Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Senza pre-avviso  (Letto 12832 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ippica68

  • Visitatore
Senza pre-avviso
« il: 07/11/2012, 12:23:52 »
Sabato e Domenica in giro per le montagne e colline liguri con amico valdaostani e niente.
Martedì mattina prendo la moto e niente poi in una rotonda a 35 mt da casa la moto inizia a fare un rumore fastidiosissimo e a spinta metto la moto in garage.
La riaccendo e la moto parte sempre con il rumore e una ventola non funziona.

Ieri provo a farla partire (due tentativi e dopo stop) fà tutto ma non parte e sempre lo stesso rumore.

Europe assistance e via.. Verso il l'assistenza yamaha.

Oggi il verdetto : tendicatena e valvole ... -2500,00€

Anticipo le vostre domande:
- tagliandi in regola
- ultimo tagliando (anticipo dei 90000 km) un mese fà esatto ma a 15gg dal fattaccio
- Rumori? NESSUNO .. Chi viaggia con me sa quanto sono paranoico
- Anticipi? NESSUNO
- ritirata 26.06.2009 e km percorsi 90000
- segnalazione di qualche guasto? a luglio un "12" senza altro segnare
- Qualcosa di strano? SI. Non penso che siano collegati ma mai dire mai, in pratica vi era un surriscaldamento che anticipava l'accensione delle ventole (per farmi capire se gli altri avevano 6 tacche io ne avevo 7 e se gli altri si accendeva la settima io avevo la ventola in funzione)

Che dire... a 100000 volevo farla controllare bene, ora non ne ho più bisogno!!
Michele

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Senza pre-avviso
« Risposta #1 il: 07/11/2012, 13:02:40 »
Azz.... che botta, io ai tempi (circa 70.000 km) ho speso 800 euri per sistemare tendicatena e tutto il resto. Sentivo un ticchettio al minimo ed il mecca mi disse: la abbiamo presa per i capelli ??? . Spero che regga un altro anno,sono a poco meno di 2000 km per raggiungere i 100.000 :D
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

ippica68

  • Visitatore
Re:Senza pre-avviso
« Risposta #2 il: 07/11/2012, 13:04:14 »
Azz.... che botta, io ai tempi (circa 70.000 km) ho speso 800 euri per sistemare tendicatena e tutto il resto. Sentivo un ticchettio al minimo ed il mecca mi disse: la abbiamo presa per i capelli ??? . Spero che regga un altro anno,sono a poco meno di 2000 km per raggiungere i 100.000 :D

Alberto... non un solo rumore, niente di niente...
Amen... vuol dire che ci prepariamo per un 2013 simpatico ma un 2014 da piega

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
Re:Senza pre-avviso
« Risposta #3 il: 07/11/2012, 13:09:59 »
Naturalmente il tutto a qualche mese dalla scadenza della garanzia... >:( >:(
capisco il tendicatena, ma le valvole? cosa significa?

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Senza pre-avviso
« Risposta #4 il: 07/11/2012, 13:17:24 »
Azz.... che botta, io ai tempi (circa 70.000 km) ho speso 800 euri per sistemare tendicatena e tutto il resto. Sentivo un ticchettio al minimo ed il mecca mi disse: la abbiamo presa per i capelli ??? . Spero che regga un altro anno,sono a poco meno di 2000 km per raggiungere i 100.000 :D

Alberto... non un solo rumore, niente di niente...
Amen... vuol dire che ci prepariamo per un 2013 simpatico ma un 2014 da piega


Ne faremo tante di pieghe anche nel 2013......oppure gatta ci cova 8)
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Senza pre-avviso
« Risposta #5 il: 07/11/2012, 13:55:09 »
 ???
Condoglianze... :(
Lamps

ippica68

  • Visitatore
Senza pre-avviso
« Risposta #6 il: 07/11/2012, 15:04:38 »
???
Condoglianze... :(
Lamps

Aggiungo SENTITE molto SENTITE



Sent from my iPhone using Tapatalk

janni

  • Visitatore
Re:Senza pre-avviso
« Risposta #7 il: 07/11/2012, 15:23:42 »
Naturalmente il tutto a qualche mese dalla scadenza della garanzia... >:( >:(
capisco il tendicatena, ma le valvole? cosa significa?
Effettivamente cosa centrano le valvole? Si e rotto il tendi catena si e rotto qualche ingranaggi se si allora si sono storte le valvole,ma a questo si sarebbero impiantate nei pistoni.
PS: Una piccola benedizione!!!!!!!!!!!!
Ciao 

ippica68

  • Visitatore
Re:Senza pre-avviso
« Risposta #8 il: 07/11/2012, 15:41:59 »
Naturalmente il tutto a qualche mese dalla scadenza della garanzia... >:( >:(
capisco il tendicatena, ma le valvole? cosa significa?
Effettivamente cosa centrano le valvole? Si e rotto il tendi catena si e rotto qualche ingranaggi se si allora si sono storte le valvole,ma a questo si sarebbero impiantate nei pistoni.
PS: Una piccola benedizione!!!!!!!!!!!!
Ciao 

Garanzia scaduta da tempo!!
Anche perché si appellano ai 2 anni e non hai 3 perché si dimenticano di dire che devi pagare per avere l'estensione
Il responso definitivo del danno totale lo avrò appena smonta il tutto.
La benedizione io la darei ma a qualcun'altro.
Come dico di solito "questo posto è maledetto" perché la concessionaria ufficiale di savona al 31.12 chiude come assistenza (non accetta già più clienti) e rivende solo scooter senza officina mentre quello nuovo al momento è rivenditore e officina ma per scooter e quindi al momento non esiste a savona un officina autorizzata!!!

Offline mimmo_dr

  • Non associato
  • *
  • Post: 5
  • Age: 58
  • Località: Giaveno - TO
  • Sesso: Maschio
Re:Senza pre-avviso
« Risposta #9 il: 07/11/2012, 19:16:17 »
mannaggia... :( chiaro che dispiace, anche se non ci si conosce....
CBF1000ST 2006: 107mila km di cui 71mila "miei"
è inutile. è più forte di me. prima o poi avrò una FJR...

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Senza pre-avviso
« Risposta #10 il: 07/11/2012, 19:19:27 »
Naturalmente il tutto a qualche mese dalla scadenza della garanzia... >:( >:(
capisco il tendicatena, ma le valvole? cosa significa?
Effettivamente cosa centrano le valvole? Si e rotto il tendi catena si e rotto qualche ingranaggi se si allora si sono storte le valvole,ma a questo si sarebbero impiantate nei pistoni.
PS: Una piccola benedizione!!!!!!!!!!!!
Ciao 

Garanzia scaduta da tempo!!
Anche perché si appellano ai 2 anni e non hai 3 perché si dimenticano di dire che devi pagare per avere l'estensione
Il responso definitivo del danno totale lo avrò appena smonta il tutto.
La benedizione io la darei ma a qualcun'altro.
Come dico di solito "questo posto è maledetto" perché la concessionaria ufficiale di savona al 31.12 chiude come assistenza (non accetta già più clienti) e rivende solo scooter senza officina mentre quello nuovo al momento è rivenditore e officina ma per scooter e quindi al momento non esiste a savona un officina autorizzata!!!



Scusa ma un domani per fare i tagliandi o altro come farai?
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline Giuliano53

  • Associato
  • *
  • Post: 2.255
  • Age: 70
  • Località: Milano
  • Sesso: Maschio
  • Giuliano
Re:Senza pre-avviso
« Risposta #11 il: 07/11/2012, 19:25:44 »
Io sapevo che per l'estensione dovevi solo spedire una raccomandata a Yamaha con la documentazione dell'acquisto (mi sembra, l'ho fatto 8 anni fà e la mamoria ....), ma non che ci fosse un ulteriore pagamento.
In pratica due anni di legge + uno a richiesta (nella pubblicità venivano invece indicati 3 anni, scoprivi della trafila da fare per l'anno aggiuntivo solo dopo l'acquisto).
Chi ti ha detto questo è sicurissimo ? Perchè a garanzia scaduta da soli 4 mesi, con tutti i tagliandi fatti, l'ultimo da pochi km e da pochi giorni, si può sostenere che la verifica del tendicatena o doveva essere una operazione da fare almeno all'ultimo tagliando ( evidentemente non fatta ) oppure si è trattato di un guasto che non doveva accadere perchè la stessa Yamaha non prevedeva verifiche al riguardo..
Almeno, io la penso così.
In bocca al lupo !!!!!!!!!!!!!!!
Giuliano

Malaguti Roncobilaccio Cross 50 1969 35.000 km - Aermacchi 350SS 1972 60000 km - Guzzi 1000SP 1983 15000 km - Honda CB1100F Bol d'Or 1984 45000 km - Piaggio X9-500 2001 6000 km per capire che lo scooter non fa per me - FJR1300A 2004 14000 km - Goldwing Tour Dct 2018

Rainbow

  • Visitatore
Re:Senza pre-avviso
« Risposta #12 il: 07/11/2012, 20:08:49 »
Caro Michelone,
mi spiace per questo ennesimo disguido ma, per contro, ti rammento che sei ancora in tempo a far domanda al Guinness dei Primati per la "sf*** motociclistica 2012" !!!
Un caro abbraccio da
Angelo (Rainbow)

Gian

  • Visitatore
Re:Senza pre-avviso
« Risposta #13 il: 07/11/2012, 20:16:57 »
Caspita Michele ma che s@@@@!
Anche a me non risulta nessuna necessità di pagamento per il terzo anno, che fra l'altro copre proprio il motore.
Sei già sicuro che la garanzia non copre?
Farò una verifica in Yamaha.

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.283
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
Re:Senza pre-avviso
« Risposta #14 il: 07/11/2012, 20:29:58 »
Hoooo caspita non ci voleva mi dispiace Mike

ippica68

  • Visitatore
Re:Senza pre-avviso
« Risposta #15 il: 07/11/2012, 20:57:52 »
Caspita Michele ma che s@@@@!
Anche a me non risulta nessuna necessità di pagamento per il terzo anno, che fra l'altro copre proprio il motore.
Sei già sicuro che la garanzia non copre?
Farò una verifica in Yamaha.


Gian, io questa sicurezza proprio non la ho ma quando andai dal concessionario a bergamo per il problema (noto) allo statore il tipo mi ha fatto notare che ero nel terzo anno e loro non potevano farla rientrare (ero fuori da 1gg giusto per precisare) ma notando la trafila dei concessionari e ispettori che avevano visionato la moto poi stette zitto.
Il tipo che ora ha la motona è Motoshop di Savona e diventa assistenza ufficiale dal 01.01.2012 ma appena ha visto la motona è sbiancato e dopo ha detto con tristezza "tanto dal 01 di gennaio me ne arrivano tante cosi e quindi amen"
Magari fosse autorizzata dall'ispettore, non hai idea di che salvata, anche al 50%
Intanto grazie, Michele

Offline cent

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.018
Re:Senza pre-avviso
« Risposta #16 il: 07/11/2012, 22:11:58 »
Miiiiiiii avevi appena finito il rodaggio....... :( :'(
Maurizio e Adriana

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
Re:Senza pre-avviso
« Risposta #17 il: 07/11/2012, 23:58:48 »
Mi rincresce Michele.....:-((  certo che una moto con tutti questi problemi  avuti in questi pochi anni di vita, deve essere nata proprio sotto una cattiva stella.......
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

ippica68

  • Visitatore
Senza pre-avviso
« Risposta #18 il: 08/11/2012, 06:21:10 »
Mi rincresce Michele.....:-((  certo che una moto con tutti questi problemi  avuti in questi pochi anni di vita, deve essere nata proprio sotto una cattiva stella.......

Io avrei anche un altra idea altro che cattiva stella ma la tengo per me
Comunque la mia buona stella con questa moto c'è di sicuro perché ogni volta sono a casa e non si ferma a lindau


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Senza pre-avviso
« Risposta #19 il: 08/11/2012, 10:39:58 »
Caspita Michele che sf***, riguardo la garanzia vedi se può esserti utile questa pagina http://www.yamaha-motor.eu/it/plus/extra-security/index.aspx
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Gian

  • Visitatore
R: Senza pre-avviso
« Risposta #20 il: 08/11/2012, 11:59:05 »
 Yamaha mi conferma che il terzo anno sul motore è incluso e gratuito,  pertanto la moto se tagliandata regolarmente è in garanzia ed il concessionario può richiederla.

non riesco a postare la risposta completa,  ma il senso è questo.

Sottolineo che il terzo anno di garanzia NON è a pagamento ne è richiesta nessuna procdura per attivarlo.


Gianlorenzo via Tapatalk / Samsung Galaxy S-III


Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Senza pre-avviso
« Risposta #21 il: 08/11/2012, 12:55:17 »
Yamaha mi conferma che il terzo anno sul motore è incluso e gratuito,  pertanto la moto se tagliandata regolarmente è in garanzia ed il concessionario può richiederla.

non riesco a postare la risposta completa,  ma il senso è questo.

Sottolineo che il terzo anno di garanzia NON è a pagamento ne è richiesta nessuna procdura per attivarlo.


Gianlorenzo via Tapatalk / Samsung Galaxy S-III



Conferma quanto scritto nella pagina del sito ufficiale Yamaha che ho postato prima ;)
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline batman

  • Associato
  • *
  • Post: 757
  • Age: 54
  • Località: Verona
  • Sesso: Maschio
Re:Senza pre-avviso
« Risposta #22 il: 08/11/2012, 13:43:04 »
Io avrei anche un altra idea altro che cattiva stella ma la tengo per me
Comunque la mia buona stella con questa moto c'è di sicuro perché ogni volta sono a casa e non si ferma a lindau


....non solo Lindau...... ??? ???

ippica68

  • Visitatore
Re:Senza pre-avviso
« Risposta #23 il: 08/11/2012, 17:59:33 »
Yamaha mi conferma che il terzo anno sul motore è incluso e gratuito,  pertanto la moto se tagliandata regolarmente è in garanzia ed il concessionario può richiederla.

non riesco a postare la risposta completa,  ma il senso è questo.

Sottolineo che il terzo anno di garanzia NON è a pagamento ne è richiesta nessuna procdura per attivarlo.


Gianlorenzo via Tapatalk / Samsung Galaxy S-III



Gian ti ringrazio per l'interessamento ma ti assicuro che il concessionario di Bergamo mi ha veramente storto il naso sul terzo anno ma comunque non cambiava niente anche perché come scrissi all'epoca mi disse "non scaricatela manco dal carro perché non so manco come sia fatta una FJR1300"

Comunque tornando al Topic domani porto la moto al motoshop di parma e la faccio "rimettere in sesto".
Se va male esco con una nuova

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Senza pre-avviso
« Risposta #24 il: 08/11/2012, 19:03:31 »
Yamaha mi conferma che il terzo anno sul motore è incluso e gratuito,  pertanto la moto se tagliandata regolarmente è in garanzia ed il concessionario può richiederla.

non riesco a postare la risposta completa,  ma il senso è questo.

Sottolineo che il terzo anno di garanzia NON è a pagamento ne è richiesta nessuna procdura per attivarlo.


Gianlorenzo via Tapatalk / Samsung Galaxy S-III



Gian ti ringrazio per l'interessamento ma ti assicuro che il concessionario di Bergamo mi ha veramente storto il naso sul terzo anno ma comunque non cambiava niente anche perché come scrissi all'epoca mi disse "non scaricatela manco dal carro perché non so manco come sia fatta una FJR1300"

Comunque tornando al Topic domani porto la moto al motoshop di parma e la faccio "rimettere in sesto".
Se va male esco con una nuova



Ce' ne' giusto una grigia (alla Barbara non piaceva il colore)nuova, nuova, il Riccardo a optato per quella del 2013. Certo che solo 3 anni di vita, mi girerebbero di brutto.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'