Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: cassetto portoggetti  (Letto 2015 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kabajo

  • Non associato
  • *
  • Post: 13
  • Age: 64
  • Località: padova
  • Sesso: Maschio
cassetto portoggetti
« il: 14/08/2012, 16:42:21 »
Ciao a tutti, sulla mia FJR del 2005 si è rotto il sistema di apertura del vano portaoggetti, sulla carenatura.(mea maxima culpa) .Il pulsantino di apertura non funziona più( si è spezzato un pernetto di plastica) e l'aggancio dello sportellino è mezzo rotto( il che mi permette quantomeno di poterlo aprire manualmente.)
Sapete se esiste il ricambio dell'intero vano portaoggetti e quanto può costare?

scossa

  • Visitatore
Re:cassetto portoggetti
« Risposta #1 il: 14/08/2012, 21:17:20 »
Ho dato un occhio al catalogo ricambi (che però si riferisce al MY08, ho sollo quello  :(  ) e qualcosa a ricambio, oltre al cassetto completo, danno. Ti consiglio una visitina dal Conce per info  ;) ;)

alfio

  • Visitatore
Re:cassetto portoggetti
« Risposta #2 il: 15/08/2012, 18:00:46 »
ciao kabajo,io hò un 2005, hò cambiato il cassettino già nel 2008 lo cambiarono in  garanzia dopo un'attesa di 2 mesi ma in garanzia.Ma nel 2010 si è rotto nuovamente ,ed hò deciso di togliere l'apparato elettrico che diventava superfluo e di aplicargli una piccola serratura a chiave (tipo cassetto da ufficio per spiegarmi) usando un drimler(non sò se si scrive cosi) da hobbista che mi è stato prestato.Tutto sommato basterebbe usare la stessa tonalita di tinta del cassetto e non si noterebbe nulla(cosa che io non hò fatto).Lo trovo comodo QUASI come prima. Ciaoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline Jasper

  • Non associato
  • *
  • Post: 340
  • Age: 69
  • Sesso: Maschio
Re:cassetto portoggetti
« Risposta #3 il: 20/08/2012, 13:32:37 »
Ciao a tutti, sulla mia FJR del 2005 si è rotto il sistema di apertura del vano portaoggetti, sulla carenatura.(mea maxima culpa) .Il pulsantino di apertura non funziona più( si è spezzato un pernetto di plastica) e l'aggancio dello sportellino è mezzo rotto( il che mi permette quantomeno di poterlo aprire manualmente.)
Sapete se esiste il ricambio dell'intero vano portaoggetti e quanto può costare?
Si è rotto anche a me quasi due anni or sono. Il ricambio esiste ma comprende tutto il sistema (cassettino,sportello,meccanismo di apertura) escluso il pistoncino situato dietro il cassetto (non si vede). Alcune volte ci si dimentica che il cassettino ha due sicurezze elettriche e si apre/chiude solo se il quadro è on e se la moto è in folle. Sbagliando spesso, la linguetta di chiusura si rompe. Comunque la spesa totale che ho dovuto subire(se non ricordo male) fu di € 180.
Bye
jasper
ride safe and have fun! bye bye  Franco

Offline kabajo

  • Non associato
  • *
  • Post: 13
  • Age: 64
  • Località: padova
  • Sesso: Maschio
Re:cassetto portoggetti
« Risposta #4 il: 20/08/2012, 18:12:26 »
Grazie, Jasper per l'informazione. Per il montaggio, ti sei arrangiato? Voglio dire..è un lavoro fattibile a casa o per forza bisogna andare dal conce?

mimmo

  • Visitatore
Re:cassetto portoggetti
« Risposta #5 il: 21/08/2012, 10:16:30 »
chi ha il pezzo rotto e vuole mandarlo potrei provare a farlo in metallo  ;)

Offline Jasper

  • Non associato
  • *
  • Post: 340
  • Age: 69
  • Sesso: Maschio
Re:cassetto portoggetti
« Risposta #6 il: 21/08/2012, 19:26:37 »
Grazie, Jasper per l'informazione. Per il montaggio, ti sei arrangiato? Voglio dire..è un lavoro fattibile a casa o per forza bisogna andare dal conce?
Praticamente si deve smontare la parte superiore della carena sx, sganciare il cassetto e verificarne il tipo di rottura, controllare elettricamente se il pistoncino funzioni effettivamente.Non è difficile il fai da te, ma in quella occasione l'ho fatto fare dal meccanico, perchè non potevo farlo io.
ciao
jasper
ride safe and have fun! bye bye  Franco

alfio

  • Visitatore
Re:cassetto portoggetti
« Risposta #7 il: 22/08/2012, 20:48:30 »
ciao, io me lo son fatto da mè non è difficile controlla (come dice jasper ) il buon funzionamento del pistoncino elettrico ,ma,vedrai che è la serratura che si è rotta ciao