Area Libera > Al bar in allegria

Il Paese più bello del Mondo?

<< < (3/5) > >>

antonio:
Concordo pienamente. Il carburante nella nostra bella nazione costa molto di più che in altri paesi, vedi Spagna ed anche Portogallo, che, a sentire i media, sono in situazione economica ben più grave della nostra. E vogliamo parlare degli abusi che compiono sistematicamente le forze dell'ordine quando attuano le postazioni mobili di autovelox?  La segnaletica che per legge dovrebbero apporre prima della postazione, l'avete mai vista? Sono lì, ben nascosti, dietro una curva o nascosti da un cavalcavia in attesa del "pollo" di turno. Ma lo sanno, questi signori, che esiste l'articolo 3, comma 1, lettera B del Decreto Legge 34 agosto 2007, n. 117 (Decreto Bianchi) che prevede l'obbligo di segnalare la presenza sulla rete stradale di autovelox con cartelli o dispositivi di segnalazione luminosi? In mancanza dei quali le contestazioni sono nulle? E che i "tutori dell'ordine" (o fuorilegge?) potrebbero e dovrebbero in tal caso essere denunciati per truffa? Oppure vogliamo parlare della ridda di limiti di velocità senza senso che costellano le nostre strade? Qualcuno mi sa spiegare come mai solo in Italia una statale dove vigeva il limite di 90 Km/h appena viene modificata ed ammodernata, e quindi resa più sicura, vede immancabilmente scendere il suo limite a 70 km/h? Viva la faccia di quando vado all'estero dove ci sono quasi dappertutto 3 tipologie di strade (urbane, extraurbane ed autostrade) con tre limiti ben precisi di velocità. L'Italia è un gran bel territorio, gli Italiani sono un gran popolo, peccato che siamo amministrati da quete bande di "briganti".

Rainbow:
purtroppo da noi manca totalmente il senso civico dei cittadini cosa che, invece, all'estero conoscono bene. Non solo questo: all'estero una legge é una legge e se non piace si rispetta in quanto tale mentre da noi una legge é considerata più o meno alla pari di un messaggio pubblicitario che si può osservare o no. Le differenze sostanziali sono queste. Il nostro, comunque, é uno dei Paesi migliori al mondo dove vivere, nonostanre l'anarchia quasi totale degli italiani.
ciao
Angelo (Rainbow)

Depo:
Angelo, la penso esattamente come te, il senso civico e l'educazione ed il rispetto per il prossimo in Italia non esistono più. E qui mi fermo...

lucabu:

--- Citazione ---Il nostro, comunque, é uno dei Paesi migliori al mondo dove vivere
--- Termina citazione ---

Io invece, avessi potuto, me ne sarei già andato tempo fa >:(...Tutte le volte che rientro 'a casa'  o mi deprimo :( o mi inc###o come una bestia :'(!
Lamps

ippica68:
Luca io condivido metà del tuo pensiero, anche perché se uno se ne vuole andare perché proprio non gli piace lo stile di vita che abbiamo noi Italiani se ne và.
In Italia si vive bene, non abbiamo paura dell'autostrada mentre in altri stati sei terrorizzato 80 in galleria - 90 nelle curve - 120 in autostrada e un autovelox ogni 2 mt se mettono un cantiere.. devi avere il casco giallo, devi avere il kit di pronto soccorso, devi pagare il bollino, devi indossare il catarinfragente... devi devi devi...
Lascia perdere le strade che abbiamo percorso noi, hai visto appena finimavo sulle statali fiorivano gli autovelox e manco tanto segnalati.

Mi piace l'estero ma solo per i pochi cartelli autostradali e ben segnalati ma non piace che il turista debba mangiare entro le 09, che i negozi aprano dalle 09 alle 12 e dalle 16 alle 19, che i bar chiudano nelle ore di pranzo, che per fare benzina devi avere la carta di credito come dicono loro..

Alla fine, ognuno ha i suoi problemi e infatti gli stanieri si fiondano in Italia e stati che la pensano come l'Italia, mangiano fino alle 02 di notte e tante altre cosine..

Michele

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa