La moto e la tecnica > Motore
Senza pre-avviso
AL58:
Non sara' il tendicatena che si e' piegato, perche' l'albero motore piegato di 45 gradi mi sembra molto strano, anche perche' le bielle, cuscinetti di banco si sarebbero piegate o rotti e quindi i 2000 euri diventerebbero sbruscolini.
scossa:
Dunque, albero motore piegato di 45°, impossibile non può proprio piegarsi. O si spacca o si spacca.
Tanto meno il tendicatena può girare sul albero motore......esso spinge su un pattino che tiene tesa la catena. Ora se il tendicatena si rompe (cosa molto difficile) allora la catena non è più tesa e può saltare dei denti, cosi si perde il sincronismo fra gli alberi a camme (forse questi erano spostato e non piegati di 45° rispetto alla normale posizione) e l'albero motore...e si fanno danni alle valvole, forse hai capito male la spiegazione del meccanico causa tristezza e hai fatto un pò di confusione :(
ippica68:
--- Citazione da: AL58 - 14/11/2012, 21:27:27 ---Non sara' il tendicatena che si e' piegato, perche' l'albero motore piegato di 45 gradi mi sembra molto strano, anche perche' le bielle, cuscinetti di banco si sarebbero piegate o rotti e quindi i 2000 euri diventerebbero sbruscolini.
--- Termina citazione ---
Ci sto pensando su da quando mi hanno dato la comunicazione..
Intanto io mi sto guardando in giro ma voglio vederci un pò meglio sulla situazione perché il meccanico (anche se per poco tempo - 3 anni) lo fatto pure io.
Michele
janni:
--- Citazione da: Daniele - 14/11/2012, 19:51:19 ---Ciao Michele mi dispiace per l'accaduto... però mi
piacerebbe vedere l'albero motore piegato a 45 gradi!!!
A presto.
--- Termina citazione ---
Concordo pienamente si parla di albero motore e non di un biscottino,trovo strano che le valvole essendosi piegate non abbiano bucato qualche cilindro io personalmente visto che hai tutti i tagliandi farei intervenire un tecnico dalla Yamaha qualcuno si deve prendere la responsabilità di ciò che ti e successo :-X
Giuliano53:
Quoto janni al 100%.
Non c'è stata trascuratezza nella manutenzione periodica ed un guasto simile non dovrebbe proprio accadere.
In bocca al lupo !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa