Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Roatech z8 Specifiche  (Letto 6690 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gian

  • Visitatore
Re:Roatech z8 Specifiche
« Risposta #25 il: 29/09/2012, 14:38:32 »
Grazie @Lazybear! :)

Gian

  • Visitatore
Re:Roatech z8 Specifiche
« Risposta #26 il: 04/10/2012, 14:20:21 »
Dopo mille dubbi, non trovando le Z6 sono passato alle Z8 Interact.

Le specifiche che ho trovato e montato sono la (M) per l'anteriore e la (O) per la posteriore.
Il gommista mi ha fatto vedere che Metzeler per la FJR1300 segnala in arrivo un nuovo modello di gomma.

Ho percorso solo una trentina di km ma ho notato un comportamento "strano": fra gli 80 e i 70 km/h se alleggerisco la presa sul manubrio, l'avantreno sbacchetta notevolmente (senza bauletto, con le borse laterali parzialmente cariche) tanto che sono tornato immediatamente indietro e mi hanno sostituito la gomma con un'altra. Il problema è notevolmente rientrato ma non sparito del tutto. Qualcosa di analogo mi succedeva in passato quando le gomme erano ormai usurate, ma non ho memoria di un problema simile con gomme nuove appena montate e perfettamente equilibrate...

Lo sapevo che non dovevo abbandonare le Z6 !!! :-\
Qualche suggerimento? GRAZIE!

scossa

  • Visitatore
Re:Roatech z8 Specifiche
« Risposta #27 il: 04/10/2012, 14:36:16 »
Ho percorso solo una trentina di km ma ho notato un comportamento "strano": fra gli 80 e i 70 km/h se alleggerisco la presa sul manubrio, l'avantreno sbacchetta notevolmente (senza bauletto, con le borse laterali parzialmente cariche) tanto che sono tornato immediatamente indietro e mi hanno sostituito la gomma con un'altra. Il problema è notevolmente rientrato ma non sparito del tutto. Qualcosa di analogo mi succedeva in passato quando le gomme erano ormai usurate, ma non ho memoria di un problema simile con gomme nuove appena montate e perfettamente equilibrate...

Lo sapevo che non dovevo abbandonare le Z6 !!! :-\
Qualche suggerimento? GRAZIE!
Idem....appena montate lo sbacchettamento era appena appena percettibile, ora dopo 8000 l'anteriore è un disastro :(
Suggerimenti......ne avrei uno ma non so se ti possa piacere, cambia tipo di gomma, io mi sono trovato bene con le Pirelli AngelST (3 treni e tutti soddisfacenti)
In tutta sincerità le Z8 mi hanno deluso :(

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.532
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Roatech z8 Specifiche
« Risposta #28 il: 04/10/2012, 14:52:11 »
Ahia.  :-[
Ho letto altrove di questo problema anche con altre gomme.
Un tentativo che puoi fare e' portare la pressione della gomma davanti a 2,8 e togliendo un decimo alla volta arrivare fino a 2,4, controllando la risposta dell'anteriore ai vari valori di pressione... temo pero' che cambiando la gomma occorra ritarare un attimo anche i vari freni delle sospensioni (sia forcella che mono).
Comunque mi sa che le Z8 non le riprendero' per un pezzo (prossimo treno Roadsmart 1a serie).
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

ippica68

  • Visitatore
Re:Roatech z8 Specifiche
« Risposta #29 il: 04/10/2012, 16:01:29 »
Dopo mille dubbi, non trovando le Z6 sono passato alle Z8 Interact.

Le specifiche che ho trovato e montato sono la (M) per l'anteriore e la (O) per la posteriore.
Il gommista mi ha fatto vedere che Metzeler per la FJR1300 segnala in arrivo un nuovo modello di gomma.

Ho percorso solo una trentina di km ma ho notato un comportamento "strano": fra gli 80 e i 70 km/h se alleggerisco la presa sul manubrio, l'avantreno sbacchetta notevolmente (senza bauletto, con le borse laterali parzialmente cariche) tanto che sono tornato immediatamente indietro e mi hanno sostituito la gomma con un'altra. Il problema è notevolmente rientrato ma non sparito del tutto. Qualcosa di analogo mi succedeva in passato quando le gomme erano ormai usurate, ma non ho memoria di un problema simile con gomme nuove appena montate e perfettamente equilibrate...

Lo sapevo che non dovevo abbandonare le Z6 !!! :-\
Qualche suggerimento? GRAZIE!


Io lo stesso problema lo avuto a 9000 km e con la nuova specificache domani sostituisco con le Roadsmart II

Le ho già avute e cambiate dopo il Meeting con 13000km sotto

mimmo

  • Visitatore
Re:Roatech z8 Specifiche
« Risposta #30 il: 04/10/2012, 19:42:00 »
oggi ho sostituito il mio secondo treno di gomme dopo 26km z( Interact e avevo chiesto le specifiche g posteriore e c Anteriore. Il gommista mi ha informato che da un mese circa Metzeler ha solo un tipo di specifiche per l'anteriore C e due per il posteriore M e O. L aspecifica O è per moto particolarmente pesanti bmw 1200 e fjr.

Qualcuno ha avuto le medesime info... anche se ormai le ho già sostituite.
Grazie
Marco (orsodapo)

già montate con specifica O, spettacolari
testate a pieno carico su curve e tornanti


volevo evidenziare che a pieno carico e con qualche kg in più ( parecchi ) con pressione ant 2,7 e post 2,9
non ho riscontrato nessun difetto, anzi sulle strade per Pescasseroli mi sono divertito e per la prima volta ho toccato con le pedane sia a destra che a sinistra ed una volta con il cavalletto centrale in quanto in curva c'era anche un avvallamento

Offline Mapo

  • Non associato
  • *
  • Post: 932
  • Age: 59
  • Sesso: Maschio
Re:Roatech z8 Specifiche
« Risposta #31 il: 04/10/2012, 21:12:37 »
Rimango sorpreso dalle varie esperienze con le gomme che leggo anche su altri forum, mi ritengo fortunato, limitandomi alla Fjr dopo le Z6 di serie, due set di PR3 e l'attuale Roadsmart 2 a parte le sensazioni differenti non ho mai avuto necessità di ulteriori lavori dopo il montaggio, nessuna vibrazione o necessità di rivedere il settaggio delle sospensioni; mi pare di capire che queste Z8 siano quelle che hanno dato più problemi rispetto a tutte le gomme di cui si è parlato! ???
Marco e Marina

Offline batman

  • Associato
  • *
  • Post: 757
  • Age: 54
  • Località: Verona
  • Sesso: Maschio
Re:Roatech z8 Specifiche
« Risposta #32 il: 04/10/2012, 23:35:55 »
Con il primo "treno" di Z8 mi sono trovato bene, percorrendo 11000 km. Con il secondo, un disastro; nemmeno 8000 km con l'anteriore distrutta.
Ora sto usando il secondo "treno" delle nuove Bridgestone BT 023 GT con ottimi risultati. Io che ho sempre avuto problemi con l'anteriore, con questa ho avuto l'usura uniforme per tutti i 10000 km percorsi senza nessuna fastidiosa scalinatura. Per me ottime gomme. 

ippica68

  • Visitatore
Re:Roatech z8 Specifiche
« Risposta #33 il: 05/10/2012, 06:37:47 »
Io di treni della z8 ne ho avuto ben 6 e non mi sono mai lamentato ma con la nuova specifica qualcosa hanno cannato di sicuro...
Michele

mimmo

  • Visitatore
Re:Roatech z8 Specifiche
« Risposta #34 il: 05/10/2012, 12:41:31 »
 :D :D :D

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Roatech z8 Specifiche
« Risposta #35 il: 05/10/2012, 13:09:46 »
 :D :D :D
In effetti le gomme sono da sempre oggetto di discussione al bar e Metzeller in questo si sta impegnando ;D
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima