La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci

Smontaggio Batteria

<< < (7/9) > >>

:

--- Citazione ---
presa di corrente ai cui attacco direttamente il "mantenitore di carica" della batteria.

--- Termina citazione ---

non credevo francamente fosse fattibile, ne ho tante di cose da imparare! quindi bisogna fare una presa dalla plasticaccia della carena interna alla batteria, una sorta di prolunga dei poli della batteria e caricarla da li? quanto hai speso per farla fare? francamente il conce mi ha detto che mi ha messo la batt nuova ma vorrei farla durare, e poi non ho capito se ci vuole un caricabatt specifico o ne basta uno tradizionale (io ne ho uno preso al lidl l'anno scorso, puo andare?)

:
A dir la verità di prese ne ho 2: la prima me la montò direttamente il conce al momento dell'acquisto ed è sul pannellino sopra la batteria e collegata, direi, direttamente alla batteria. La seconda la feci montare da un bravo elettrauto per alimentarci l'mp3 prima di comprare il navigatore, ed è stata montata nello scomparto sotto la sella immediatamente dietro il serbatoio. Se vuoi, la prima volta che ci incontriamo ti faccio vedere il tutto.
Il carica batteria me lo diede il conce, e mantiene la carica senza essere sempre sotto tensione e devo dire che avendo l'antifurto sempre attaccato, funziona bene.

:

--- Citazione da: "t-shark" ---.... quindi bisogna fare una presa dalla plasticaccia della carena interna alla batteria, una sorta di prolunga dei poli della batteria e caricarla da li? ....

dipende dal mantenitore di carica; io ne ho preso uno di progettazione/fabbricazione italiana (ebbene si .. produciamo ancora qualcosa tutto fatto in italia  8) ) e nella confezione è presente una "prolunga" che si fissa ai morsetti della batteria e puoi fare passare sotto le plastiche della carena, per farla sbucare dove più ti è comodo (io ho scelto la zona della piastra forcella).

all'estremità della prolunga c'è un connettore a tenuta stagna che si collega con la sua controparte proveniente dal mantenitore di carica

lamps  :wink:

:
grazie ragazzi appena possibile vedo di fare "sta prolunga", moris, non vedo l'ora di venirmi a mangiare gnocchi e tigelle fresche fresche :D

:

--- Citazione da: "bigluca" ---scusatemi.... ho cambiato la batteria... dopo 4 anni...ma è possibile 150euri??????( Diavolo porco!!!) :twisted:
a me é costata 130 e mi é durata 5 anni

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa