Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: ANCORA GPS (BECKER)  (Letto 3308 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
ANCORA GPS (BECKER)
« il: 03/01/2006, 14:15:07 »
Babbo Natale mi ha portato un navigatore satellitare, un Becker Traffic Assist molto bello, due giga, touch screen,  tutta Europa dettagliata (27 Paesi) e un sacco di ca**illi che non servono a niente ma forse si tipo MP3, lettore foto ecc. ecc.

Non credo che rinuncerò mai allo sguardo d’insieme offerto dalla cartina, però ho provato il navigatore per ora in auto e devo dire che va molto bene. Non è blue tooth, ma devo ancora leggere bene sino in fondo perché

Il problema, come al solito, è dato dal posizionamento sulla moto. Il navigatore viene provvisto con una staffa a ventosa da appiccicare al vetro, oppure ad una piastra di base da incollare su cruscotti o superfici ruvide.

In realtà, l’ancoraggio alla moto dovrebbe essere ben più stabile e, per questo, chiedo lumi a qualche chilometrista a caso.

Naturalmente, andrò a rileggermi quanto già detto in proposito in passato e anche visiterò il sito della casa stracciando le gonadi al servizio clienti, però mi chiedevo se conoscete questo navigatore (che fra l’altro ha un’opzione interna “auto” o “moto” che non ho ancora capito cosa mi cambi).

Sto, comunque, cercando una staffa specifica per questo modello o universale o adattabile, possibilmente centrale di modo che il navigatore si trovi fra i semimanubri.

MI date una mano a riassumere le possibilità?

Grazie e ancora buon anno a tutti

Franco
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 03/01/2006, 21:42:47 »
Hemmm... auguri! ...non per il buon anno (quelli ce li siamo già fatti) ma per l'opera improba che ti aspetta...!!! ;-)

Trovare un sistema di adattamento adatto non sarà una passeggata ma sono molto curioso di vedere come te la caverai! ;-)

Scherzi a parte se ti può servire a qualcosa puoi provare a vedere se il lavoro che ho fatto io ti può essere di ispirazione visitando il mio sito www.giloca.it.......!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 04/01/2006, 09:45:42 »
In effetti trovare una giusta collocazione al GPS sulla moto è un bel dilemma. Io ho un TomTom su di un palmare e non ho ancora provveduto alla sual collocazione. Per ora mi adatto a metterlo nella borsa da serbatoio (stile cartina giusto per non perdere l'abitudine).

Buona fortuna e tienici informati.

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 04/01/2006, 11:11:15 »
Grazie per le risposte: Gianlorenzo, dovrò guardare molto bene da vicino la tua collocazione. Per il momento sto visitando vari siti e seguendo vari consigli, la difficoltà è che si trovano tante staffe e supporti per i vari Tomtom e Garmi, ma meno per il mio e credo che tirerò fuori qualche soluzione ad hoc.

Vi terrò informati. Malgrado la tosse, non ce la faccio più. Oggi tirerò fuori la moto ancora da lavare dall'ultima volta (avevo la febbre a 39° e l'ho ritirata piena di fango e sale senza poterla lavare-mai trattata una moto così) e farò un giretto, vista la bella giornata

Vi farò sapere

Franco
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 04/01/2006, 21:36:07 »
Io me lo sono costruito da solo...
Ho fatto un giro all'OBI(emorme ferramenta dove ci si può trovare di tutto),e con un totale di 20 euro...mi sono fatto un supporto.
Tutto è ancorato sulle viti dei due semimanubri.
Avedo verniciato il supporto tutto di nero,sembra un accessorio della moto...una f***ta! :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 04/01/2006, 22:39:19 »
Citazione da: "skimat76"
Io me lo sono costruito da solo...
....Avedo verniciato il supporto tutto di nero,sembra un accessorio della moto...una f***ta! :D


Adesso però pretendiamo una foto!!!! ;-)

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 05/01/2006, 08:49:00 »
Si, sì, non puoi dirci così senza publicare DIVERSE e DETTAGLIATE foto del supporto

Ciao

Franco
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 05/01/2006, 20:17:27 »
Ok!Faccio le foto...
Spero solo di potervele far vedere!!! :?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 07/01/2006, 19:10:02 »
Ecco il mio "capolavoro"....

http://www.easy-sharing.com/182341/a007rid.jpg.html

Il navigatore è alimentato costantemente tramite una presa 12 volts montata sul pannellino nero di dx.

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 08/01/2006, 15:57:31 »
Io mi sono limitato ad acquistare dalla touratech il supporto per il mio garmin che poi ho posizionato su una vecchia asta di specchietto piegato quanto basta, si intravvede qualcosa sul mio avatar, altrimenti se hai bisogno cerco di recuperare una foto dove si vede meglio.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 10/01/2006, 20:47:03 »
Franco ma te non eri uno strenuo difensore della cartina!!?? :wink:  :wink:
Ciao

Alex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 10/01/2006, 21:04:47 »
Citazione da: "Alex"
Franco ma te non eri uno strenuo difensore della cartina!!?? :wink:  :wink:
Ciao

Alex


EEHH la vecchiaia! il cervello ad un certo punto non ragiona più!

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 11/01/2006, 16:20:02 »
No, è stato un regalo, sono cose che ti capitano fra capo e collo come le affiliazioni. Bella foto. La Touratec ne fa anche di universali, però so che la Yamaha ne fa uno. C'è un tizio che l'ha adattato al suo V-STRM e venerdì andrò a vederlo.

Ciao
__________________________________
meglio un cane amico che un amico cane
Errare Humanum Ovest

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 13/01/2006, 12:06:11 »
Franco, questo è l'adattamento che ho fatto io.

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 13/01/2006, 14:12:40 »
Grazie, queste foto mi sono utilissime. Ho anche in mente altri due modi, vedremo. Oggi guarderò la staffa originale Yamaha, ma comunque ho un amico con officina meccanica disposto al lavoro "a gratisse!", non male, vedremo

Ciao

Franco
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 14/01/2006, 13:07:45 »
se puo' servire,a me' pare tra' i piu' bei attacchi gps in circolazione e' originame,x quanto riguarda il prezzo non so'
ti allego fto se riesco.

gp

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 14/01/2006, 13:22:37 »
Citazione da: "gianpietro"
se puo' servire,a me' pare tra' i piu' bei attacchi gps in circolazione e' originame,x quanto riguarda il prezzo non so'
ti allego fto se riesco.

gp


Esatto! infatti ho deciso di comperare la base che posiziona il GPS esattamente al centro dei semimanubri, come desidero io. Invece, la parte di supporto per il GPS è pensata per il Garmin e dovrò adattarne una io.

Grazie a tutti, siete stati preziosi con tutti questi paragoni.

Franco
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 14/01/2006, 16:16:19 »
Citazione da: "gianpietro"
ti allego fto se riesco.


Grande Gianpietro, hai visto che ce l'hai fatta a postare la foto? :-) :-)

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 15/01/2006, 09:33:03 »
Io ho provato a postar foto mas non ci riesco. Dove trovo tutta la procedura?

Franco
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 16/01/2006, 00:52:29 »
Citazione da: "Franco"
Io ho provato a postar foto mas non ci riesco. Dove trovo tutta la procedura?

Franco


Quando vai ad inviare un nuovo messaggio c'è un pulsante dove puoi allegare la foto residente sul tuo pc, oppure prima carichi la foto su imageshack.us e posti il link che ricevi dal sito e la tua foto apparirà sul forum.

Prova è più facile a farsi che a dirsi.....

Ciao Frank

Alex