Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Triumph Trophy  (Letto 3141 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Triumph Trophy
« il: 27/10/2012, 19:24:27 »
Oggi ho fatto un salto a dare un'occhiata alla nuova Triumph, la Trophy 1200 appunto.
Gran bel giocattolo.
Comodissima e rifinita molto bene, ispira sicurezza e senso di 'solidità', dovrebbe essere poi molto affidabile e con un motore assai gustoso. La versione 'top di gamma' viene via con circa 21 mila €, non pochi, però ha su tutto, dallo stereo alle selle riscaldate, con gli immancabili traction control, sospensioni a controllo elettronico e via dicendo...
Dicono sia scopiazzataa dalla RT; forse sì, le somiglia nel serbatoio e negli specchi, ma da vicino sa più di 'Giappone' e meno di 'Germania' (per fortuna  ;) ). La sensazione è di peso e baricentro elevati, e le dimensioni sono sicuramente più abbondanti della nostra. Insomma, è solo per il viaggio o le vacanze, mentre per la gita fuori porta risulta troppo 'impegnativa'...
Tra pochi giorni me la fanno anche provare (il venditore mi sta facendo una corte sfacciata  ;D  ;) )
A me piace parecchio, ma ancora non quanto l'Fjr, che rimane più sportiva, sia come assetto che come dimensioni e posizione in sella; però...mai dire mai! ;)  ::)
Lamps



Lamps
« Ultima modifica: 27/10/2012, 19:29:08 da lucabu »

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Triumph Trophy
« Risposta #1 il: 27/10/2012, 22:14:59 »
La sto' lumando anche io tra poco vi diro'
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

AML67

  • Visitatore
Re:Triumph Trophy
« Risposta #2 il: 27/10/2012, 22:48:50 »
Fosse uscita prima .... era già nel box al posto del GTR 1400 !

Ora però dopo 15000 km mi sto trovando troppo bene con la nuova motona per pensare di cambiaria così presto (per questa volta)  eppoi il Kawa ha sotto un motore da paura  :D

Armando

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.281
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
Re:Triumph Trophy
« Risposta #3 il: 28/10/2012, 01:30:49 »
 ???  ::) Non si può sentire ???  :D  ;)

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Triumph Trophy
« Risposta #4 il: 28/10/2012, 08:51:33 »
Fosse uscita prima .... era già nel box al posto del GTR 1400 !
Armando

Già...fosse uscita prima ::)...
Solo che non avrei conosciuto tutti voi, quindi va bene così! :)
Lamps

Gian

  • Visitatore
Re:Triumph Trophy
« Risposta #5 il: 28/10/2012, 14:16:45 »
Cosa mi tocca leggere!!! :D :P :)

Offline Daniele

  • Associato
  • *
  • Post: 1.708
  • Age: 59
  • Località: Valsamoggia (BO).
  • Sesso: Maschio
  • ...ho preso una brutta strada...
Re:Triumph Trophy
« Risposta #6 il: 28/10/2012, 18:43:53 »
Fosse uscita prima .... era già nel box al posto del GTR 1400 !
Armando

Già...fosse uscita prima ::)...
Solo che non avrei conosciuto tutti voi, quindi va bene così! :)
Lamps

Come siamo stati fortunati!!!   ;D :D ;D :D
...se non ci vediamo prima... ci vediamo al pranzo di Natale!!

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Triumph Trophy
« Risposta #7 il: 28/10/2012, 20:25:52 »
Solo che non avrei conosciuto tutti voi, quindi va bene così! :)
Lamps

Come siamo stati fortunati!!!   ;D :D ;D :D

Mi correggo: quasi tutti... :D  ;D
Lamps

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Triumph Trophy
« Risposta #8 il: 29/10/2012, 11:16:57 »
Mi è arrivato sabato scorso un invito a provarla da parte della concessionaria di CT, volendo si potrebbe anche fare, naturalmente solo per curiosità, troppo comoda per i miei gusti sportivi
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

moris

  • Visitatore
Re:Triumph Trophy
« Risposta #9 il: 29/10/2012, 11:31:09 »
Sul motore dovresti essere soddisfatto. Ovviamente non ha la grinta del 4 cilindri, però ha tiro in abbondanza e consuma il giusto.

Offline Mapo

  • Non associato
  • *
  • Post: 932
  • Age: 59
  • Sesso: Maschio
Re:Triumph Trophy
« Risposta #10 il: 14/11/2012, 20:38:57 »
L'ho provata la scorsa settimana, mi è sembrata molto maneggevole anche a velocità moderata, credo che le Pirelli angel 2 abbiano il loro merito in proposito, il cambio non è eccezionale con una certa durezza di innesti, al ride by wire  ci si abitua facilmente ed il confort con le regolazioni soft mi è sembrato eccellente con la forcella troppo sfrenata in ritorno ; un po di fastidio per la mia statura normalissima è dato dal parabrezza alto montato sulla "se" che ho provato, mi ha obbligato ad alzarlo ed a guardarci "dentro" cosa che non amo particolarmente infine la caratteristica più fastidiosa, una rumorosità meccanica elevata che fa scomparire il rumore di scarico quasi totalmente, avvertibile all'altezza del serbatoio e che non mi è parsa essere a carico del sistema d'aspirazione ma del motore stesso; l'erogazione è decisamente pronta con una sesta marcia di potenza più che di relax autostradale...
A volte provare altre moto serve per rivalutare la propria, la silenziosità meccanica della Fjr è veramente di riferimento, oggi sono riuscito a vedere la nuova che esteticamente mi è piaciuta molto. ;D
« Ultima modifica: 19/11/2012, 21:53:31 da Mapo »
Marco e Marina

scossa

  • Visitatore
Re:Triumph Trophy
« Risposta #11 il: 19/11/2012, 21:14:56 »
Dopo averla vista al EICMA posso dare la mia valutazione "statica". Personalmente non ci siamo per una moto che costa tutti quei soldi, molti particolari sono piuttosto discutibili.
La posizione di guida (sempre statica) non mi piace, il manubrio per me che sono alto è basso, la sella è cosi cosi, mi sento incassato, insomma non mi da lo stesso feeling della nostra, dei comandi al manubrio non ne parliamo, per alzare il cupolino o sei Mr. Fantastic o devi staccare la mano dal manubrio (inaccettabile).....
Il fissaggio delle borse laterali è davvero scandaloso, solo 2 punti, sotto non c'è nulla, in più sono tenute dritte da una specie di staffa mobile che sembrava in plastica.
Il frontale è davvero mastodontico, troppo grande e di linea pesante....
Insomma, senza nulla togliere all'inglesona, la nostra per me è meglio  :D :D :D

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Triumph Trophy
« Risposta #12 il: 20/11/2012, 09:16:04 »
Purtroppo vista dal vivo come di Luca in versione "statica" non mi e' piaciuta, troppe cose non al loro posto, pero' i gusti son gusti.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

moris

  • Visitatore
Re:Triumph Trophy
« Risposta #13 il: 20/11/2012, 13:06:28 »
E' che non capite: essendo inglesi girano al contrario (sx invece che dx), quindi anche i comandi sono al contrario :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

Offline zinato

  • Associato
  • *
  • Post: 1.124
  • Age: 71
  • Località: Camponogara VE
  • Sesso: Maschio
Re:Triumph Trophy
« Risposta #14 il: 20/11/2012, 18:02:58 »
è vero scossa ho avuto la tua stessa senzazione.La nostra e molto meglio e quella nuova ancora di più