Se è possibile desideravo segnalare anche questo sito con prezzi convenienti e permanenti (e qualche mese che li osservo) + spese di spedizione gratuite
.
Peccato che non abbiamo una convenzione con loro, potremmo magari avere un ulteriore sconto(forse).
http://www.motocard.com/it/map/strada/shoei.aspx
Grazie mille, per la segnalazione, Francesco. Proviamo a contattarli
.
Francesco,
sono andata a controllare il sito che hai linkato nel tuo post, perché, essendo riferibile ad una società con sede ad Andorra, volevo controllare le condizioni generali.
Purtroppo le condizioni generali di contratto non sono molto dettagliate e il contratto è sottoposto alla legge spagnola, che io ovviamente non conosco, e quindi non so dirvi come funzionano lì le garanzie. Essendo Paese UE, anche la Spagna dovrebbe dare più o meno le stesse garanzie che diamo noi in Italia nelle vendite on-line di beni al consumo, ma non ne sono certa.
Il problema è, secondo me, lì dove c'è il link a "Restituzione prodotti": purtroppo non c'è scritto niente. Ho quindi controllato sul sito, ma non mi pare di aver trovato niente su cosa fare nel caso in cui il bene venduto sia difettoso; si dice solo che ciascun prodotto ha la garanzia data dal relativo fornitore e che loro non rispondono per danni cagionati da un uso errato del prodotto.
Temo dunque che, nel caso in cui un bene sia difettoso, ci possano essere dei problemi non solo per la restituzione (es. chi paga le spese di spedizione), ma soprattutto per farsi ridare i soldi indietro.
Abbiamo quindi deciso di non contattare quel rivenditore per una convenzione, perché non ci dà molte garanzie di affidabilità
