La moto e la tecnica > Pneumatici

Pirelli Angel GT

<< < (16/30) > >>

nikon:
cosa mi dite delle metzeler Z8?

da 1 mese ho messo la nuova mescola e mi trovo da dio,scende in piega da sola.....

con le vecchie Z8 ho fatto 16 mila km,il post era ancora buono l ant era appuntito al centro

parlo della mia bandit 1250 moto non certo leggera

con la FJR come vi siete trovati con le Z8?

grazie

LazyBear:
Due treni utilizzati.
Pro:
* Sulla FJR resa forse ineguagliabile per maneggevolezza e precisione fra le gomme di impostazione non sportiva.
Contro:

* Percorrenza limitata: molto difficile arrivare bene ai 10k, tipicamente 8-9k max anche perche'...

* Crollo verticale delle prestazioni al raggiungimento dei limiti di uso: nel giro di qualche centinaio di km la moto passa da essere ancora godibilissima a letteralmente inguidabile.

antonio62fjr:
per Lazybear, parli delle nuove Z8 Interact bimescola? ;)

LazyBear:
Delle Z8 Interact utilizzai a suo tempo l'anteriore senza specifica e il posteriore specifica C (bitela/monomescola); al momento esistono la specifica M per l'anteriore (mescola differente, piu' performante sul bagnato) e la specifica O per il posteriore (adesso bitela, bimescola). Il problema grande me lo ha dato entrambe le volte l'anteriore, deformandosi a V in maniera visibilissima, il posteriore tutto sommato un po' appiattito ma ancora sfruttabile; personalmente non vedrei ragioni per fare un nuovo tentativo. Da quanto poi ho letto sul sito Metzeler l'anteriore e' monomescola in tutte le versioni.

antonio62fjr:
ulteriore aggiornamento sulle Angel GT. Ho percorso oltre 7.000km in tutte le condizioni meteo, sono molto soddisfatto, la gomma si è sempre comportata bene, sia con asfalto bollente che con pioggia battente! Sono veramente curioso di verificare se le eccellenti prestazioni si manterranno per tutta la durata del pneumatico. anche oggi oltre 500km di girello, un pò di autostrada e poi curve a profusione, la gomma mi sorprende, non ha mai mollato la presa sull'asfalto, anche con 30 gradi di temperatura!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa