno problemi. Dammi qualche info.Ciao
Dà a loro l' illusione di essere i più forti, saranno quelli che cadranno per primi !           Felice S. Spagnuolo

Offline giotek

  • Non associato
  • *
  • Post: 397
  • Age: 69
  • Località: Firenze
  • Sesso: Maschio
Re:Un nuovo monoammortizzatore per l'Fjr
« Risposta #13 il: 22/06/2012, 01:22:22 »
Capisco perfettamente e condivido il tuo pensiero, tuttavia, in attesa che i moderatori/amministratori si pronuncino in merito, e visto che io non posso usare la moto nei modi e nei tempi che vorrei,( per cui i tempi di fermo sono già di per sè abbastanza lunghi), resta valida la proposta dello smontaggio & spedizione, ovviamente se i tempi di modifica sono ragionevoli. Se il tutto fosse successo in inverno, ci sarebbero stati molto meno problemi. Dammi qualche info.Ciao

Riguardo ai costi ti ho scritto privatamente,riguardo a riaverlo max il giorno dopo che mi è arrivato te lo rispedisco,puoi scegliere l'opzione celere 1 ad un costo maggiore di soli 4 euro.L'opzione "scambiamoci il mono" che al momento per te non è disponibile è un servizio gratuito in più che offro per  NON FARE IL FERMO MOTO.Quindi la spesa totale per avere il mono revisionato è la stessa se spedisco PRIMA il mono o per revisionare quello del cliente.Con celere 1 mi spedisci lunedì mattina,martedì ce l'ho mercoledì te lo spedsco e giovedì ce l'hai,anche se ci fosse un'intoppo da lunedì a venerdì lo hai di nuovo sotto la moto.
Se trovo/mi trovi/mi trovate un mono 2001-2005 ad un centinaio di euro lo compro immediatamente e più nessuno farà il fermo moto.

Un salutone
Giotek

Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema

chirone74

  • Visitatore
Re:Un nuovo monoammortizzatore per l'Fjr
« Risposta #14 il: 23/06/2012, 14:59:54 »
Ciao Giorgio,
io ho un mono 2001-2005 da mandarti, rimpiazzato con un FG che tu stesso mi hai consigliato.
(inutile dire che ne sono soddisfatto assai... anche del prezzo, grazie al tuo disinteressato intervento)
il mono l'ho sostituito perchè si abbassava ma non tonava particamente più su, non ho idea di che problema avesse
Se ti interessa te lo mando (50.000 km), senza impegno... Valuti tu quanto possa valere e se è recuperabile poi ci accordiamo!
Ormai è chiaro a tutti che sei un gentiluomo...
Ps: potrei inviarti anche il mono di una guzzi norge appena "scoppiato"... (da rimettere in sesto)

Offline giotek

  • Non associato
  • *
  • Post: 397
  • Age: 69
  • Località: Firenze
  • Sesso: Maschio
Re:Un nuovo monoammortizzatore per l'Fjr
« Risposta #15 il: 23/06/2012, 20:05:16 »
Ciao Giorgio,
io ho un mono 2001-2005 da mandarti, rimpiazzato con un FG che tu stesso mi hai consigliato.
(inutile dire che ne sono soddisfatto assai... anche del prezzo, grazie al tuo disinteressato intervento)
il mono l'ho sostituito perchè si abbassava ma non tonava particamente più su, non ho idea di che problema avesse
Se ti interessa te lo mando (50.000 km), senza impegno... Valuti tu quanto possa valere e se è recuperabile poi ci accordiamo!
Ormai è chiaro a tutti che sei un gentiluomo...
Ps: potrei inviarti anche il mono di una guzzi norge appena "scoppiato"... (da rimettere in sesto)

Ciao,
grazie dell'opportunità che mi dai e tramite la quale potrò accontentare degli utenti del forum.Se ti va bene 100 euro + s.s. affare fatto comunicami privatamente dove bonificare (on line più veloce) o posso pagarti con ricarica postepay o con paypal,come preferisci.

TU e chiunque deve/dovrà spedirmi qualcosa dovrà farlo al seguente indirizzo:

E' l'indirizzo di mio suocero che è sempre in casa io...sono sempre a giro..

Il mio cell. è 3382279335 e tu o chiunque può chiamarmi a qualunque ora.

Per il mono della Norge no problem e vedi tu o me lo spedisci assieme a quello dell'Fjr od in un secondo momento.
Se ti va l'idea ti revisiono il mono della Norge e facciamo pari per il mono Fjr e dal tuo amico ti fai dare quello che dovrei bonificarti io 113,90 (100 mono + 13,90 s.s.)
Per me è assolutamente uguale,dimmi tu.
Grazie

Giorgio
« Ultima modifica: 23/01/2013, 07:12:32 da giotek »
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema

chirone74

  • Visitatore
Re:Un nuovo monoammortizzatore per l'Fjr
« Risposta #16 il: 23/06/2012, 20:51:23 »
ok, Giorgio
facciamo che ti spedisco i due mono e andiamo pari così, la Norge è di mio suocero (tutto in famiglia...)
Per me è un'ottima offerta!
dovrei riuscire a fare la spedizione martedì, ti confermo quando ho tutto pronto!
Grazie, ci sentiamo presto

antonio

  • Visitatore
Re:Un nuovo monoammortizzatore per l'Fjr
« Risposta #17 il: 25/06/2012, 10:51:05 »
Ciao Giorgio, l'operazione revisione ammortizzatore è senz'altro interessante e complimenti per la realizzazione. Mi domandavo: e se venissi su da te potremmo effettuare direttamente il cambio?
Un saluto.

Offline giotek

  • Non associato
  • *
  • Post: 397
  • Age: 69
  • Località: Firenze
  • Sesso: Maschio
Re:Un nuovo monoammortizzatore per l'Fjr
« Risposta #18 il: 25/06/2012, 12:32:32 »
Ciao Giorgio, l'operazione revisione ammortizzatore è senz'altro interessante e complimenti per la realizzazione. Mi domandavo: e se venissi su da te potremmo effettuare direttamente il cambio?
Un saluto.

Certamente e ne sarei felice sia per poterti stringere la mano che per provare la moto con questo nuovo mono.

Tu sei di Roma e diciamo che non abiti distante da me poi con l'Fjr 300 km te li bevi ma ho proposto ad alcune persone che abitano a distanze superiori di prenotare un'albergo per il sabato sera (posizionato vicino al garage officina e decente almeno pulito e dal costo modesto 60-70 euro).Sono arrivati il sabato pomeriggio e mi hanno lasciato la moto,sabato sera e domenica mattina si sono fatti un giro per Firenze (Duomo-P.za Signoria-Ponte Vecchio-Mercato di S.Lorenzo etc) utilizzando l'autobus che in 10 minuti dall'albergo arriva in p.zza Stazione (500m dal Duomo).200m dall'albergo c'è un buon ristorante pizzeria (prezzi onesti)dove sabato sera hanno cenato.Nella mattinata di Domenica la moto era pronta e si sono fatti le foto al Piazzale Michelangelo prima di rientrare verso casa.

Praticamente hanno preso capra e cavoli (sistemazione moto/visita della città) con una modesta spesa.

Giotek

Ps-visto che revisionare il mono e realizzare anche il separatore non è cosa da 1-2 ore se ci mettessimo d'accordo ti farei trovare il mono pronto al montaggio ed allora il lavoro si ridurrebbe ad un'oretta,se tu volessi sostituire l'olio forcella/cambiare molle od altro mi procurerei il tutto prima del tuo arrivo e comunque in mezza giornata farei tutto.Onde evitare intoppi e contrattempi preferisco preparare prima e con calma il mono (che avrò sempre disponibile).
« Ultima modifica: 25/06/2012, 12:38:34 da giotek »
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema

antonio

  • Visitatore
Re:Un nuovo monoammortizzatore per l'Fjr
« Risposta #19 il: 25/06/2012, 15:45:50 »
Non è assolutamente un problema di distanza, devo solo trovare il tempo per farlo. In caso comunque ti avvertirò con congruo anticipo. Una curiosità: ma tu hai avuto modo di provare la modifica?

Offline giotek

  • Non associato
  • *
  • Post: 397
  • Age: 69
  • Località: Firenze
  • Sesso: Maschio
Re:Un nuovo monoammortizzatore per l'Fjr
« Risposta #20 il: 25/06/2012, 20:54:51 »
Non è assolutamente un problema di distanza, devo solo trovare il tempo per farlo. In caso comunque ti avvertirò con congruo anticipo. Una curiosità: ma tu hai avuto modo di provare la modifica?

Non su Fjr ma su V-strom 650 e funziona alla grande.Stai tranquillo....

Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema

chirone74

  • Visitatore
Re:Un nuovo monoammortizzatore per l'Fjr
« Risposta #21 il: 26/06/2012, 22:23:43 »
Ciao Giorgio
pacco celere 3 partito stamattina con mono fjr e mono norge
mittente io, PERREGRINI MARZIO
se non avessi dimenticato la ricevuta in ufficio ti avrei dato il codice per la tracciabilità della spedizione
nei prossimi giorni non sarò molto reperibile (e non sarò in ufficio) inviami eventuali comunicazioni alla mail chirone74@tiscali.it
per ora grazie, un abbraccio e buon lavoro

Offline giotek

  • Non associato
  • *
  • Post: 397
  • Age: 69
  • Località: Firenze
  • Sesso: Maschio
Re:Un nuovo monoammortizzatore per l'Fjr
« Risposta #22 il: 27/06/2012, 12:15:49 »
Ciao Giorgio
pacco celere 3 partito stamattina con mono fjr e mono norge
mittente io, PERREGRINI MARZIO
se non avessi dimenticato la ricevuta in ufficio ti avrei dato il codice per la tracciabilità della spedizione
nei prossimi giorni non sarò molto reperibile (e non sarò in ufficio) inviami eventuali comunicazioni alla mail chirone74@tiscali.it
per ora grazie, un abbraccio e buon lavoro

Ok e grazie a te.

Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema

Offline giotek

  • Non associato
  • *
  • Post: 397
  • Age: 69
  • Località: Firenze
  • Sesso: Maschio
Re:Un nuovo monoammortizzatore per l'Fjr
« Risposta #23 il: 29/06/2012, 20:36:50 »
Ciao Giorgio
pacco celere 3 partito stamattina con mono fjr e mono norge
mittente io, PERREGRINI MARZIO
se non avessi dimenticato la ricevuta in ufficio ti avrei dato il codice per la tracciabilità della spedizione
nei prossimi giorni non sarò molto reperibile (e non sarò in ufficio) inviami eventuali comunicazioni alla mail chirone74@tiscali.it
per ora grazie, un abbraccio e buon lavoro

I mono sono arrivati.Il mono dela Norge è praticamente il mono della Aprilia Caponord avente il precarico idraulico integrato invece che con pomello collegato con tubo in treccia.HO QUALUNQUE ricambio per quel mono anche tutti gli o-ring per il precarico e quindi fai presente a tuo suocero che è in una botte di ferro sia lui che altri "Norgisti" visto che di questi mono ne ho revisionati/modificati a decine e decine.Ho visto che è stato revisionato nel 2007 da altro sospensinista,strano che dopo soli 5 anni sia di nuovo scoppiato...

Domani non ho particolari impegni e revisionerò il mono della Norge e mi "butterò" sul mono Fjr 2001-2005 trasformandolo in CON SEPARATORE GAS OLIO.

Credo che abbiate ben presente " di che pasta son fatto",pertanto preciso alcune cose.SE qualcuno dubita dei risultati ottenibili da questo mono...stia tranquillo,io GIORGIO pagarei ORA mille euro per non veder scritto "non ci sono significativi miglioramenti rispetto all'originale" MA capisco un certo scetticismo nei confronti di chi ha sempre letto cacca di questo mono o legge di un pazzerello che fa "delle cose strane".

Il nostro accordo prevede di ricevere il mono,di provarlo, ed entro 7 giorni ( una settimana) o di pagarlo (fatto presente la spesa) o di rispedirmelo avendo rimborsate le spese di spedizione sostenute.Qualunque sia il "verdetto" ci tengo che vengano esternate le impressioni qua sul forum.Chi si illudesse di avere sotto un'Ohlins perderà del tempo,chi cerca qualcosa di decisamente meglio dell'originale sarà accontentato,avrà speso 1/5 di un'Ohlins.
Giotek
« Ultima modifica: 29/06/2012, 20:40:42 da giotek »
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema

chirone74

  • Visitatore
Re:Un nuovo monoammortizzatore per l'Fjr
« Risposta #24 il: 29/06/2012, 23:24:08 »
Perfetto Giorgio, ti ringrazio.
Il mono Norge dovrebbe essere stato modificato (sostituendo la molla se non ricordo male) praticamente a km zero, la moto infatti è del 2007, l'originale era inaccettabile... ha percorso circa 50.000 km, quindi la scoppiatura ci sta...
Piuttosto sarei interessato a capire al mio mono fjr che gli ha preso, anche lui 50.000 km, che dall'oggi al domani ha smesso di lavorare rendendo la moto inguidabile anche a basse velocità!