La moto e la tecnica > Motore

Frizione YCCS

<< < (3/4) > >>

LazyBear:

--- Citazione da: ricky56 - 15/11/2012, 13:10:29 --- Speriamo che anch'io mi ci trovi bene!

--- Termina citazione ---
Ti aspettavo al varco! Stai sereno, perche' questo mio gran parlare non e' che tentativo di spiegazione di un modo leggermente diverso di guidare, che pero' ti entra sotto la pelle dopo mezza giornata, e che ti fa dimenticare all'istante qualunque possibile inconveniente! E poi questa primavera ti do io qualche lezione...   :) ;) ;D

Ricky:

--- Citazione da: lazybear - 15/11/2012, 15:00:45 ---
--- Citazione da: ricky56 - 15/11/2012, 13:10:29 --- Speriamo che anch'io mi ci trovi bene!

--- Termina citazione ---
Ti aspettavo al varco! Stai sereno, perche' questo mio gran parlare non e' che tentativo di spiegazione di un modo leggermente diverso di guidare, che pero' ti entra sotto la pelle dopo mezza giornata, e che ti fa dimenticare all'istante qualunque possibile inconveniente! E poi questa primavera ti do io qualche lezione...   :) ;) ;D


--- Termina citazione ---

........ e un mi pare il vero  :D grazie

danielbi:
È come quando t'innamori, qualsiasi cosa faccia o dica la tipa, tu sei convinto che è la donna giusta per te, così succede con l'YCCS.... Poi, queste piccole noie (e sottolineo piccole) le ho riscontrando su un MY'08 e, visto che l'elettronica di allora non nulla a che fare con quella odierna, si spera che Mr. Yamaha abbia risolto il tutto, quindi caro Alberto, se intendi acquistare un MY'13 non dovresti avere problemi... A presto.

LinoR1:

--- Citazione da: lazybear - 15/11/2012, 00:14:54 ---Temo che le mie elucubrazioni possano ingenerare qualche dubbio... ma sto solo tentando di descrivere a parole dei comportamenti in realta' istintivi, se non automatici: non sono l'unico a dirlo, ma dopo la prima mezz'ora di guida, con comprensibile apprensione, mi e' sembrato di non aver mai guidato altra moto che l'AS. L'YCCS consente anche ampie escursioni sul versante sportivo, e qui chiamo a testimoni i numerosi AS-men limapedane del club... Alberto vai tranquillo, la transizione sara' inavvertibile, il risultato entusiasmante!  ;)

--- Termina citazione ---
Quoto tutto quanto da te scritto sulla facilità di utilizzo, non condivido pienamente le "escursioni sul versante sportivo" . . . . . vero che se vuoi limare le pedane puoi, ma non vorrei mai un cambio così su una super sportiva come la R1, nella guida sportiva per esempio devi poter scalare insieme 2 o 3 marce cosa che con la AS non puoi fare, sono soddisfattissimo per l'utilizzo normale/turistico ma certe cose "sportive" che facevo con la mia vecchia FJR '04 mi mancano, altra cosa che mi è successa l'anno scorso: preferisco avere il regime del minimo un pò più alto (parlo di 2/300 giri) così avevo chiesto in officina di alzarlo un pò . . . risultato . . . la centralina non mi permetteva di innescare la 1 marcia, riconosceva il minimo alto come un errore e ho dovuto riportarlo alle impostazioni di fabbrica, piccole cose . . . . ma che nella guida sportiva sono importanti  ;)

LazyBear:

--- Citazione da: LinoR1 - 18/11/2012, 15:59:15 ---Quoto tutto quanto da te scritto sulla facilità di utilizzo, non condivido pienamente le "escursioni sul versante sportivo" . . . . . vero che se vuoi limare le pedane puoi, ma non vorrei mai un cambio così su una super sportiva come la R1, nella guida sportiva per esempio devi poter scalare insieme 2 o 3 marce cosa che con la AS non puoi fare, sono soddisfattissimo per l'utilizzo normale/turistico ma certe cose "sportive" che facevo con la mia vecchia FJR '04 mi mancano, altra cosa che mi è successa l'anno scorso: preferisco avere il regime del minimo un pò più alto (parlo di 2/300 giri) così avevo chiesto in officina di alzarlo un pò . . . risultato . . . la centralina non mi permetteva di innescare la 1 marcia, riconosceva il minimo alto come un errore e ho dovuto riportarlo alle impostazioni di fabbrica, piccole cose . . . . ma che nella guida sportiva sono importanti  ;)

--- Termina citazione ---

Qualche dovuta precisazione, al di la' del mio personale entusiasmo per il sistema:

* la frizione convenzionale permette, in quasi qualunque condizione, una migliore gestione 'sportiva' della moto: mai affermato il contrario, e quindi nulla da dire sul fatto che una 1a serie risulti in questo senso piu' divertente;
* se parliamo di supersportive come la R1 cambiamo proprio galassia... un sequenziale sportivo dovrebbe essere tutt'altra cosa che l'YCCS;
* le 'ampie escursioni' sono commisurate al mio passo tranquillo, e sono cio' che ho visto fare in totale scioltezza da amici su AS un po' piu' esperti di me...Come mai volevi alzare il minimo? Un problema del MY07 e' la scarsa progressivita' dell'acceleratore, hai avuto difficolta' in questo senso? Un caro saluto  ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa