La moto e la tecnica > Varie
consigli su fjr
scossa:
--- Citazione ---l'anno dovevo dirlo,quella da 7000 km è un 2009,il prezzo richiesto è di 7500,inoltre mi ritirano il mio bmw valutandolo 2500 euro,è nera con le righe grigie
--- Termina citazione ---
IL prezzo mi sembra un pò basso visto l'anno della moto e i chilometri (che si possono "tarocccare" piuttosto facilmente) se poi ci metti anche il ritiro della tua, inizierei ad alzare le antenne verificando scrupolosamente il mezzo, chiederei subito di vedere il libretto tagliandi.
Stessa cosa dicasi per l'altra moto!
felser:
Ciao rudys, tenendo sempre ben presente i consigli di lucabu, ;) che in linea di massima sono sempre validi, cerca di scoprire tra le righe, perchè se le vendono? >:( se non ci sono danni o graffi evidenti, moto di questa età dovrebbero essere in perfette condizioni.Tieni presente che chi compra una moto come la nostra, difficilmente la trascura. La mia è una 2001, e dopo una lucidata, :P ancora attira qualche sguardo. Però, capita che con figli piccoli, non sempre si riesce a conciliare la passione :-[ col dovere, oppure, come è capitato a qualcuno di noi sul forum, sono sopravvenuti problemi economici. Una prova che potresti fare per sapere se la moto ha avuto urti sull' anteriore, è la seguente: lancia la moto a circa 90 km/h di quinta su un rettilineo, e solleva leggermente le mani dal manubrio. Se la moto è integra, continua la sua corsa dritta come un fuso, se invece senti che la moto " tira " a dx o a sx, occhio ??? . Inoltre, da fermo con te sopra senza cavalletto, puoi girare lo sterzo tutto a dx (o a sx ), ed accennare appena a raddrizzarlo, facendo molta attenzione al verificarsi di una specie di scatto che potresti '' avvertire '' sotto le manopole. In questo caso ci potrebbero essere problemi ai cuscinetti delle ruote, o del cannotto sterzo. Auguri e in bocca al lupo per l' acquisto.Ciao
rudys:
Ok allora sabato andrò a vedere e vi saprò dire,per il fatto dei km la cosa in effetti è un pò strana,però se anche li avessero tolti, ragionandoci,su una moto così perchè portarla a 7000 km? così pochi destano sospetti sicuramente, un 20.000 ad esempio molto meno,poi non dimentichiamo che togliere km,se scoperti c'è una denuncia penale,non credo che una concessionaria bmw molto famosa tra l'altro corra questo rischio per una moto da 7500 euro, ma tutto potrebbe essere, la mia k 1200 rs ad ad esempio con 10 anni ha 32.000 km,sono i suoi perchè l'ho comprata nuova, (ne ha anche pochi forse perchè tutte le volte che dovevo partire aveva qualch'osa di rotto...) >:( per rispondere a Scossa sul ritiro della mia; è una moto con 32000 km,carrozzeria pari al nuovo,gommata, tutte le borse,nessun minimo segno,tutti gli optional possibili,pagata 10 anni fa 16.500 euro; dandomene 2500 non fanno un gran sforzo....cmque ci aggiorniamo a sabato sera! :) :) :)
scossa:
Ora il quadro è più chiaro ;) ;)
--- Citazione --- ha 32.000 km,sono i suoi perchè l'ho comprata nuova, (ne ha anche pochi forse perchè tutte le volte che dovevo partire aveva qualch'osa di rotto...)
--- Termina citazione ---
Ops......con la FJR questo accade molto di rado, io vado per i 70.000 e ogni volta che decido di partire....fa le fusa come un micetto :D :D ;)
felser:
Scossa, non essere cattivo, e non agitare il dito nella piaga.....d'altra parte, a pensarci bene, mica tutti hanno la possibilita'di fare tanti km. E la voglia ci starebbe eccome !!!!!! Io, per esempio, lo scorso agosto,in 12giorni ho fatto 2700 km, e circa 1500 dal ritorno ad ora, compreso il risveglio con passerotto.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa