Area Libera > Al bar in allegria

Il Paese più bello del Mondo?

<< < (4/5) > >>

lucabu:
Vabbè, ok, non ce la passiamo tanto male nemmeno noi...mi deve solo passare la rabbia per l'asfalto disastrato...magari allora rimango qui... ;)
Lamps

Rainbow:

--- Citazione da: lucabu - 21/08/2012, 19:05:23 ---Vabbè, ok, non ce la passiamo tanto male nemmeno noi...mi deve solo passare la rabbia per l'asfalto disastrato...magari allora rimango qui... ;)
Lamps

--- Termina citazione ---
Caro Luca,
prova solo a pensare a Paesi (e...sono tanti) che hanno restrizioni alla libertà di espressione e, poi, paragonali al nostro e capirai perché, nonostante milioni di magagne, il nostro é un Paese dove, in fondo, non si vive poi proprio così male. Il Paese perfetto non esiste ma il nostro non é certo il peggiore. Concordo, ovviamente, con quanto ti ha indicato anche Michelone.
ciao
Angelo (Rainbow)

effepi73:
Ciao Angelo, è vero: qui da noi possiamo dire quello che vogliamo e fare quello che vogliamo...ma forse è troppo! Mi spiego meglio: questo è un paese in cui sono più protetti i disonesti degli onesti (e potrei fare decine di esempi), è un paese in cui chi sbaglia (in mala fede) la fa sempre franca e più la fa grossa più viene premiato!!!! Questo è l'unico paese al mondo in cui si va in galera solo chi è sf***to o il PM di turno vuole apparire sul giornale e comunque SEMPRE PRIMA di essere giudicato, perchè dopo, se sei colpevole....esci!! questo è un paese in cui se trattieni uno scippatore a lui non succede nulla perchè il reato è depenalizzato, tu rischi di essere giudicato penalmente per sequestro di persona!!!
Mi fermo qui...

Lamps

AlexMajor:
Negli USA puoi scegliere il numero di ottani della benzina. Meno ottani, costo minore. Addirittura si hanno tre scelte ad ogni pompa : 87,91,95 . (ma ho trovato anche 85,98).

Ad onor della cronaca, non so , in Italia, quanti ottani abbia l' unica benzina venduta...

Alexmajor

Rainbow:

--- Citazione da: effepi73 - 22/08/2012, 21:42:52 ---Ciao Angelo, è vero: qui da noi possiamo dire quello che vogliamo e fare quello che vogliamo...ma forse è troppo! Mi spiego meglio: questo è un paese in cui sono più protetti i disonesti degli onesti (e potrei fare decine di esempi), è un paese in cui chi sbaglia (in mala fede) la fa sempre franca e più la fa grossa più viene premiato!!!! Questo è l'unico paese al mondo in cui si va in galera solo chi è sf***to o il PM di turno vuole apparire sul giornale e comunque SEMPRE PRIMA di essere giudicato, perchè dopo, se sei colpevole....esci!! questo è un paese in cui se trattieni uno scippatore a lui non succede nulla perchè il reato è depenalizzato, tu rischi di essere giudicato penalmente per sequestro di persona!!!
Mi fermo qui...

Lamps

--- Termina citazione ---

in queste cose che dici hai 10.000 ragioni una più valida dell'altra però uno Stato può esistere prevalentemente se i suoi cittadini rispettano il bene comune e le leggi che quello Stato si é dato ed é qui che, secondo me, l'Italia cade (non in piedi, purtroppo). Un conto sono le opinioni ma é la storia del ns. Paese ad indicare che l'Italia non é mai stata composta da un popolo ma da svariate centinaia di migliaia di "tribù" diverse. Ho girato parecchio il globo e non credo esista un gruppo di individualisti come gli italiani (con tutti i loro pregi e difetti, ovviamente) ed é proprio per questo che ritengo che l'Italia non sia una ma siano 60.000.000 di Italie (una per ogni abitante, ovviamente ognuna con le sue regole e leggi personalizzate); la realtà che tutti osserviamo ogni giorno ce lo conferma. Non abbiamo, per fortuna, guerre o mortalità per fame ed abbiamo tantissime meraviglie che, nonostante tutto, il mondo ci invidia ed é soprattutto per questo che ritengo il ns. Paese uno dei migliori al mondo per viverci, senza nascondermi i suoi difetti e le sue molteplici carenze. Scusami se mi sono dilungato ma l'ho fatto solo per chiarire il mio punto di vista.
Ti invio un carissimo saluto.
ciao !!
Angelo (Rainbow)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa