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Autore Topic: Monoammortizzatore Giotek  (Letto 11163 volte)

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Offline Tira

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Monoammortizzatore Giotek
« il: 29/12/2012, 11:40:41 »
Salve a tutti

Apro questo topic per raccogliere informazioni e impressioni sul monoammortizzatore modificato da Giotek. Le informazioni attualmente presenti nel forum sono molto frammentarie e fino ad oggi non ho ancora visto una "recensione" chiara ed esaustiva, perciò riporterò di seguito le mie impressioni su questa modifica alla ciclistica della moto, con la speranza che siano utili a qualcuno e invito gli utenti del forum che già hanno fatto altrettanto di condividere le proprie impressioni.
Prima di partire...

DISCLAIMER
1- Le impressioni/opinioni che troverete di seguito sono del tutto personali e non hanno nessuna pretesa di essere la "verità assoluta" (diffidate sempre da chi afferma il contrario  :D ). Ognuno di noi ha esigenze e stili di guida differenti per cui quello che dirò potrà essere valido per alcuni di voi che interpretano la moto in maniera simile alla mia, ma non per tutti.
2- Se credete che la ciclistica della moto sia un mistero impenetrabile e guai a variare le "sacre quote" pena risultati catastrofici, vi consiglio di non leggere oltre.
3- Se avete speso millemila euro per sistemare le sospensioni della moto, vi consiglio di non leggere oltre, io fossi in voi, vorrei continuare ad essere dell'idea che avete fatto la scelta migliore possibile.

Possiamo partire

Che cosa è il "monoammortizzatore Giotek"

Si tratta del mono originale della vostra FJR, ma con apportate alcune modifiche che in sintesi sono (Giorgio se sbaglio mi correggerai)
1- Inserimento separatore GAS/OLIO (nell'originale azoto e olio sono "mescolati" ovvero è ad emulsione)
2- Revisione mono (oring e quant'altro)
3- Inserimento spessore su precarico per precaricare di più il mono.
4 -Aumento del freno in compressione con l'aggiunta di lamelle.
5- Possibilità di revisionare il mono in futuro

Perchè ho fatto la modifica

Considerate che io ho preso la moto usata (FJR MY06 30K KM, pilota (io) 190cm altezza 100 kg circa stile di guida dottor jekyll e mr hyde, mi piace andare a spasso magari con passeggero e gustarmi il panorma, ma anche fare l'uscita con gli amici "pistanti" e darci il gas), quindi non so come reagiscono le sospensioni originali "da nuove". D'altra parte c'è da dire che non mi sono abituato all'inevitabile decadimento di prestazioni naturale delle sospensioni, per cui mi sono trovato direttamente con le sospensioni alla frutta ed ecco quello che per me non andava.

1- Moto parecchio seduta dietro, per essere accettabile la risposta del mono bisognava tenere la leva del precarico sulla posizione HARD. Con il passeggero la moto si sedeva ancora di più ed era pigra negli inserimenti curva e cambi direzione. L'agilità della moto era appena sufficente,diciamo che le curve erano un pò "obbligate" nel senso che non c'era quel pizzico in più di agilità per eventuali correzioni rapide, e comunque sia aveva sempre la sensazione di prendere il toro per le corna e metterlo giù in piega.
2- Luce a terra scarsa : mi è bastato prendere un pò la mano con la moto per essere costantemente con le pedane a terra, che sulle prime è anche divertente ma poi ti rendi conto che è parecchio limitante
3- Confort : oramai il mono lavorava solo di molla, era netto sullo sconesso la diversa risposta tra l'anteriore che filtrava tuttosommato bene le asperità, e il posteriore che faceva sobbalzare su e giù la moto. Emlematica la "prova del dosso": sui dossi si veniva letteralmente sballottati su e giù senza ritegno, in coppia ancora peggio, tanto che mia moglie ha dichiarato che sui dossi era più confortevole la mia moto precedente (Z750 con assetto "racing"), il che è tutto un dire...
4- Forcella anteriore : tutto sommato onesta, filtrava bene le asperità, ma quando si inziava a spingere forte, non dava quella comunicativa che ti invogliava ad osare di più, pur non manifestando comportamenti pericolosi o scarsa comunicativa.
In tutto questo panorama, menzione speciale per il telaio/equilibrio della moto, che metteva una pezza su tutto e permetteva comunque di andare forte, anche se era chiara la sensazione che con questa moto si poteva fare di (molto)meglio.

Perchè ho scelto Giotek

1-Ho letto i sui post, in questo e in altri forum, e ho visto che ne sapeva a pacchi, o meglio, ha affrontato l'argomento sospensioni con umiltà, cercando di scoprirne il più possibile sull'argomeno, per poi proporre qualcosa di suo, frutto delle conoscenze maturate. E' un modo di approcciare gli argomenti del tutto simile al mio, e questo mi ha ispirato fiducia.
2- Costi : inutile negarlo, il rapporto tra quello che "promette" sulla carta e il costo è davvero allettante. Avere un mono con separatore gas olio a quel prezzo è  impossibile. Inoltre trovo assolutamente ASSURDO (e ribadisco queste come altre sono MIE opinioni, poi ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole e spende i propri soldi come meglio gli aggrada) spendere cifre a volte superiori a 1000€ per la ciclistica della moto, specialmente in un mezzo non prettamente specialistico come la nostra FJR dove spesso ciò chè offre il mondo dell'aftermarket è eccessivo per quello per cui è destinata la moto.
3- Si fa prima a correggere qualcosa di cui si conoscono i difetti che ripartire da zero : quelli che erano i limiti del mono li avevo capiti, il monoammortizzatore Giotek offriva per ognuno di questi problemi una soluzione, perchè avventurarsi tra milioni di regolazioni di un mono aftermarket? Ho visto fin troppi "compagni di pieghe" rivistiare la ciclistica delle proprie moto con costossissimi mono aftermarket, per poi ritrovarsi ad ogni sosta ad armeggiare con cacciaviti sulle regolazioni delle sospensioni (per alcuni il gusto sta proprio li percarità) senza trovare un comportamento soddisfacente e ritrovarsi ad andare più piano che con le sospensioni orginali, ed andare avanti così per tutta la stagione,senza godersi pienamente una uscita, con consumi anomali dei pneumatici, per poi perdere completamente il bandolo della matassa, rivolgersi a sospensionisti affermati (altri soldi...) ed essere pienamente soddisfatti e...ritornare ad andare forte come quando avevano le sospensioni originali. Alte e basse velocità, regolazione precarico continua, cosa servono su una moto non destinata alla pista come la nosta? Poi volete mettere la praticità della leva precarico HARD/SOFT per quando sale il passeggero? In altre parole, volevo impelagarmi il meno possibile in regolazioni (poche ma buone) e godermi la moto.

Modifiche apportate

Dopo diversi scambi di email per valutare quale potesse essere la miglior soluzione per le mie esigenze (scusa Giorgio per averti "molestato" insistentemente  :D ), la "ricetta" che ne è venuta fuori è la seguente:

1- Monoammortizzatore Giotek
2- Molle anteriori Ohlins con olio forcelle 100% sintetico, sostituzione paraolio e parapolvere forcelle (forcelle spedite a Giotek che ha provveduto a fare tutto il lavoro
3- Leveraggi al posteriore lunghezza -5mm rispetto agli orginali, per bilanciare l'innalzamento dell'anteriore per via delle molle più rigide senza dover sfilare gli steli e quindi lasciando invariata l'avancorsa ed alzare un pò il retrotreno per avere più agilità e maggiore luce a terra. I leveraggi sono stati forniti dallo stesso Giotek in accio inox spazzolato.

Ho provveduto io a smontare forcelle e mono, spedito il tutto, Giotek ha elaborato sapientemente e rispedito al mittente, e io ho provveduto a rimontare il tutto.

Risultati

Vorrei mettere una foto del mio sorrisone dopo che ho provato la moto a seguito delle modifiche, che forse sarebbe più eloquente di tante parole, ma non essendo fotogenico, cercherò di scriverlo.

Parto senza toccare le regolazioni con cui mi sono state consegnate le sospensioni, sicuro che Giotek me le ha consegnate con una "buona base di partenza" essendo stato proprietario di FJR e quindi conoscitore della moto, e così è infatti. Più in la forse mi avventurerò a ritoccare qualcosina e vi farò sapere ma per adesso la moto è PERFETTA così, ma andiamo per ordine.

1- Confort : Overcraft. Usero una "parolaccia" per descrivere il confort attuale della moto : automobilistico. Mi diverto a passare sui pezzi di strada dissestata e a prendere le buche solo per sentire quanto bene assorbe le asperità la moto. Non avrei mai pensato che una moto potesse essere così confortevole. Prova dosso superata a pieni voti : non si viene sparati nella ionosfera per poi essere ributtati giù come succedeva prima, il mono è velocissimo a far copiare l'asperità alla ruota posteriore e a controllarne il movimento. Anche gli avvallamenti a centro curva, con moto parecchio inclinata, vengono digeriti alla perfezione, senza far deviare di un mm la traiettoria e senza la sensazione di "spanciamento" da parte della moto. Eccezionale.
2- Agilità/luce a terra. Ho piegato, tanto, ma le pedane non hanno mai toccato terra. Vedremo con l'asfalto bello caldo in primacera ed estate se riuscirò nell'impresa. Agilità eccezionale : sembra di essere tornato sulla mia Z750(a sua volta resa più agile rispetto l'originale). Inerzia nei cambi rapidi di direzione ZERO, discesa in piega ARMONICA, mai comportamenti bruschi e mai tendenza a "prendere sotto" da parte dell'anteriore, sia sul veloce, sia nei tornantini da prima marcia, sia in salita che in discesa. Impegno psicofisico tra le curve in rapida successione ABBATTUTO, basta spostare un pò il corpo dalla parte della curva e lei se le beve come un bicchier d'acqua. Sembra veramente di guidare una naked di media cilindrata, salvo la stabilità a centro curva eccezionale come sempre,dove potete chiudere repentinamente il gas o aprirlo bruscamente tanto la moto non devia assolutamente dalla traiettoria, e soprattuto ora le uscite di curva in seconda a gas spalancato e conseguenti 13kgm di coppia che cercano di scappare dalla ruota posteriore, non fanno sedere la moto e tantomeno "pomapre" il mono, sempre misurato nelle reazioni, confortevole ma deciso allo stesso tempo.
3- Guida sul bagnato. Secondo la mia esperienza, una moto ben equilibrata per la strada si vede sopratturo con strada bagnata. Infatti un assetto troppo rigido innesca reazioni indesiderabili e difficilmente controllabili (come spesso purtoppo accade con alcuni kit sospensioni aftermarket che rendono una "tavola" la moto, anche se questa non è affatto destinata alla pista). Troppo peso sull'anteriore crea patemi d'animo in frenata e l'inserimento in curva risulta "legnoso" con la sensazione che la ruota davanti scappi sempre via. Anche qui prova superata con il massimo dei voti. Moto facilissima, reazioni mai brusche, cercando la "derapatina" esagerando un pò, la moto è sempre controllabile con naturalezza (si, stiamo parlando ancora di quel bestione di  300kg che è la FJR su fondo viscido).
4- Anteriore. Finalmente da quella confidenza che mancava con le molle originali e ti invoglia a piegare sempre più, con sicurezza e trasmettendo un ottimo feeling su quanto accade tra ruota e strada, il tutto mantenendo un confort pari (se non maggiore) all'originale.In generale anteriore e posteriore ora rispondono allo stesso modo e non si ha la sensazione come prima che i due stiano viaggiando su superfici differenti. Ancora una volta ARMONICO è il termine che meglio descrive il comportamento di questo particolare.
5- Comportamento con passeggero. Non pervenuto. Dovrete aspettare temperature più miti affinchè la zavorrina si immoli e salga sulla sella posteriore. Vi aggiornerò strada facendo

Conclusioni

Me la stò godendo alla grande. Sinceramente non avrei mai sperato che una moto come l'FJR potesse essere così gustosa, agile, divertente tra le curve e allo stesso tempo così confortevole. Sinceramente l'ho presa pensando di rinunciare qualcosa sul piano della sportività e del divertimento a favore dei suoi mille pregi. Invece oggi vi posso dire che non è assolutamente così, anzi, in una sfida virtuale tra me sulla mia vecchia Z750 e me sulla FJR così settata su un percorso misto, bè credo che il me sull'FJR avrebbe vita facile e si allontanerebbe verso l'orizzonte felice e spensierato.Ora ognuno di voi pensi quel che meglio crede. Io con una spesa tuttosommato contenuta ho ottenuto la moto dei miei sogni, se volette spendere 1000€ e più euro per sistemare la ciclistica delle vostre moto fate vobis. Sinceramente, non riesco a immaginare come la moto possa andare meglio di così, e a meno che i mono da 1000 e più euro non vi facciano anche una massaggio rilassante mentre guidate la moto  :D , non vedo proprio il senso di spendere così tanti soldi.
Grazie Giorgio, alla prima occasione in Toscana, verrò da te per stringerti la mano di persona. Spero che in qualche modo questa mia "recensione" possa essere utile anche a te e alla tua attività che merita senza dubbio di proseguire nel migliore dei modi.
PS . Effeti collaterali, montando il modo Giotek iniziarete anche voi a scrivere "papiri" come il grande Giorgio come si può evincere da quanto il sottoscritto ha riportato sopra  ;D . Si scherza eh!!!!!



« Ultima modifica: 20/02/2017, 18:01:21 da Tira »

Offline luca64

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Re:Monoammortizzatore Giotek
« Risposta #1 il: 29/12/2012, 12:21:25 »
Ciao tira, io non ti conosco ma spero che presto ce ne sia l'occasione, io il mono di Giotek l'ho montato verso ottobre e non ho avuto modo di testarlo molto e come piacerebbe a me ;) ma nei 2 giretti che ho fatto l'impressione è senz'altro  buona ;D ;D poi non sono un conoscitore di molle spessori ecc. io la moto la guido molto d'istinto e anche con il mono spompato ero spesso al limite ma come hai detto giustamente tu si grattava in continuazione e dopo un po non ti piace più. ora non vedo l'ora che arrivi la stagione prossima per divertirmi Low Cost. :D :D :D Buon anno a te e se mi leggerà a Giotek. ciao ciao
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Offline giotek

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Re:Monoammortizzatore Giotek
« Risposta #2 il: 29/12/2012, 15:04:03 »
Ciao Pierluigi.
Leggendo il tuo "papiro" mi sono reso conto di aver accontentato "una brutta bestia" inteso come persona dalle idee chiare,che sa valutare le cose/sensazioni e che non usa l'Fjr solo per fare i giri con la propria amata ma che all'occoirenza  cerca il limite guidandola in  modo sportivo.Nei nostri colloqui telefonici ho avuto chiare le tue esigenze e su queste ho costruito il TUO mono.Quando scrivo TUO mono intendo che alcune delle soluzioni adottate per te non l'ho adottate per altri,diverse esigenze=diversa taratura del mono.

Se sono "famoso" per i papiri mi rendo anche conto che scendendo troppo sul tecnico..potrei annoiare o far desistere qualcuno dal leggere e quindi mi limito ad 1 dettaglio.

Vista la tua altezza e peso,visto l'uso anche sportivo del mezzo abbiamo ritenuto di montare le biellette per caricare maggiormante l'anteriore SENZA modificare l'avancorsa non cercando agilità superiore o maggiore reattività tipici dello sfilare gli steli ma esigendo maggior luce a terra e rigore direzionale a qualunque velocità.

Accorciare le biellette implica il fatto che la risposta dell'articolazione progressiva...cambia,in pratica è come se avessimo la molla leggermente più compressa/precaricata,in poche parole la sospensione PARTE più "dura" e rimane più dura per tutta l'escusione della sospensione stessa.Questo è il motivo per il quale sul tuo mono è montato uno spessore molla di soli 3,5mm quando lo standard è 4,5-5mm.Penso e credo che tu stia usando il mono con il precarico nella posizione SOFT e grazie all'aver stravolto l'idalica del mono stesso/la pressione di azoto/la viscosità dell'olio impegato ora anche con i tuoi 100 kg la moto non si siede più neanche se apri deciso in seconda all'uscita di un tornante.Senza la trasformazione a CON REPARATORE GAS/OLIO questo non sarebbe possibile,questo implica di poter modificare altre cose in meglio.La corsa dello stelo del mono è di 60mm,nella posizione SOFT per 42mm di escursione stelo il K della molla è 9,3 Kg/mm,negli ultimi 18mm di escursione stelo (sempre su SOFT) il K medio della molla è circa 12,5 Kg/mm ed allora perchè ora su SOFT non si siede più? (nella posizione Hard la molla "parte" subito come una 12,5 Kg/mm).Semplice...ora il mono ha un VERO freno in compressione ed una pressione di azoto comune ai mono con separatore gas/olio e sconosciuta in quelli ad emulsione.Sul manuale officina dell'Fjr è riportato che dentro il mono originale c'è azoto a 12 bar....una bufala,quando foro il mono per scaricare il gas dal sibilo che odo mi è chiaro che saranno si e no 6-7 bars,nel NUOVO mono ORA ci sono 12,5 bars come nella stragrande maggioranza dei mono con separatore.Il pompante del mono dell'Fjr è da 46mm e caricato azoto a 12,5 bar anziche a 7 vuol dire che anche il solo azoto contribuisce in modo importante al sostentamento del posteriore.Praticamete ora hai sotto un'altro mono,non hai il mono dell'Fjr.

Che dirti...siamo soddisfatti in 2,ti confesso che leggere una recensione circa il risultato del mio lavoro in modo così dettagliato/preciso/spontaneo...non mi era mai capitato.Grazie,mi hai gratificato immensamente.
Un forte abbraccio
Giotek

Ps-ho disponibili immediatamente per la spedizione i mono per imodelli 2001-2005 e 2006-2011.Questo permetterebbe di smontare il vostro mono simultaneamente a rimontare quello che vi invierei,senza fare fermo moto.L'altra soluzione è di spedirmi il vostro mono e riaverlo modificato dopo che avremo fatto 4 chiacchere,normalmente rispedisco il mono "fatto" max il giorno dopo che mi è arrivato.
« Ultima modifica: 29/12/2012, 17:23:14 da giotek »
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Offline lucabu

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Re:Monoammortizzatore Giotek
« Risposta #3 il: 29/12/2012, 19:48:23 »
Io invece sono uno di quelli che hanno speso 1000 e passa € per un Ohlins, per un motivo semplicissimo: me l'hanno regalato!  E non perchè non mi fidassi dei lavori di Giorgio, ma semplicemente perchè...Giorgio ancora non aveva avviato l'attività!  ::)
Bhè, devo dire che la descrizione di Tira, dettagliata, esaustiva e per niente noiosa, mi trova perfettamente in linea; nel senso che i vantaggi della sostituzione dell'originale con un'unità di alta qualità sono proprio quelli ben descritti da Pierluigi. In più posso aggiungere la soddisfazione della zavorrina: anche Lei ha percepito un netto miglioramento del confort e della stabilità del mezzo. Che dire, avessi aspettato qualche tempo mi sarei servito pure io dal buon Giotek, ma...pazienza, sarà per la prossima FJR!
Lamps

Offline luca64

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Re:Monoammortizzatore Giotek
« Risposta #4 il: 29/12/2012, 21:25:28 »
Ciao Giotek, sono daccordo che il mio post non ti abbia entusiasmato come quello" dell'amico Pierlugi"ma almeno gli auguri di buon anno li potevi ricambiare.Io comunque ti rinnovo i miei auguri di Buon anno. ciao ciao
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Offline felser

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Re:Monoammortizzatore Giotek
« Risposta #5 il: 29/12/2012, 22:26:45 »
Ho montato il mono di Giotek  :P poco prima di partire per un giro sulle dolomiti bellunesi lo scorso Agosto. Ho già postato le mie ottime impressioni sul lavoro di Giorgio,  ;D  che mi ha fatto rinascere la moto, anche se le impressioni di tira sono state a dir poco meticolose. Mi ritrovo nella maggior parte delle cose da lui scritte, a parte quelle prettamente ...corsaiole, sulle quali, da vecchietto quale mi reputo,   :-\ non mi cimento. Mi sento di consigliare a tutti la modifica di Giorgio, perchè penso che per questo tipo di moto, sia il miglior compromesso qualità-prezzo. D' altra parte, io penso che ( visto l' esperienza positiva che ho avuto con il mio mono ) per chi vuole delle prestazioni molto particolari, a poco serve cambiare con costosi componenti quelli originali, deve cambiare tipo di moto.  ;)
Dà a loro l' illusione di essere i più forti, saranno quelli che cadranno per primi !           Felice S. Spagnuolo

Offline pluto5619

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Re:Monoammortizzatore Giotek
« Risposta #6 il: 29/12/2012, 22:57:41 »
Dato la mole di lavoro non ho mai postato le mie impressioni sul lavoro di Giorgio sulla  moto ( forcella e mono) e per questo mi scuso con Gio, comunque quoto in tutto e per tutto cio che hanno detto sia il vicino Tira che Felser. Adesso ho una moto molto diversa, gustosa e performante, un saluto e auguri di un Buon Anno a tutti, lamps Pluto.

Offline giotek

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Re:Monoammortizzatore Giotek
« Risposta #7 il: 30/12/2012, 04:09:36 »
Ciao Giotek, sono daccordo che il mio post non ti abbia entusiasmato come quello" dell'amico Pierlugi"ma almeno gli auguri di buon anno li potevi ricambiare.Io comunque ti rinnovo i miei auguri di Buon anno. ciao ciao
Scusami dell'atteggiamento apparentemente poco amichevole..ci mancherebbe.Per dirtela tutta in questi giorni leggo molto velocemente i vari post,per finire l'anno bene mi trovo a correre  all'ospedale per mio suocero messo male e che è caduto rompendosi il femore.Diciamo che leggo il forum e fuggo...
Ti auguro in modo sincero e sentito che tu finisca bene l'anno e che il 2013 ti veda sereno,rinnovo gli auguri a tutti i "ragazzi" del forum.
Un forte abbraccio
Giorgio

Ps-come vedi sono le 4 di mattina e sono gia in "corsa".
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Offline felser

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Re:Monoammortizzatore Giotek
« Risposta #8 il: 31/12/2012, 00:41:53 »
piccolo o.t.  @giotek       Mi spiace molto leggere di tuo suocero  :(   :-[ . Un augurio sincero di pronta guarigione. :)
Dà a loro l' illusione di essere i più forti, saranno quelli che cadranno per primi !           Felice S. Spagnuolo

Offline Gino64

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Re:Monoammortizzatore Giotek
« Risposta #9 il: 21/04/2013, 18:36:37 »
@ Giotek:
oggi ho provato la moto con il "tuo" mono, solo per pochi km in quanto il mio ginocchio dopo l'intervento ( menisco e legamento) non è proprio al 100% ma insomma sono sulla buona strada.

Non sono un grande scrittore come tira che ha aperto la discussione ma ti posso confermare in toto ciò che lui ha scritto.

La prima sensazione che ho avuto è stata di non sentire il posteriore seduto e di percepire che la gomma è sempre in copia con l'asfalto cosa che aumenta la sicurezza e permette di uscire dalle curve e liberare  il polso destro senza patemi.
Eccezionale il confort ma la cosa che più mi ha impressionato è la stabilità e la sicurezza che trasmette il postriore.

Come regolazione a moto con solo pilota ( con valigie e bauletto vuoti ) levetta su soft e 5 scatti sulla ghiera.

Ti scriverò quando proverò con carico + passeggero.................spero entro fine settimana

ciao  e grazie grazie grazie grazie.
Gino64
Gino
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Vulcano

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Re:Monoammortizzatore Giotek
« Risposta #10 il: 21/04/2013, 22:26:20 »
Giotek una garanzia. L'uomo sospensione, simpatico, fiorentino doc, vero professionista.
Che dire, si è accorta subito anche la moglie che la moto è un altra. Bene rapporto prezzo qualità.
Modificato mono, cambiate nolle, oli, faccette, risultato mano destra non massacrata, posteriore sicuro, copia bene, non si sente l'asfalto. I tornanti tutto bene. Bravo Giotek FJR rinata, grande moto.
Vulcano.

Offline giotek

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Re:Monoammortizzatore Giotek
« Risposta #11 il: 22/04/2013, 07:24:57 »
Un grazie devo dirlo a voi,grazie di aver avuto fiducia nelle mie capacità (per quelle che sono).Leggere questi commenti ti sprona a proseguire per una certa strada e gratificano.
Grazie a voi
Giotek
« Ultima modifica: 22/04/2013, 18:53:57 da giotek »
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Vulcano

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Re:Monoammortizzatore Giotek
« Risposta #12 il: 25/04/2013, 08:27:29 »
Bravo Giotek, si è accorta anche la signora che è cambiata la musica.
Cambiato molle e oli forcella, revisione Giotek mono, sotituite faccette laterali al mono.
Tutto OK la moto è rinata, le mani non formicolano più, le curve sono un divertimento sia sul veloce che sul misto lento a pieno carico e da solo, speriamo che duri così. Se durerà è un affare. FJR 2008 nerina 20.000 Km. Perfetta.
Ciao Giotek e grazie.
Vulcano

jaco

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Re:Monoammortizzatore Giotek
« Risposta #13 il: 26/04/2013, 20:24:45 »
Bravissimo Giotek, il lacoro alle forcelle e la sostituzione del mono da te effettuate mi anno soddisfatto a tal punto che il giorno dopo abbiamo percorso piu di 300 km per i passi appenninici avanti e dietro, le curve e i tonanti vengono digeriti con la massima tranquillità nonostante la gandezza della moto a confronto con la mia statura. ora posso dire di GUIDARE la moto prima subivo la strada dinuovo grazie  :) :)Quirino- Umbria

Offline giotek

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Re:Monoammortizzatore Giotek
« Risposta #14 il: 26/04/2013, 21:26:33 »
Nel ringraziare in modo sentito l'amico Jaco (che saluto) sorrido nel leggere la tua affermazione riportata sotto.
Sorrido perchè forse non ti aspettavi un certo risultato e con la tua affermazione sembra che quel certo risultato non possa durare,ti sei detto..."troppo bello".Tranquillo,il tuo mono non è "truccato" o "tirato" o "stressato" più di prima ma semplicemente (si fa per dire),con il pistone flottante (separatore gas/olio),un'olio di elevata qualità e diversa viscosità dell'originale,un pompante mnodificato,una pressione di azoto diversa dall'originale,un piccolo spessore sotto le molle....è un qualcosa di ottimizzato per la tua moto e l'uso che ne fai e...che tecnicamente strizza un'occhio ai mono più blasonati ma non ci sono motivi TECNICI perchè la tua goduria non duri nel tempo.SE hai della sensibilità ti accorgerai che più che passa il tempo e più il suo rendimento si avvicinerà al mono di serie (20 anni fa io ero molto più forte) ma si parla di decine di migliaia di chilometri ed anni.SE sei soddisfatto del risultato ottenuto goditelo senza riserve.
Un abbraccione
Giotek
Ps-è chiaro che anche io ringrazio te.


Se durerà è un affare.Ciao Giotek e grazie.
Vulcano
« Ultima modifica: 26/04/2013, 22:01:41 da giotek »
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Offline FJ1200

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Re:Monoammortizzatore Giotek
« Risposta #15 il: 22/11/2014, 23:08:14 »
Giorgio ciao.
Ho letto tutto.
Sei proprio un moto_artista.
Ti chiamerò a breve.
Stammi bene.
Vittorio
Vittorio & Antonella - FJR 1300AS - Midnight Black - Ferrara

Offline gpoggio

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Re:Monoammortizzatore Giotek
« Risposta #16 il: 23/11/2014, 20:22:42 »
Ciao giotek;volevo chiederti se oltre ai famosi ammortizzatori x fjr fai anche il mono x bmw r1150r se si un mio amico vorrebbe sapere il prezzo ed il tempo di realizzazione grazie.

Offline giotek

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Re:Monoammortizzatore Giotek
« Risposta #17 il: 01/12/2014, 18:01:35 »
Ciao a te,
scusami se ti rispondo in ritardo ma sono 15 giorni che sto facendo una vita da bestie avendo deciso di cambiare...il mio garage/officina.Mi sono occupato della progettazione e realizzazione di opere murarie/impianto elettrico/dell'aria compressa/idrico/buca per ospitare il ponte elevatore moto (incassato nel pavimento/a filo del pavimento).Mi sono voluto fare il regalo di Natale,ho voluto spendere per quello che mi piace/che mi fa stare bene/che mi appaga e stasera ho finito il tutto.

Ho portato la mia "bestia" sul ponte elevatore,l'ho tirata su e gli ho parlato "portami a vedere posti bellissimi".Lei non ha il dono della parola ma ci capiamo,so che ha recepito il messaggio.

Nessun problema a revisionare/modificare il mono della R11150R,già fatti diversi.Per dove è fissato questo mono (attacco superiore) è necessario un piccolo intervento (con la lima) affinché la valvola posizionata sul mono non interferisca sul telaio.E' una fesseria della quale parlerò con il tuo amico e posso inviargli le foto del tutto.
Normalmente spedisco il mono fatto il giorno dopo che mi è arrivato,fornisci al tuo amico il mio cell. e/o la mia mail e se vorrà ci metteremo in contatto.
Un salutone da un Giorgio molto stanco ma soddisfatto della...."pazzia che gli è presa".

Giotek  3382279335   new.shark@libero.it




 
Ciao giotek;volevo chiederti se oltre ai famosi ammortizzatori x fjr fai anche il mono x bmw r1150r se si un mio amico vorrebbe sapere il prezzo ed il tempo di realizzazione grazie.
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema