La moto e la tecnica > Motore

Codice ERRORE sh16

<< < (3/4) > >>

janni:
Sempre più convinto che Yamaha sia brava nel fare motori,ma per quanto rugiada elettronica fa veramente pena per non dire altro.

scossa:
Bah....per quanto possa contare, sulla mia in 70.000 km problemi di natura elettrica/eletronica zero assoluto, manco una lampadina bruciata ;)

Inviato dal mio SmartTab10 con Tapatalk 2

pitas:
La telenovela continua, sostituito impianto elettrico, punto a capo!
L'errore persite e la moto non va, attendo fiducioso notizie ma mi sto smaronando!

scossa:
Ecco....le mie perplessità erano fondate!
Purtroppo questa tipologia di difetto è la più difficile da diagnosticare, in quanto trattasi di un errore sporadico.
Non mi permetto di giudicare la professionalità dei “colleghi” ma è un dato assodato che nelle moto l'elettronica è da poco presente e spesso “gli addetti ai lavori” non hanno la preparazione adatta e forse nemmeno gli strumenti per poter individuare difetti cosi complessi!
Aggiungiamo il fatto che la nostra moto ha un sistema diagnostico arcaico, cosa che complica maggiormente le cose in quanto tutte le misurazioni devono venir fatte manualmente e talvolta non con il semplice multimetro, ma con un buon oscilloscopio.....quindi tutto diventa più difficile!!
Ti auguro di venirne a capo quanto prima e tienici aggiornati.
Grazie!

Giulio:
Quindi ti hanno cambiato tutto l'impianto elettrico perchè non era stato fatto un richiamo (forse quello sulla massa, in ordine di tempo ?), ma il problema persiste.
Forse non li hanno sostituiti tutti i cavi, anche perchè non deve essere un lavoro da poco !
Personalmente anche io non ho mai avuto problemi, però proprio ora che anche Honda si è buttata sui cambi quasi automatici, sapere che invece Yamaha non ne ha più portato avanti lo sviluppo, mi lascia un po deluso...

Tienici informati.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa