Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Eccomi  (Letto 2644 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Eccomi
« il: 28/11/2005, 19:15:13 »
ciao a tutti, mi chiamo Francesco, mi sono iscritto dopo l'ultimo salone EICMA  a Milano. Qui infatti ho avuto modo di innamorarmi della FJR 1300. Ci sono salito e avrei voluto...metterla in moto se avessi potuto. Ora ho una Suzuki GSX 750, una naked dignitosa e affidabile, ma ho deciso che la prossiam moto sarà una FJR. Ho un solo dubbio: io uso molto la moto in città, che ne dite? La FJR si presta o, come dicono, è troppo pesante? mi piacerebbe un vostro parere...
Per il resto, vivo a milano, ma sono nato a benevento, ho 37 anni, convio con la mia compagna da 6 anni, non ho figli, amo la moto, il mare, la cucina e la musica (Dire Straits l'amore di sempre ma anche U2, Pino Daniele vecchio stile, Doors e tanti altri)

Grazie a tutti per i suggerimenti

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 28/11/2005, 19:23:31 »
Benvenuto Francesco, sia capitato nel gruppetto giusto visto che la maggioranza sono lombardi.
Per la tua curiosità aspetta che ti risponda alcuni di loro, io vivo in campagna anche se qualche volta vado in città con la bestia ma non mi crea grossi disagi.

A presto

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 28/11/2005, 20:00:06 »
ciao io vivo giù in calabria la moto è sicuramente una mangia strada come poche, per la città è un po ingombrante se vai in giro con le borse, ma se le togli riesci a maneggiarla con buona disinvoltura, ha un'ottima geometria per cui il peso si sente poco, e di sicuro non ti pentirai dell'aquisto.
se la tua è quella che penso io, di qualche anno fa, era una grande moto.
comunque segui il forum ed avrai tutte le delucidazioni che vuoi.
ciao a presto.

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 29/11/2005, 00:08:58 »
Ciao Francesco, benarrivato!
Noi goriziani chiamiamo Gorizia città ma mi rendo conto che non la si può paragonare ad una grande città ;) Io comunque le borse laterali le ho sempre montate e non ho mai avuto problemi di sorta...che dirti di più...VAI TRANQUILLO che non sbagli ;) ;)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 29/11/2005, 01:04:03 »
ciao Francesco, diciamo che la suzuki è più snellama l'fjr ha una guida più alta e dovresti maneggiarla meglio, poi ci vuole un pò di abitudine. :P

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 29/11/2005, 08:34:40 »
Provala e vedrai!

a proposito, rieccomi! sono tornato ieri dal mio mese in Algeria dove fa un po' più caldino che qui. Beh, dove si va di bello?

Franco
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
Re: Eccomi
« Risposta #6 il: 29/11/2005, 10:28:13 »
Citazione da: "Franpe"
... Ho un solo dubbio: io uso molto la moto in città, che ne dite? La FJR si presta o, come dicono, è troppo pesante? mi piacerebbe un vostro parere...


Ciao Francesco,
io uso la moto tutti i giorni, tranne quando nevica ! (Lavoro a Milano)
Diverse volte l'utilizzo per recarmi in centro e non trovo particolari difficoltà però smonto le borse.
Forse d'estate tende a scaldarsi (parte la ventola),
ma nessun problema di peso o di erogazione.

Diciamo che se un booster in centro è 10,
la nostra è un 8-.

Ciao e benvenuto

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 29/11/2005, 12:42:08 »
Anche io, come il Pedrocchi, la uso tutto l'anno (anche con la neve :wink: , come oggi) a Milano (parto da San Donato e lavoro in Piazza San Babila).
La valutazione è la stessa: da giugno in poi, diventa impegnativa per il calore ma, per il resto, se non pretendi di fare lo slalom come quelli col Burgman (Sarix :twisted: . per intenderci), la moto va benissimo ed è molto più maneggevole di quella a cui ero abituato. In questa stagione, poi, le calorie che sprigiona sono ancora più piacevoli dei cavalli.
Certo, dipende anche dalla stazza del pilota: non credo che Don Lurio sarebbe stato contento di scorrazzare per corso Monforte con 240 chili da tenere in piedi ma, d'altra parte, presumo che, se ti stai oritentando su questa scelta, tanto piccolo non devi essere.
Benvenuto nel forum, intanto !!

Michelangelo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 29/11/2005, 14:04:29 »
Ragazzi, grazie a tutti per i consigli, non pensavo di ricevere tante risposte, è quello che volevo sentirmi dire :-) in effetti sono alto 1.80 e peso 85 chili, non dovrei avere problemi a reggerla.
Ora devo farmi due conti, credo che la compro con l'anno che viene e penso di orientarmi su un buon usato, nuova non me la posso permettere ora.
Ciao a tutti, continuerò a frequentare il sito anche se non ancora in possesso delle belva, tanto ormai già mi ci sento sopra e quando l'avrò a tutti gli effetti sarà un piacere incontrare qualcuno di voi per una scorrazzata ;-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 29/11/2005, 14:10:17 »
Benvenuto!!! Se ti sei innamorato dell'FJR in fiera, nonostante le pessime condizioni espositive, vuol dire che ti piace davvero!!!!!
Per il resto approvo quanto detto da Michelangelo (starò male!!!!).... io rispetto alla media dei detentori dell'FJR mi sento più Don Lurio.... quindi per andarci dritto ci vado.... appena però devo fermarmi e mettere giù i piedi o fare qualsiasi manovra ho bisogno di aiuto !!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 29/11/2005, 20:29:06 »
Ciao Francesco e benvenuto.
E' una gran moto e tutto sommato (importante per chi la usa spesso o quotidianamente) sono i consumi del tutto accettabili per un 1300 cc.

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 29/11/2005, 22:22:57 »
Ciao Francesco,un ben arrivato anche da parte mia.
Io sono di Genova ,la moto la prendo tutti i giorni e giro molto in città,l'unica difficoltà per conto mio è il parcheggio ,dove esce uno scooter difficilmente riesco ad entrare.Ma questo problema non è legato all'FJR ma a tutte le moto di un certo volume.
La mia altezza è come la tua, però di diverso ho 60 anni!!!!!!

Bond
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 30/11/2005, 14:31:28 »
Mandi Francesco, ben arrivato. Secondo me, l'unica cosa negativa per la città è il fatto che d'estate scalda parecchio, come del resto ti hanno già detto tanti amici. Però è anche da dire che la tua attuale moto è molto ma molto diversa dall'fjr, stiamo parlando di una sportiva di razza contro una turer di razza, per cui se è la moto che serve a te, credo che in giro non abbia rivali nel suo genere. Mandi Marius

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 30/11/2005, 18:00:43 »
Citazione da: "Marius"
Mandi Francesco, ben arrivato. Secondo me, l'unica cosa negativa per la città è il fatto che d'estate scalda parecchio, come del resto ti hanno già detto tanti amici. Però è anche da dire che la tua attuale moto è molto ma molto diversa dall'fjr, stiamo parlando di una sportiva di razza contro una turer di razza, per cui se è la moto che serve a te, credo che in giro non abbia rivali nel suo genere. Mandi Marius
Ciao Marius, grazie anche a te per la risposta. Devo dire però che la ma moto attuale non è una sportiva, ma una naked da strada piuttosto paciosa. Credo che tu ti confonda con la GSX F, mentre la mia è GSX e basta, è una versione piuttosto simile alla Bandit, che forse conosci meglio. Grazie 1000, comunque, devo dire che sia tu che gli altri ragazzi mi avete davvero convinto!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 30/11/2005, 20:41:17 »
Ho avuto stesso dubbio prima di comprare FJR, ero indeciso tra Pan European e FJR 1300 ho scelto FJR proprio perché uso anche in città.
Specchi fissi altezza questi delle auto penalizza fortemente Pan, poi senza borse orrenda mentre FJR molto bella con e senza .
Per peso che ti posso dire con FJR gira anche mia moglie (174 cm e 60 kg) se ce la fa lei perche non riusciresti te. :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 30/11/2005, 22:59:20 »
Benarrivato anche da parte mia. In ritardo, ma arrivo...
Mi sembra che ti abbiano detto tutto e non posso che confermare: manegevolezza da 10 e lode anche nel traffico, meglio se senza borse laterali. D'estate però nel traffico si scalda molto... ma esistono un paio di rimedi "caserecci" di una discreta utilità.
Complimenti per la scelta, sono sicuro che non te ne pentirai a patto di non usarla ESCLUSIVAMENTE in città... sicuramente non è nata per quello ;-)
A presto!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 01/12/2005, 11:36:21 »
Citazione da: "Gian"
Benarrivato anche da parte mia. In ritardo, ma arrivo...
Mi sembra che ti abbiano detto tutto e non posso che confermare: manegevolezza da 10 e lode anche nel traffico, meglio se senza borse laterali. D'estate però nel traffico si scalda molto... ma esistono un paio di rimedi "caserecci" di una discreta utilità.
Complimenti per la scelta, sono sicuro che non te ne pentirai a patto di non usarla ESCLUSIVAMENTE in città... sicuramente non è nata per quello ;-)
A presto!
Ciao Gian, garzie 1000, ormai sono decisissimo :-) ovviamente mi guarderò bene da usarla solo in città, sarebbe un delitto, credo proprio che mi divertirò a macinare chilometri in qualche bellissimo viaggio!