La moto e la tecnica > Pneumatici

Specifiche pneumatici per FJR - Database

<< < (7/11) > >>

scossa:
Ho osservato che in pochi si dedicano alla gomma anteriore, diversi produttori hanno la specifica per il post ma per il davanti nulla e si che quando freni il peso va tutto li e la gomma è pure più piccola. Strana sta cosa, sta di fatto che a me è sempre l'anteriore a cedere per primo e si che vado tranquillo  :D

edi:
salve! devo sostituire le gomme! confusione,sempre usato dunloop ultimo treno 7000Km non pienamente soddisfatto;spiattellamento posteriore scalinamento  ant. suggerimenti dei gommisti continuare con dunloop roadsmart2 o michelin .ho una guida piuttosto sport, quasi sempre al max carico .gradito consiglio!! :-\ :'(

scossa:

--- Citazione da: edi - 22/03/2013, 21:07:40 ---salve! devo sostituire le gomme! confusione,sempre usato dunloop ultimo treno 7000Km non pienamente soddisfatto;spiattellamento posteriore scalinamento  ant. suggerimenti dei gommisti continuare con dunloop roadsmart2 o michelin .ho una guida piuttosto sport, quasi sempre al max carico .gradito consiglio!! :-\ :'(

--- Termina citazione ---
Ciao vicino...questo topic è stato creato più che altro per raggruppare le varie tipologie di gomme che possano andare bene sulla nostra motona, per commenti o impressioni di un singolo tipo sempre in questa sezione ne troverai di commenti......
Comunque.....potresti fare da test per le nuove Pirelli Angel GT, dovrebbero arrivare a breve ;)

Mandi mandi.....

LazyBear:
Leggendo della richiesta di consigli sull'acquisto delle gomme da parte The_Smart mi ha punto vaghezza di ritornare a vedere questo topic, e mi sono accorto di avere a suo tempo scritto una rilevante imprecisione a proposito delle Z8: l'anteriore con specifica M non e' monotela, bensi'...

Anteriore (120/70-17):

* specifica E: speciale Honda;
* "Spec OE": versione standard, comunque adatta alla nostra moto, non riporta nessuna lettera sulla carcassa (OE non e' una specifica, ma sta per Original Equipment);
* specifica M: stessa struttura della OE; uscita dopo di questa, e' pero' dotata di una mescola piu' performante sul bagnato.Al momento quindi le versioni di Z8 anteriore adatte all'FJR sono quella senza specifica (OE) e la M; non cambiando la carcassa mi aspetterei percorrenze analoghe.

Posteriore (180/55-17):

* specifica C: prima versione con specifica per l'FJR, bitela/monomescola, ha dato in in generale buoni risultati;
* specifica M: a differenza dell'anteriore, sta ad indicare la versione monotela/bimescola, quindi presumibilmente poco adatta all'FJR;
* specifica O: e' la piu' recente bitela/bimescola, che affianca (e presumibilmente supera) la specifica C almeno in percorrenza.
Quindi al posteriore la piu' adatta sembrerebbe la specifica O, anche se la C rimane comunque una scelta adeguata.

batman:
Per le nuove Bridgestone T30 le specifiche sono queste:
anteriore 120/70-17  GT;      posteriore 180/55-17  GT

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa