La moto e la tecnica > Pneumatici

Pirelli Angel GT

<< < (23/30) > >>

Gino64:
Eccomi...

Con le Metzeler Roadtec 01 molti dei problemi descritti non esistono e dopo 11 anni di Fjr posso dire che a mio giudizio è stata la gomma con il giudizio complessivo migliore che ho riscontrato.

Se poi vogliamo parlare di sospensioni e kit after market ci possiamo sbizzarrire e divertire....

Fabio Ferrara:

--- Citazione da: Gino64 - 19/03/2018, 10:14:12 ---Eccomi...

Con le Metzeler Roadtec 01 molti dei problemi descritti non esistono e dopo 11 anni di Fjr posso dire che a mio giudizio è stata la gomma con il giudizio complessivo migliore che ho riscontrato.

Se poi vogliamo parlare di sospensioni e kit after market ci possiamo sbizzarrire e divertire....

--- Termina citazione ---

Parlo comunque di alte velocità, sicuramente non da codice... Ed ho sempre installato il bauletto Givi V56 Maxia4. Quindi con queste metzeler hai un buon riscaldamento della gomma, non soffri di shimmy e non ondeggi ad alte velocità?

Se posso comunque esprimere un giudizio sulle sospensioni di questa moto, sono comunque d'accordo con Boaleo. Io non so se l'inefficienza della Pirelli sia da imputare alle cattive sospensioni, ma una cosa è certa: non sono sospensioni all'altezza di una moto così potente e performante.

Boaleo:
La forcella e' comunque un componente di buona qualita'. Kayaba, sensibile alle regolazioni e con pacchi lamellari lavorati con una discreta cura( visti a nudo sul banco del sospensionista e anche confermati da lui ).
Il monoammortizzatore, oltre al fatto ( nella versione 2016) di non essere piu' revisionabile ), ha una idraulica estremamente inefficiente; la controprova e' che un qualsiasi mono aftermarket, anche senza regolazioni di alte e basse velocita',  migliore sensibilmente il comportamento della moto.
Sono motociclista da 35 anni , ed ho guidato in pista per parecchi anni..e mi sento di affermare , che i Giapponesi in generale, non hanno mai dato la giusta importanza ai monoammortizzatori , di un po' tutte le moto, di un po' tutte le categorie..

Gino64:

--- Citazione da: Fabio Ferrara - 19/03/2018, 10:25:17 ---

Quindi con queste metzeler hai un buon riscaldamento della gomma, non soffri di shimmy e non ondeggi ad alte velocità?

Ultimamente uso pochissimo il bauletto se non per uscite di oltre 4 gg, la gomma si scalda abbastanza velocemente e per quanto riguardo lo Shimmy non ho mai trovato una gomma che non ne soffrisse, ovviamente molto più accentuato con il bauletto

Fabio Ferrara:

--- Citazione da: Gino64 - 19/03/2018, 11:03:24 ---
--- Citazione da: Fabio Ferrara - 19/03/2018, 10:25:17 ---

Quindi con queste metzeler hai un buon riscaldamento della gomma, non soffri di shimmy e non ondeggi ad alte velocità?

.... per quanto riguardo lo Shimmy non ho mai trovato una gomma che non ne soffrisse, ovviamente molto più accentuato con il bauletto

Beh... tutto questo non è normale. Quindi mai nessuno in tutti questi anni ha mai pensato di farlo presente a Yamaha Italia?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa