Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Temperatura acqua motore  (Letto 12343 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline batman

  • Associato
  • *
  • Post: 757
  • Age: 54
  • Località: Verona
  • Sesso: Maschio
Re:Temperatura acqua motore
« Risposta #25 il: 30/09/2012, 14:52:03 »
Eccomi qua di nuovo.
Non sono ancora riusciti a risolvere il problema temperatura sulla moto. Come scritto sopra, ho sostituito personalmente termostato e tappo radiatore, purtroppo senza risultato alcuno. Ho deciso di portare la moto dal mecca e dopo un accurato controllo all'impianto di raffreddamento, sembrava essere il tubo di sfiato vaschetta "pizzicato" dalla fascetta posta sul telaio. Questo impediva in pratica il passaggio dell'aria al normale funzionamento del ciclo. Già sabato e domenica scorsi, tenendo sotto controllo il livello in vaschetta, avevo notato qualcosa di anomalo e questa mattina con un'ulteriore prova mi è successo di nuovo che la temperatura diminuiva a fatica anche con le ventole accese. A questo punto dovrò rivolgermi al conce ufficiale e sentire cosa mi dice.
Il problema fondamentale e di difficile risoluzione sta nel fatto che non si verifica sempre, ma solo in certe occasioni.
Non so che dire.

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Temperatura acqua motore
« Risposta #26 il: 02/10/2012, 10:52:38 »
Speriamo sia la volta buona, spesso sono le piccole cose a creare grandi problemi  >:(  . . . . . tutto questo sbattimento per un tubo di sfiato vaschetta "pizzicato"! Ciao  :)
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima