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Roatech z8 Specifiche

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Gian:
Grazie @Lazybear! :)

Gian:
Dopo mille dubbi, non trovando le Z6 sono passato alle Z8 Interact.

Le specifiche che ho trovato e montato sono la (M) per l'anteriore e la (O) per la posteriore.
Il gommista mi ha fatto vedere che Metzeler per la FJR1300 segnala in arrivo un nuovo modello di gomma.

Ho percorso solo una trentina di km ma ho notato un comportamento "strano": fra gli 80 e i 70 km/h se alleggerisco la presa sul manubrio, l'avantreno sbacchetta notevolmente (senza bauletto, con le borse laterali parzialmente cariche) tanto che sono tornato immediatamente indietro e mi hanno sostituito la gomma con un'altra. Il problema è notevolmente rientrato ma non sparito del tutto. Qualcosa di analogo mi succedeva in passato quando le gomme erano ormai usurate, ma non ho memoria di un problema simile con gomme nuove appena montate e perfettamente equilibrate...

Lo sapevo che non dovevo abbandonare le Z6 !!! :-\
Qualche suggerimento? GRAZIE!

scossa:

--- Citazione da: Gian - 04/10/2012, 14:20:21 ---Ho percorso solo una trentina di km ma ho notato un comportamento "strano": fra gli 80 e i 70 km/h se alleggerisco la presa sul manubrio, l'avantreno sbacchetta notevolmente (senza bauletto, con le borse laterali parzialmente cariche) tanto che sono tornato immediatamente indietro e mi hanno sostituito la gomma con un'altra. Il problema è notevolmente rientrato ma non sparito del tutto. Qualcosa di analogo mi succedeva in passato quando le gomme erano ormai usurate, ma non ho memoria di un problema simile con gomme nuove appena montate e perfettamente equilibrate...

Lo sapevo che non dovevo abbandonare le Z6 !!! :-\
Qualche suggerimento? GRAZIE!

--- Termina citazione ---
Idem....appena montate lo sbacchettamento era appena appena percettibile, ora dopo 8000 l'anteriore è un disastro :(
Suggerimenti......ne avrei uno ma non so se ti possa piacere, cambia tipo di gomma, io mi sono trovato bene con le Pirelli AngelST (3 treni e tutti soddisfacenti)
In tutta sincerità le Z8 mi hanno deluso :(

LazyBear:
Ahia.  :-[
Ho letto altrove di questo problema anche con altre gomme.
Un tentativo che puoi fare e' portare la pressione della gomma davanti a 2,8 e togliendo un decimo alla volta arrivare fino a 2,4, controllando la risposta dell'anteriore ai vari valori di pressione... temo pero' che cambiando la gomma occorra ritarare un attimo anche i vari freni delle sospensioni (sia forcella che mono).
Comunque mi sa che le Z8 non le riprendero' per un pezzo (prossimo treno Roadsmart 1a serie).

ippica68:

--- Citazione da: Gian - 04/10/2012, 14:20:21 ---Dopo mille dubbi, non trovando le Z6 sono passato alle Z8 Interact.

Le specifiche che ho trovato e montato sono la (M) per l'anteriore e la (O) per la posteriore.
Il gommista mi ha fatto vedere che Metzeler per la FJR1300 segnala in arrivo un nuovo modello di gomma.

Ho percorso solo una trentina di km ma ho notato un comportamento "strano": fra gli 80 e i 70 km/h se alleggerisco la presa sul manubrio, l'avantreno sbacchetta notevolmente (senza bauletto, con le borse laterali parzialmente cariche) tanto che sono tornato immediatamente indietro e mi hanno sostituito la gomma con un'altra. Il problema è notevolmente rientrato ma non sparito del tutto. Qualcosa di analogo mi succedeva in passato quando le gomme erano ormai usurate, ma non ho memoria di un problema simile con gomme nuove appena montate e perfettamente equilibrate...

Lo sapevo che non dovevo abbandonare le Z6 !!! :-\
Qualche suggerimento? GRAZIE!


--- Termina citazione ---

Io lo stesso problema lo avuto a 9000 km e con la nuova specificache domani sostituisco con le Roadsmart II

Le ho già avute e cambiate dopo il Meeting con 13000km sotto

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