Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Fjr in classifica  (Letto 5435 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pliniox

  • Associato
  • *
  • Post: 927
  • Age: 68
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:Fjr in classifica
« Risposta #25 il: 09/03/2013, 08:24:43 »
Plinio nelle tue foto, ce ne' una che mi attizza molto e domani finalmente la vedo dal vivo. Stesso genere del tuo GS. Indovina un po' ;D :D ;)
Ah,è di moto che stai parlando!
Nel lotto degli imitatori,sempre più vasto,si affacciano nuove proposte.A parte supertenerè,triumph,Guzzi,multistrada,crosstourer a me personalmente ha colpito molto la nuova v-strom 1000,veramente bellissima e ,sono convinto,avrà un rapporto qualità prezzointeressante.L'originale però è sempre meglio e l'unica vera concorrente è la meravigliosa e performante ktm 1190,uno spettacolo.
Ma tu forse parlavi del caballero 50,data l'età :P
BMW GS 1250

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Fjr in classifica
« Risposta #26 il: 09/03/2013, 14:08:45 »
Plinio nelle tue foto, ce ne' una che mi attizza molto e domani finalmente la vedo dal vivo. Stesso genere del tuo GS. Indovina un po' ;D :D ;)
Ah,è di moto che stai parlando!
Nel lotto degli imitatori,sempre più vasto,si affacciano nuove proposte.A parte supertenerè,triumph,Guzzi,multistrada,crosstourer a me personalmente ha colpito molto la nuova v-strom 1000,veramente bellissima e ,sono convinto,avrà un rapporto qualità prezzointeressante.L'originale però è sempre meglio e l'unica vera concorrente è la meravigliosa e performante ktm 1190,uno spettacolo.
Ma tu forse parlavi del caballero 50,data l'età :P

Si vede che sei un intenditore, hai colto nel segno. In quanto ad eta' io mi illumivao gli occhi con il Caballero tu con il Motom ;D ;D :P :P
Ciao mitico
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Fjr in classifica
« Risposta #27 il: 09/03/2013, 15:37:08 »
Nel lotto degli imitatori,sempre più vasto,si affacciano nuove proposte.A parte supertenerè,triumph,Guzzi,multistrada,crosstourer a me personalmente ha colpito molto la nuova v-strom 1000,veramente bellissima e ,sono convinto,avrà un rapporto qualità prezzointeressante.L'originale però è sempre meglio e l'unica vera concorrente è la meravigliosa e performante ktm 1190,uno spettacolo.
Ma tu forse parlavi del caballero 50,data l'età :P

Ecco perchè amo fiere e saloni, perchè le moto puoi vederle e toccarle: in foto la nuova Suzuki V-Strom mi sembrava bruttina, ora però il giudizio di Plinio mi ha stuzzicato e voglio vederla 'dal vero'...
La KTM 1190 Adventure trovo sia un bellissima moto, ma non penso riuscirà a scalzare la regina dal trono, come non ci sono riuscite Supertènèrè, Crosstourer o Triumph Adventure.
In Italia ormai il marchio BMW è diventato uno status symbol: penso che tutti noi conosciamo almeno uno che non ha mai messo il culo su una dueruote ma che dice di volersi fare la BMW;  poi compra il GS Adventure, lo usa per andare in ufficio, ci cade sul pavè appena fa due gocce di pioggia e se la rivende dopo tre mesi...
Io non ce l'ho con le Bmw, ottimi prodotti, nè con chi le acquista con consapevolezza (penso a tanti soci del Club...): quello che non digerisco sono i tipi da bidet di plastica (scooter) che credono di diventare motociclisti appena entrano nella concessionaria dell'Elica.
 ;)
Lamps

PS- A me sono venuti i lucciconi per l' ITOM 50...
« Ultima modifica: 09/03/2013, 15:56:14 da lucabu »

Offline pliniox

  • Associato
  • *
  • Post: 927
  • Age: 68
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:Fjr in classifica
« Risposta #28 il: 10/03/2013, 18:28:14 »
Anch'io ho avuto l'ITOM 50,lo squalo quando avevo 16 anni,l'ultimo prodotto dalla casa torinese prima che chiudesse,non il giallone ma quello rosso.
Quanto alle BMW io sono contento che,tra gli effetti collaterali del successo di una moto,ci sia la possibilità di rivenderla con 103000 km sul tachimetro una settimana dopo averla messa in vendita.E poi acquistarne un'altra solo un po' più giovane ma con 16000 km perchè il proprietario la usava molto poco.Però sono effetti laterali,direi,perchè chi ha il Bmw,in particolare il Gs i km ce li fà.Nei pochi viaggi che ho fatto al di fuori dell'Europa,in nordafrica(marocco,Tunisia,Libia)oppure in sudamerica(Cile,argentina)o anche in Sudafrica l'80% deile moto incontrate erano Gs ,cariche di bagagli,passeggeri e soprattutto km
Certo,poi per " campanile "continuo a sostenere che col boxer ci si tirava su l'acqua dai pozzi,ma so di essere una "campana" quando lo dico.
E la prossima volta che mi chiami pecorone ti denuncio al presidente del club,che è pure avvocato,e so' affari tuoi
BMW GS 1250

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Fjr in classifica
« Risposta #29 il: 10/03/2013, 21:20:24 »
E la prossima volta che mi chiami pecorone ti denuncio al presidente del club,che è pure avvocato,e so' affari tuoi
Non fingere di non aver capito, i pecoroni sono gli impiegati col GS in pieno centro, quelli che manco sanno cos'hanno sotto il sedere, mica chi si è fatto la Patagonia. Io apprezzo tutti i Motociclisti, qualsiasi mezzo cavalchino. Non stimo chi pensa di essere motociclista solo perchè compra una moto, magari quella che gli hanno suggerito, o che ha visto o che va di moda... ;)
Lamps

(Il presidente del club è avvocato?  Ah sì?  A me pare solo la mia...zavorrina... ;D
Ri-lamps)

Offline Mapo

  • Non associato
  • *
  • Post: 932
  • Age: 59
  • Sesso: Maschio
Re:Fjr in classifica
« Risposta #30 il: 10/03/2013, 21:26:15 »
Anch'io ho avuto l'ITOM 50,lo squalo quando avevo 16 anni,l'ultimo prodotto dalla casa torinese prima che chiudesse,non il giallone ma quello rosso.
Quanto alle BMW io sono contento che,tra gli effetti collaterali del successo di una moto,ci sia la possibilità di rivenderla con 103000 km sul tachimetro una settimana dopo averla messa in vendita.E poi acquistarne un'altra solo un po' più giovane ma con 16000 km perchè il proprietario la usava molto poco.Però sono effetti laterali,direi,perchè chi ha il Bmw,in particolare il Gs i km ce li fà.Nei pochi viaggi che ho fatto al di fuori dell'Europa,in nordafrica(marocco,Tunisia,Libia)oppure in sudamerica(Cile,argentina)o anche in Sudafrica l'80% deile moto incontrate erano Gs ,cariche di bagagli,passeggeri e soprattutto km
Certo,poi per " campanile "continuo a sostenere che col boxer ci si tirava su l'acqua dai pozzi,ma so di essere una "campana" quando lo dico.
E la prossima volta che mi chiami pecorone ti denuncio al presidente del club,che è pure avvocato,e so' affari tuoi


Non sono purtroppo capace di quotarti solo sulla parte riguardante la tua affermazione dei  km percorsi da chi il gs ce l'ha e credimi non per polemica ma semplicemente per informazione visto che l'argomento km l'ho introdotto io, allego il link di gs usate in vendita in Italia al momento su uno dei siti più utilizzati per tale scopo,

http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-gs/index.html?f=1&t=10

direi che basta scorrere le pagine per accorgersi che quanto da me affermato corrisponde al vero almeno qua da noi; per quanto riguarda le gs in giro fuori dall'Italia senza avere la tua esperienza in altri continenti sono d'accordo con te ma non sono certamente guidate esclusivamente da noi Italiani...  :)
« Ultima modifica: 10/03/2013, 22:10:57 da Mapo »
Marco e Marina

Offline pliniox

  • Associato
  • *
  • Post: 927
  • Age: 68
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:Fjr in classifica
« Risposta #31 il: 10/03/2013, 21:57:17 »
E la prossima volta che mi chiami pecorone ti denuncio al presidente del club,che è pure avvocato,e so' affari tuoi
Non fingere di non aver capito, i pecoroni sono gli impiegati col GS in pieno centro, quelli che manco sanno cos'hanno sotto il sedere, mica chi si è fatto la Patagonia. Io apprezzo tutti i Motociclisti, qualsiasi mezzo cavalchino. Non stimo chi pensa di essere motociclista solo perchè compra una moto, magari quella che gli hanno suggerito, o che ha visto o che va di moda... ;)
Lamps

(Il presidente del club è avvocato?  Ah sì?  A me pare solo la mia...zavorrina... ;D
Ri-lamps)
Lo so quello che intendevi,sia tu che Mapo,quello che dicevo io era che davanti a certi numeri qualcuno che ci gira poco o che la usa solo per portarla al bar ci sarà pure,succede,ti assicuro,anche con tutti gli altri marchi e modelli,ma che il gs sia la moto più utilizzata per viaggiare è un dato di fatto e se un viaggio ce lo fai,capisci pure perchè.Questo detto da uno che ha sempre avuto inviso il marchio tedesco e nel cuore dal 2001 solo una moto.Che poi in Italia il fenomeno gs abbia raggiunto livelli enormi,i più alti del globo,è un altro dato di fatto,e questo fa crescere il numero di tutti gli utenti,quelli che l'adoperano per l'aperitivo,per mostrarla e,soprattutto, per viaggiarci.
Zavorrina,eh?quindi un peso,anche se contenuto dal diminutivo?Secondo me te denuncia lei... :D
BMW GS 1250

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Fjr in classifica
« Risposta #32 il: 11/03/2013, 08:19:41 »
Citazione
davanti a certi numeri qualcuno che ci gira poco o che la usa solo per portarla al bar ci sarà pure,succede,ti assicuro,anche con tutti gli altri marchi e modelli,ma che il gs sia la moto più utilizzata per viaggiare è un dato di fatto e se un viaggio ce lo fai,capisci pure perchè.Questo detto da uno che ha sempre avuto inviso il marchio tedesco e nel cuore dal 2001 solo una moto.Che poi in Italia il fenomeno gs abbia raggiunto livelli enormi,i più alti del globo,è un altro dato di fatto,e questo fa crescere il numero di tutti gli utenti,quelli che l'adoperano per l'aperitivo,per mostrarla e,soprattutto, per viaggiarci.

E qui mi tocca dire che c'hai ragione...In giro per il mondo, quasi solo GS!

Citazione
Zavorrina,eh?quindi un peso,anche se contenuto dal diminutivo?Secondo me te denuncia lei...
Denunciarmi?  Nooo, esistono ritorsioni assai più efficaci, e non coinvolgono la sfera giudiziaria... ;)
Lamps
« Ultima modifica: 11/03/2013, 08:25:27 da lucabu »

Offline pliniox

  • Associato
  • *
  • Post: 927
  • Age: 68
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:Fjr in classifica
« Risposta #33 il: 11/03/2013, 09:38:21 »
Grande Luca :) :D
BMW GS 1250

Offline marce

  • Non associato
  • *
  • Post: 524
Re:Fjr in classifica
« Risposta #34 il: 12/03/2013, 19:45:35 »
E la prossima volta che mi chiami pecorone ti denuncio al presidente del club,che è pure avvocato,e so' affari tuoi
Non fingere di non aver capito, i pecoroni sono gli impiegati col GS in pieno centro, quelli che manco sanno cos'hanno sotto il sedere, mica chi si è fatto la Patagonia. Io apprezzo tutti i Motociclisti, qualsiasi mezzo cavalchino. Non stimo chi pensa di essere motociclista solo perchè compra una moto, magari quella che gli hanno suggerito, o che ha visto o che va di moda... ;)
Lamps

(Il presidente del club è avvocato?  Ah sì?  A me pare solo la mia...zavorrina... ;D
Ri-lamps)
Lo so quello che intendevi,sia tu che Mapo,quello che dicevo io era che davanti a certi numeri qualcuno che ci gira poco o che la usa solo per portarla al bar ci sarà pure,succede,ti assicuro,anche con tutti gli altri marchi e modelli,ma che il gs sia la moto più utilizzata per viaggiare è un dato di fatto e se un viaggio ce lo fai,capisci pure perchè.Questo detto da uno che ha sempre avuto inviso il marchio tedesco e nel cuore dal 2001 solo una moto.Che poi in Italia il fenomeno gs abbia raggiunto livelli enormi,i più alti del globo,è un altro dato di fatto,e questo fa crescere il numero di tutti gli utenti,quelli che l'adoperano per l'aperitivo,per mostrarla e,soprattutto, per viaggiarci.
Zavorrina,eh?quindi un peso,anche se contenuto dal diminutivo?Secondo me te denuncia lei... :D

Giusto PlinioX diglielo...se devo fare il sburone (cm dice giacobazzi) al bar centrale il sabato pomeriggio possibilmente stirando anche un paio di nonni, ci vado col Ferrari mica col Maruti Suzuki :D

Ragazzi non siam mica qui a cambiare i dischi dei freni coi 45giri di Cristina D'Avena!

Poi basta far a gara a chi ce l'ha più lungo....tanto vince il presidente!