Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Tom Tom vs. Garmin  (Letto 4015 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Tom Tom vs. Garmin
« il: 09/12/2005, 02:55:36 »
Allora...

Devo comprare un GPS "serio" (ho già il Tom Tom sul cellulare) e sono indeciso tra Garmin e Tom Tom. Mi andrebbero bene sia fissi sulla moto, sia portatili (magari più utile, posso usarlo per passeggiate...)

Qualcuno ha un'opinione?

  • Visitatore
Re: Tom Tom vs. Garmin
« Risposta #1 il: 09/12/2005, 11:41:52 »
il tom tom fa il satellitare portatile e anche fisso sulla moto al prezzo di 790€ circa, bello ma mi sembra un po' caruccio :wink:  :wink:

ROBY

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 09/12/2005, 13:23:42 »
....cartina geografica? (off topic)

Franco
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 09/12/2005, 14:59:50 »
C'è una differenza importante tra Garmin e Tom Tom.
Garmin, nei modelli di gamma medio/alta sicuramente, presenta la possibilità di lavorare sulla cartografia al computer per fare le rotte, poi si trasferiscono sul satellitare.
Questo è molto utile per farsi rotte personalizzate tra due punti che non siano ne "le più veloci" e ne "le più brevi" (sono queste infatti le uniche modalità con cui calcolano i tragitti i satellitari).
Credo che per un utilizzo mototuristico questa sia una cosa da non sottovalutare.
Ciao a tutti
Marco
Ancona

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 09/12/2005, 21:59:06 »
Citazione da: "mmm"
C'è una differenza importante tra Garmin e Tom Tom.
Garmin, nei modelli di gamma medio/alta sicuramente, presenta la possibilità di lavorare sulla cartografia al computer per fare le rotte, poi si trasferiscono sul satellitare.
Questo è molto utile per farsi rotte personalizzate tra due punti che non siano ne "le più veloci" e ne "le più brevi" (sono queste infatti le uniche modalità con cui calcolano i tragitti i satellitari).
Credo che per un utilizzo mototuristico questa sia una cosa da non sottovalutare.
Ciao a tutti
Marco
Ancona


Grazie!

Info molto utile.

Ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 15/12/2005, 22:39:40 »
La mia opinione è che Garmin sia un po' più "professionale" e Tom TOm un po' più "user-friendly".
Personalmente ho adottato Tom Tom ma solo perchè ce l'ho integrato nel mio smartphone!
Funziona benino a patto di non andare all'estero, altrimenti in frontiera devi fermarti per cambiare mappa!

Ciaoooo!

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 19/12/2005, 17:56:16 »
Io col mio Garmin (Street Pilot III) non mi posso lamentare però devo dire che da un punto di vista Tom Tom battte Garmin: nella ricerca delle vie, io se non conosco il nome preciso della via sono fregato, devo provarle tutte e ti posso garantire che non è piacevole, mentre con tom tom se non erro lui ti da un risultato decisamente migliore.
non so se questo "problema" sia stato risolto nelle nuove versioni di garmin.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 19/12/2005, 19:05:11 »
Citazione

non so se questo "problema" sia stato risolto nelle nuove versioni di garmin


Ti posso assicurare che il C330 quando hai messo due tre iniziali ti dà già tutti i nomi delle vie e poi selezioni quella che ti interessa.
Approposito il mio è in vendita ma meglio che lo metta sulla voce giusta.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 19/12/2005, 19:20:40 »
Salve a tutti wlly io utilizzo il garmin 2610 secondo il mio punto di vista e' il migliore nella gamma garmin x quanto riguarda qualita' prezzo lo uso da quando e' uscito e mi trovo molto bene ottimo il poter agire tramite computer e occhio a quelli con ard disk non adatti agli scossoni della moto
ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 19/12/2005, 19:24:28 »
dimenticavo  Fabio differenze dallo street pilot 3 enormi   velocita' di ricalcolo nemmeno paragonabile,velocita' di scrittura idem + svariate possibilita' in piu' come opzioni ,provalo e ti renderai conto del salto di qualita' fatto  ciaoooooooooooo

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 20/12/2005, 10:31:01 »
Gianpietro...io anche lo provo ma poi come faccio a togliermi dalla testa l'idea di cambiare il mio "obsoleto" ??? ;)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 20/12/2005, 12:39:36 »
Fabio  non so' che dirti il mio precedente gps  era street pilot 3  dunque lo conosco bene, in quanto ad obsoleto se ti fa ' piacere possiamo usare il termine datato se preferisci,scherzo naturalmente vendiglielo a Gian faccio sul serio,un augurio di buon natale e felice anno .
gp

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 20/12/2005, 12:55:33 »
Citazione

il mio precedente gps era street pilot 3 dunque lo conosco bene

Non dovevi dirmelo :D :D :D :D :D così mi induci ancora di più in tentazione ;)
Ricambio gli auguri

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 20/12/2005, 19:51:13 »
ok il tuo e' il meglio sulla pizza ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 20/12/2005, 19:51:32 »
ops...  piazza

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 20/12/2005, 20:46:04 »
Citazione da: "gianpietro"
Salve a tutti wlly io utilizzo il garmin 2610 secondo il mio punto di vista e' il migliore nella gamma garmin x quanto riguarda qualita' prezzo lo uso da quando e' uscito e mi trovo molto bene ottimo il poter agire tramite computer e occhio a quelli con ard disk non adatti agli scossoni della moto
ciao


Che sia il migliore questo non lo so visto che il C330 è il primo gps che adopero, per quanto riguarda l'uso in moto ho già avuto modo di usarlo basta metterlo nella borsa serbatoio e di scossoni ne prende meno che in auto.
Comunque lo già messo in vendita appunto per acquistare il 2610.

Ricambio gli auguri e buone feste.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 23/12/2005, 21:11:57 »
Ciao a tutti!!!
Io ho montato un navig. MIO269.
Mi sono costruito un supporto che va fissato sulle brucole che ancorano
i due semi-manubri,e viene costantemente alimentato attraverso una presa a 12 volts.
E' precississimo ed all'estero utilissimo! :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 23/12/2005, 21:18:44 »
Citazione da: "skimat76"
Ciao a tutti!!!


Ciao Skimat e benvenuto! Se hai tempo e voglia mandaci due righe su di te nella sezione dedicata alle presentazioni per farti conoscere!

Eppoi... ti aspettiamo nell'associazione, leggi in Home Page come richiedere l'iscrizione!

Ciaoooo!!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 05/01/2006, 01:26:14 »
Grazie a tutti!!!

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 05/01/2006, 08:51:10 »
Io spero di farvi vedere il mio Becker non appena avrò arrangiato un supporto decente

Franco
Errare Humanum Ovest