La moto e la tecnica > Pneumatici

Specifiche pneumatici per FJR - Database

<< < (8/11) > >>

The_smart:

--- Citazione da: lazybear - 08/03/2014, 20:42:34 ---Leggendo della richiesta di consigli sull'acquisto delle gomme da parte The_Smart mi ha punto vaghezza di ritornare a vedere questo topic, e mi sono accorto di avere a suo tempo scritto una rilevante imprecisione a proposito delle Z8: l'anteriore con specifica M non e' monotela, bensi'...

Anteriore (120/70-17):

* specifica E: speciale Honda;
* "Spec OE": versione standard, comunque adatta alla nostra moto, non riporta nessuna lettera sulla carcassa (OE non e' una specifica, ma sta per Original Equipment);
* specifica M: stessa struttura della OE; uscita dopo di questa, e' pero' dotata di una mescola piu' performante sul bagnato.Al momento quindi le versioni di Z8 anteriore adatte all'FJR sono quella senza specifica (OE) e la M; non cambiando la carcassa mi aspetterei percorrenze analoghe.

Posteriore (180/55-17):

* specifica C: prima versione con specifica per l'FJR, bitela/monomescola, ha dato in in generale buoni risultati;
* specifica M: a differenza dell'anteriore, sta ad indicare la versione monotela/bimescola, quindi presumibilmente poco adatta all'FJR;
* specifica O: e' la piu' recente bitela/bimescola, che affianca (e presumibilmente supera) la specifica C almeno in percorrenza.
Quindi al posteriore la piu' adatta sembrerebbe la specifica O, anche se la C rimane comunque una scelta adeguata.

--- Termina citazione ---

 :) :) :) :) :) :)

Per il discorso anteriore, il mio gommista dice che le la specifica M non si trovano più  :-[ :-[ :-[ :-[

Centaedo:
Bridgestone T30 GT ant. e post.

lamps
edoardo

Danilo Lucci:
Come ho già scritto ho appena montato le nuove Pilote Road 4 GT, 2,5 anteriore , 2,8 posteriore.
Da quello che ho potuto verificare non c'è specifica la gomma è adatta a tutte le maxi da Turismo, viene anche dichiarata gomma ufficialmente di serie della nuova BMW R 1200 RT.

Presto per dirlo, ma da un primo giro di circa 300 km potrei assegnargli un bel 8 come voto.,

franco47:
saranno in commercio fra una quindicina di giorni le nuovissime M7 della Metzeler e il rivenditore qui a roma mi dice adatte anche alla ns moto e più performanti delle Z8 che finora ho montato con buona soddisfazione, cosa ne pensate? 

gpoggio:
Ciao io le z8 li sto' usando da un anno circa 8000 km e mi trovo benissimo quano usciranno vedremo gpoggio.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa