Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Chiedo Aiuto - Olio Motore Bardahl  (Letto 4179 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giuliano53

  • Associato
  • *
  • Post: 2.256
  • Age: 70
  • Località: Milano
  • Sesso: Maschio
  • Giuliano
Chiedo Aiuto - Olio Motore Bardahl
« il: 28/02/2013, 17:56:56 »
Chiedo aiuto !!!!!
Ho ordinato su ebay l'olio Bardahl XTC C60 10W50 per moto da strada (quello che riporta sull'etichetta appunto una moto da turismo).
All'arrivo del pacco ho trovato all'interno il XTC C60 10W50, ma sulla confezione una moto da cross e la dicitura "OFF ROAD". Contattato il venditore, mi dice che si tratta del medesimo olio, che dal 2013 il 10W50 esiste solo in questa versione (ma su ebay la foto riportava la confezione raffigurante la moto da strada) e di usarlo senza timori che è lo stesso olio.
Mi sapete dire se è vero o se sta cercarco di fr...rmi? (fra l'altro nelle inserzioni, la versione moto da cross costa meno)
Giuliano

Malaguti Roncobilaccio Cross 50 1969 35.000 km - Aermacchi 350SS 1972 60000 km - Guzzi 1000SP 1983 15000 km - Honda CB1100F Bol d'Or 1984 45000 km - Piaggio X9-500 2001 6000 km per capire che lo scooter non fa per me - FJR1300A 2004 14000 km - Goldwing Tour Dct 2018

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.530
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Chiedo Aiuto - Olio Motore Bardahl
« Risposta #1 il: 28/02/2013, 19:36:14 »
Mi puoi postare il link dell'inserzione per favore?
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
Re:Chiedo Aiuto - Olio Motore Bardahl
« Risposta #2 il: 01/03/2013, 10:11:28 »
Giuliano,
visto che stai vicino a me... ti posso aiutare. Ho seguito fedelmente i consigli del buon orso pigro. Ho anche la chiave dinamometrica...

Telefonami o mandami una e.mail, ti mando anche la fattura dove ho comprato l' olio. Passa domani in Croce Bianca (14.00-21.00) che ti trasmetto (spero fedelmente) le istruzioni di Michele.Avvertimi, così ti faccio copia fattura.

Alessandro
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
Re:Chiedo Aiuto - Olio Motore Bardahl
« Risposta #3 il: 01/03/2013, 10:12:58 »
Ovviamente aiuto complementare e non sostitutivo dell' "Orso polare".
Mio mentore.

Nella confezione ci deve essere la figura di una moto da strada.

http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/moto/lubrificante_motore_moto/lubrificanti_moto_4t/xtc_c60_15w50.html#1

Ti avranno spedito questo :

http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/moto/lubrificante_motore_moto/lubrificanti_moto_4t/xtc_c60_off_road_10w50.html#1

Michele ti dirà se sia uguale o meno. Comunque sappi ,essendo una vendita a distanza, che hai sempre il diritto di recesso.

Io acquistai da MotoricambiWEB.it

Alexmajor
« Ultima modifica: 01/03/2013, 10:20:49 da AlexMajor »
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.530
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Chiedo Aiuto - Olio Motore Bardahl
« Risposta #4 il: 01/03/2013, 10:49:35 »
Grazie Alex delle solite belle parole e della disponibilita' nei confronti di Giuliano... verso il quale mi sento un pelo in colpa per averlo indirizzato su Ebay, dove peraltro avevo sempre trovato il Bardahl senza problemi.
Giuliano, se Bardahl si e' presa la briga di fare due confezioni diverse per i due tipi di olio, e' evidente che proprio uguali non sono: cio' premesso, visto che le specifiche di base (SM/MA2) sono le stesse penso che tu possa usare serenamente anche questo; certo che il comportamento del venditore e' comunque scorretto, e per una questione di puro principio gli rimanderei indietro tutto pretendendo il rimborso. Il problema e' che comunque la spedizione sarebbe a tuo carico... a te la valutazione di convenienza.
Ho buttato un occhio anche fuori da Ebay, e le differenze fra i prezzi dei due oli mi sembrano minime: in sostanza l'Off road non e' un olio 'inferiore', ed ha comunque la stessa base dell'altro.
Se mi posti comunque il link del tuo acquisto ne prendo buona nota per evitare di fare affari con quel venditore. Ciao!
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline Giuliano53

  • Associato
  • *
  • Post: 2.256
  • Age: 70
  • Località: Milano
  • Sesso: Maschio
  • Giuliano
Re:Chiedo Aiuto - Olio Motore Bardahl
« Risposta #5 il: 01/03/2013, 12:31:51 »
Michele ed Alex grazie per il supporto.

Michele non ti devi sentire ASSOLUTAMENTE in colpa perchè il problema è del rivenditore, tu mi hai dato un giusto consiglio.
L'olio indicato sull'inserzione E-Bay riporta la moto da strada e l'inserzione recita che il prodotto in vendita è quello indicato in foto.

Alex, domani pomeriggio verso le 3 passerò sicuramente in Croce Bianca per salutarti (il caffè lo offro io).

Per il problema ho contatto Bardahl ; riporto sotto la mia domanda e la loro risposta.
_________________________________________________________________
Vi contatto per un problema che ho avuto nell'acquisto di olio XTC C60 10W50.
Ho ordinato questo olio indicando la confezione che riportava una moto da strada in etichetta; l'olio che mi è stato consegnato riporta invece una moto da cross e riporta la dicituta "OFF ROAD". Il venditore mi dice che si tratta dello stesso prodotto, che per motivi di marketing da quest'anno (2013) viene venduto solo in questa versione, e di utilizzarlo tranquillamente; vorrei una vostra indicazione in merito.
Vi ringrazio in anticipo per la vostra risposta.
Giuliano Iannace
================================================

Gentile cliente,

il prodotto XTC C60 10W-50 moto è fuori produzione e sostituito dal prodotto XT-S 10W-50, mentre il Bardahl XTC C60 10W-50 Off Road è studiato appositamente per le moto fuori strada. Non si tratta di un'operazione commerciale, ma i due prodotti partono da due studi totalmente diversi. Quindi se in precedenza metteva il XTC C60 10W-50 Moto, il prodotto che ora va a sostituirlo è il Bardahl XT-S 10W-50. Sarebbe così gentile da dirmi da quale rivenditore ha acquistato il prodotto?

Saluti.
____________________________________________________________

Magari può essere utile ad altri
Giuliano

Malaguti Roncobilaccio Cross 50 1969 35.000 km - Aermacchi 350SS 1972 60000 km - Guzzi 1000SP 1983 15000 km - Honda CB1100F Bol d'Or 1984 45000 km - Piaggio X9-500 2001 6000 km per capire che lo scooter non fa per me - FJR1300A 2004 14000 km - Goldwing Tour Dct 2018

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.530
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Chiedo Aiuto - Olio Motore Bardahl
« Risposta #6 il: 01/03/2013, 12:45:30 »
Direi che la risposta di Bardahl toglie ogni dubbio... io girerei la loro risposta al venditore, richiedendogli il rimborso completo compresa spedizione... mah. Mi fai sapere magari in MP chi e', cosi' evito di incapparci a mia volta...
Grazie per l'aggiornamento e ciao
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
Re:Chiedo Aiuto - Olio Motore Bardahl
« Risposta #7 il: 01/03/2013, 13:19:12 »
Se hai usato PayPal ti puoi "smandruppare" per bene il venditore aprendo un contenzioso. E tra le altre cose gli rovini la reputazione su EBay.

Direi, alla luce di quello che ti ha risposto la società produttrice, nel migliore dei casi, il venditore si è mosso con molta leggerezza e approssimazione nei tuoi confronti.

Io inizierei il contenzioso con PayPal ed Ebay (si conclude velocemente in pochissimi giorni),inoltre girerei tutti i dati e le comunicazioni intercorse alla società produttrice dell' olio. Rispondi sempre al venditre SOLO e attraverso il sistema EBay, MAI PRIVATAMENTE.

Aggiungo al post questo : se provi il "fraintendimento", ebay ti rifonde subito...

Questo è un mio parere del tutto soggettivo.Ma io soffro molto sul maltrattamento della mia fiducia.

Facci sapere.
Alexmajor
« Ultima modifica: 01/03/2013, 16:00:41 da AlexMajor »
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

Offline Giuliano53

  • Associato
  • *
  • Post: 2.256
  • Age: 70
  • Località: Milano
  • Sesso: Maschio
  • Giuliano
Re:Chiedo Aiuto - Olio Motore Bardahl
« Risposta #8 il: 06/03/2013, 19:10:24 »
Sto risolvendo la situazione.
Nel frattempo ho ordinato da un altro venditore di e.bay l'olio, cioè sempre XTC C60 10W50.
Per 74 euro, spedizione compresa, ho acquistato 5 litri di olio, che ho ricevuto in due giorni lavorativi (ordinato lunedì pagando con bonifico, ricevuto oggi, mercoledì) e, in più, poichè la versione XTC era esaurita perchè fuori produzione ( come mi aveva detto Bardahl stessa) mi ha inviato il nuovo XTS che sulla carta dovrebbe essere ancora meglio e che ha un prezzo superiore.
Non so se posso fare pubblicità sul forum al venditore, ma se qualcuno è interessato posso mandare un MP.
Giuliano

Malaguti Roncobilaccio Cross 50 1969 35.000 km - Aermacchi 350SS 1972 60000 km - Guzzi 1000SP 1983 15000 km - Honda CB1100F Bol d'Or 1984 45000 km - Piaggio X9-500 2001 6000 km per capire che lo scooter non fa per me - FJR1300A 2004 14000 km - Goldwing Tour Dct 2018

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.530
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Chiedo Aiuto - Olio Motore Bardahl
« Risposta #9 il: 06/03/2013, 19:40:48 »
Grazie Giuliano se mi vorrai girare l'informazione... spero che tu riesca a definire con successo la precedente vicenda.
Ciao!
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red