Area Libera > Al bar in allegria
Il Paese più bello del Mondo?
Ricky:
........ Forse dirò una bischerata, ma basta guardare come teniamo le nostre città e paesi per capire il menefreghismo totale.
Mapo:
Ogni volta che rientro dai paesi citati non posso non accorgermi delle differenze dette da Lucabu, questa primavera in Slovenia ho trovato lo stesso ordine e cura nei paesi in una nazione non certamente nota per la sua economia forte...ma a nord confina con l'Austria.
Io in Italia m'arrabbio ancora eccome quando vedo carte buttate per terra con i cestini a pochi metri o sigarette buttate dal finestrino mentre seguo in moto a poca distanza e m'arrabbio anche quando in autostrada vedo auto straniere che non rispettano i limiti sapendo che la faranno franca, mentre noi all'estero i limiti li rispettiamo quanto e più che da noi.
Forse c'è bisogno che ognuno di noi ritorni a fare (se ha smesso) la sua piccola parte nel rispetto dell'ambiente e dei luoghi in cui vive senza aspettare sempre che sia qualcuno a farlo per lui, anche così verremo rispettati di più come nazione con le sue leggi.
cico:
Sono pienamente d'accordo,però ti sei dimenticato della segnaletica stradale,quante righe bianche e quanti cartelli IN MENO !!!!!.io rimango sempre colpito ,da noi, precedenza ,stop, limite ,Km e Km di righe bianche ,tutor,e chi più ne ha più ne metta :'( tutta roba inutile che ti distrae . Loro....nome del paese inizio limite fine limite!!!!!!!!!!! :D molto più semplice e responsabile
Gino64:
Mancasse altro...............ora ci trattano tuti come banditi, e nessuno si è accorto che i banditi sono da altre parti....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://economia.virgilio.it/soldi/estratto-conto-si-prepara-trasmissione-al-fisco-da-ottobre-addio-segreto-bancario.html
La prossima sarà sull'aria che respiriamo e poi il lavoro sarà completato.
lucabu:
Il mio era uno sfogo e non volevo certo che si trasformasse in un discorso economico o politico. Penso che Mapo abbia colto in pieno. Cito e sottoscrivo:
--- Citazione da: Mapo - 19/08/2012, 19:26:34 ---Ogni volta che rientro dai paesi citati non posso non accorgermi delle differenze dette da Lucabu, questa primavera in Slovenia ho trovato lo stesso ordine e cura nei paesi in una nazione non certamente nota per la sua economia forte...ma a nord confinano con l'Austria.
Io in Italia m'arrabbio ancora eccome quando vedo carte buttate per terra con i cestini a pochi metri o sigarette buttate dal finestrino mentre seguo in moto a poca distanza e m'arrabbio anche quando in autostrada vedo auto straniere che non rispettano i limiti sapendo che la faranno franca, mentre noi all'estero i limiti li rispettiamo quanto e più che da noi.
Forse c'è bisogno che ognuno di noi ritorni a fare (se ha smesso) la sua piccola parte nel rispetto dell'ambiente e dei luoghi in cui vive senza aspettare sempre che sia qualcuno a farlo per lui, anche così verremo rispettati di più come nazione con le sue leggi.
--- Termina citazione ---
Lamps
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa