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Autore Topic: Roatech z8 Specifiche  (Letto 6689 volte)

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mdapozzo

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Roatech z8 Specifiche
« il: 11/09/2012, 21:50:12 »
oggi ho sostituito il mio secondo treno di gomme dopo 26km z( Interact e avevo chiesto le specifiche g posteriore e c Anteriore. Il gommista mi ha informato che da un mese circa Metzeler ha solo un tipo di specifiche per l'anteriore C e due per il posteriore M e O. L aspecifica O è per moto particolarmente pesanti bmw 1200 e fjr.

Qualcuno ha avuto le medesime info... anche se ormai le ho già sostituite.
Grazie
Marco (orsodapo)

ippica68

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Re:Roatech z8 Specifiche
« Risposta #1 il: 11/09/2012, 21:53:30 »
Ti ha detto bene il Gommista, da circa due mesi hanno modificato la specifica..
Michele

mimmo

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Re:Roatech z8 Specifiche
« Risposta #2 il: 12/09/2012, 10:43:14 »
oggi ho sostituito il mio secondo treno di gomme dopo 26km z( Interact e avevo chiesto le specifiche g posteriore e c Anteriore. Il gommista mi ha informato che da un mese circa Metzeler ha solo un tipo di specifiche per l'anteriore C e due per il posteriore M e O. L aspecifica O è per moto particolarmente pesanti bmw 1200 e fjr.

Qualcuno ha avuto le medesime info... anche se ormai le ho già sostituite.
Grazie
Marco (orsodapo)

già montate con specifica O, spettacolari
testate a pieno carico su curve e tornanti

ippica68

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Re:Roatech z8 Specifiche
« Risposta #3 il: 17/09/2012, 17:37:10 »
mi collego a questo per non stare ad aprire l'ennesimo post

Le nuove specifiche della Z8INTERACT a me non piacciono!!

Montate il 19.07.2012 hanno percorso fino ad oggi 9000 km e hanno un consumo anomalo del pneumatico anteriore che rovina di seguito anche quello posteriore.
In pratica sull'anteriore si è formata una specie di "montagnola" verso il lato sinistro e rende la moto inguidabile quando si piega a sinistra.
In effetti me ne sono reso conto svirgolando più volte in piega, tanto più che ho già ri-ordinato al Gommista di Fiducia le RoadSmart II e che monterò a inizio ottobre proprio per il Gianduiotto.

Volevo sapere se qualche altro ha notato tale difetto, io ne ho incontrati un paio che mi hanno confermato dei problemi con le nuove specifiche.

In allegato le foto

Michele

mdapozzo

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Re:Roatech z8 Specifiche
« Risposta #4 il: 17/09/2012, 18:58:15 »
il treno precedente z8 roadtech con "vecchie" specifiche mi avevano fatto esattamente lo stesso problema.L'anteriore non aveva specifica. Meccanico e gommista mi dicono che tale consumo è abbastanza comune per le moto a trasmissione a cardano.... questo è quello che dicono...

ippica68

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Re:Roatech z8 Specifiche
« Risposta #5 il: 17/09/2012, 19:22:19 »
il treno precedente z8 roadtech con "vecchie" specifiche mi avevano fatto esattamente lo stesso problema.L'anteriore non aveva specifica. Meccanico e gommista mi dicono che tale consumo è abbastanza comune per le moto a trasmissione a cardano.... questo è quello che dicono...

Guarda, io sono al 6 treno di Z8 e con la vecchia specifica il pneumatico anteriore era perfetto, non conosco il tuo gommista e rispetto la sua opinione però la moto la guidiamo noi e quando qualcosa non và siamo noi a rischiare.

Fatto sta che prima a 10000/12000 cambiavo invece a sto giro si cambia prima, succede
Michele

scossa

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Re:Roatech z8 Specifiche
« Risposta #6 il: 17/09/2012, 20:25:07 »
Domanda..quali sarebbero le nuove specifiche? Sul sito Metzeler, ricercando il pneumatico per la nostra danno solo la specifica C al posteriore (leggete qui), potreste essere più precisi, non è che hanno cambiato solo la mescola come ho sentito dire.


Io ho le Z8 senza specifica al anteriore con poco più di 7.000km e devo dire che come gomme in generale mi stanno deludendo.....
Quella davanti malgrado il chilometraggio è già a punta ed è scalinata, difficilmente le rimonterò  :'(

ippica68

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Roatech z8 Specifiche
« Risposta #7 il: 17/09/2012, 20:42:06 »
La specifica dovrebbe ma domani ti dico  qualcosa in piu' e 0 zero o O che circola dal 1 luglio


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Offline Shake

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Re:Roatech z8 Specifiche
« Risposta #8 il: 17/09/2012, 21:00:52 »
ciao a tutti, scusate se mi intrometto, maaaa tutti i modelli di annata hanno sti problemi qua? :( :(
quella che devo prendere e un 2001 8) 8) ma e gia da un paio d'anni che gli sto dietro ma non ho mai visto o sentito parlare di questi problemi di gomme!!! e di gomme ne ha cambiate ma consumate uniformemente...  ??? ???
Roberto e Francesca 
FjrA 1300 2015 km 41.000-
Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino.

max67

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Re:Roatech z8 Specifiche
« Risposta #9 il: 17/09/2012, 21:50:51 »
Io le ho appena montate: in effetti mi ha detto il meccanico che l'anteriore ha una specifica mescola indicata per moto come la nostra.

Troppo presto per fare considerazioni.
Ti sapro' dire fra qualche migliaio di km.


scossa

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R: Re:Roatech z8 Specifiche
« Risposta #10 il: 17/09/2012, 22:43:21 »
ciao a tutti, scusate se mi intrometto, maaaa tutti i modelli di annata hanno sti problemi qua? :( :(
quella che devo prendere e un 2001 8) 8) ma e gia da un paio d'anni che gli sto dietro ma non ho mai visto o sentito parlare di questi problemi di gomme!!! e di gomme ne ha cambiate ma consumate uniformemente...  ??? ???
Il problema non sta nella moto, vai tranquillo.....sono gli esperimenti di costruttori di pneumatici...con le ottime Z6 di un tempo ho visto persone scintillare le pedaline a oltranza :) :)

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Offline lucabu

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Re:Roatech z8 Specifiche
« Risposta #11 il: 17/09/2012, 22:51:10 »
Sarò ripetitivo (e anche OT, lo so),  ma da quando ho messo le Michelin Pilot Road III tutti i problemi lamentati da chi monta altre gomme mi sembrano un brutto sogno. (E non ho partecipazioni nella Casa francese ;)!).
Provare per credere!
Lamps

Offline cent

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Re:Roatech z8 Specifiche
« Risposta #12 il: 17/09/2012, 23:03:51 »
Ciao,io avevo montato  le Sportmax RoadSmart II ,no problemi e usura omogenea  :)
Maurizio e Adriana

ippica68

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Re:Roatech z8 Specifiche
« Risposta #13 il: 17/09/2012, 23:31:47 »
Ciao,io avevo montato  le Sportmax RoadSmart II ,no problemi e usura omogenea  :)

Infatti rimonto quelle... Per le michelin non mi va di fare il bagno a chi sta dietro

Offline lucabu

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Re:Roatech z8 Specifiche
« Risposta #14 il: 18/09/2012, 07:54:30 »
Citazione
Per le michelin non mi va di fare il bagno a chi sta dietro
:D  ;D
Lamps

Offline LinoR1

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Re:Roatech z8 Specifiche
« Risposta #15 il: 18/09/2012, 09:12:36 »
Ciao,io avevo montato  le Sportmax RoadSmart II ,no problemi e usura omogenea  :)
Io le ho sotto e dopo 6.000 Km posso confermare "ottime gomme"!
Nessun problema per la verità in passato nemmeno con le Pirelli, forse un pò più turistiche (maggior assorbimento asperità e Kmetraggio da paura), con le Dunlop ad oggi consumo omogeneo che mi fa sperare pure in un lungo Kmetraggio, vedremo  :)
Lino
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Offline batman

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Re:Roatech z8 Specifiche
« Risposta #16 il: 18/09/2012, 14:32:55 »
Credo che ci siano stati dei problemi con una partita difettosa di Z8, perchè anche a due miei amici che le hanno montate prima di partire per le ferie (con moto diverse dall'fjr), dopo pochissimi km hanno trovato la moto inguidabile a causa dell'anteriore. Una volta rientrati si sono recati dal gommista per farle sostituire.

ippica68

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Roatech z8 Specifiche
« Risposta #17 il: 18/09/2012, 15:26:40 »
Michele (Batman) sospetto anche io questo ma oramai sono a 9000 e amen


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Gian

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R: Roatech z8 Specifiche
« Risposta #18 il: 27/09/2012, 23:03:29 »
Qualcuno mi da confermare se anche per la Z6 è cambiata la specifica?? Il gommista mi ha detto che ora la specifica è la E!
Grazie!

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Offline LazyBear

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Re:Roatech z8 Specifiche
« Risposta #19 il: 28/09/2012, 00:06:48 »
Qualcuno mi da confermare se anche per la Z6 è cambiata la specifica?? Il gommista mi ha detto che ora la specifica è la E!
Grazie!

Sembra che Metzeler (e non solo) ci provi gusto a mettere queste sigle a capocchia... sulla brochure Metzeler a pagina 16 (http://www.metzelermoto.com/en_IT/browser/attachments/pdf/Leaflet_Metzeler_20124.pdf) risulta che per la Z6 la specifica E e' per l'MT01, mentre per la nostra sono sempre G davanti e C dietro. Ciao!
« Ultima modifica: 28/09/2012, 00:16:27 da lazybear »
Michele

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Offline LinoR1

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Re:Roatech z8 Specifiche
« Risposta #20 il: 28/09/2012, 09:31:58 »
Michele (Batman) sospetto anche io questo ma oramai sono a 9000 e amen


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Sicuramente hai sbagliato a scrivere i Km ;) vai dal tuo gommista e digli che hai montato le gomme tot mesi fa e che hai percorso 3.000 Km, se è vero che hanno prodotto delle gomme difettose . . . . .  8)  :)
Lino
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Roatech z8 Specifiche
« Risposta #21 il: 28/09/2012, 09:38:58 »
Michele (Batman) sospetto anche io questo ma oramai sono a 9000 e amen


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Sicuramente hai sbagliato a scrivere i Km ;) vai dal tuo gommista e digli che hai montato le gomme tot mesi fa e che hai percorso 3.000 Km, se è vero che hanno prodotto delle gomme difettose . . . . .  8)  :)

Il problema sta nel fatto che questi pneumatici io li ho presi con uno sconto grosso per via di una storia con altri pneumatici ... Infatti quelli nuovi li monto venerdì a Torino e ritorno alle Dunlop


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scossa

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Re:Roatech z8 Specifiche
« Risposta #22 il: 28/09/2012, 10:06:52 »
Qualcuno mi da confermare se anche per la Z6 è cambiata la specifica?? Il gommista mi ha detto che ora la specifica è la E!
Grazie!
Guarda caso ero dal gommista per una convergenza e ho chiesto info in merito. Abbiamo consultato assieme gli ultimi cataloghi, nel ultimissimo le Z6 non ci sono più, accidenti. Però nel precedente ci sono e come specifiche consigliano la K per entrambe o in alternativa la E al ant e la K al posteriore.
Certo è che hanno fatto un gran casino ultimamente con le specifiche :(

Offline Ricky

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Re:Roatech z8 Specifiche
« Risposta #23 il: 28/09/2012, 10:44:41 »
E' proprio vero con queste specifiche stanno faccendo dei casini.
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline LinoR1

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Re:Roatech z8 Specifiche
« Risposta #24 il: 28/09/2012, 12:40:13 »
Michele (Batman) sospetto anche io questo ma oramai sono a 9000 e amen


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Sicuramente hai sbagliato a scrivere i Km ;) vai dal tuo gommista e digli che hai montato le gomme tot mesi fa e che hai percorso 3.000 Km, se è vero che hanno prodotto delle gomme difettose . . . . .  8)  :)

Il problema sta nel fatto che questi pneumatici io li ho presi con uno sconto grosso per via di una storia con altri pneumatici ... Infatti quelli nuovi li monto venerdì a Torino e ritorno alle Dunlop


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Lino
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