Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Fjr in classifica  (Letto 5430 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mapo

  • Non associato
  • *
  • Post: 932
  • Age: 59
  • Sesso: Maschio
Fjr in classifica
« il: 05/03/2013, 18:04:46 »
Dopo parecchi anni la Fjr è ricomparsa nella classifica delle vendite moto

http://www.moto.it/news/mercato-a-febbraio-due-ruote-spengono-i-motori.html

ancora più sorprendente in un momento di così grande crisi di mercato!!
Marco e Marina

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.302
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Fjr in classifica
« Risposta #1 il: 05/03/2013, 18:26:33 »
Finalmenti la nostra motona si fa largo :D

Capisco perchè hanno iniziato a abbassare i prezzi le case concorrenti vedono un futuro un pò buio.
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

scossa

  • Visitatore
Re:Fjr in classifica
« Risposta #2 il: 05/03/2013, 18:27:41 »
Grazie Marco......ora si spiega perchè svendono il K6 non è manco nelle prime cento, se la stanno facendo sotto!!!!!!!!!
LUNGA VITA ALLA FJR1300!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 8) 8) 8) 8) 8)

ippica68

  • Visitatore
Re:Fjr in classifica
« Risposta #3 il: 05/03/2013, 18:58:35 »
96 posto con 9 moto vendute in tutta Italia?
1 posto per il GS che ha già subito una marea di richiami?
Italiani strana gente

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Fjr in classifica
« Risposta #4 il: 05/03/2013, 19:06:10 »
96 posto con 9 moto vendute in tutta Italia?
1 posto per il GS che ha già subito una marea di richiami?
Italiani strana gente


Michele sono 22 in due mesi :) ;)
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

ippica68

  • Visitatore
Re:Fjr in classifica
« Risposta #5 il: 05/03/2013, 19:12:16 »
96 posto con 9 moto vendute in tutta Italia?
1 posto per il GS che ha già subito una marea di richiami?
Italiani strana gente


Michele sono 22 in due mesi :) ;)

Ah già leggevo solo febbraio ma nel bimese siamo peggiorati, dal 96 a 97 ...
Alberto hai comperato tu il Ktm 990 per superare di una la motona?  :D :D :D

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.302
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Fjr in classifica
« Risposta #6 il: 05/03/2013, 19:14:56 »
96 posto con 9 moto vendute in tutta Italia?
1 posto per il GS che ha già subito una marea di richiami?
Italiani strana gente

Michele sono 22 in due mesi :) ;)


Alberto prima di firmare Pensa ascolta i buoni consigli  :) (so no fai come Roby di porti dietro il kg d'olio) 8) :P
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Fjr in classifica
« Risposta #7 il: 05/03/2013, 19:15:25 »
96 posto con 9 moto vendute in tutta Italia?
1 posto per il GS che ha già subito una marea di richiami?
Italiani strana gente


Michele sono 22 in due mesi :) ;)

Ah già leggevo solo febbraio ma nel bimese siamo peggiorati, dal 96 a 97 ...
Alberto hai comperato tu il Ktm 990 per superare di una la motona?  :D :D :D


No, pero' ci sei andato vicino ;)
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

roby

  • Visitatore
Re:Fjr in classifica
« Risposta #8 il: 05/03/2013, 19:22:24 »
96 posto con 9 moto vendute in tutta Italia?
1 posto per il GS che ha già subito una marea di richiami?
Italiani strana gente

Michele sono 22 in due mesi :) ;)


Alberto prima di firmare Pensa ascolta i buoni consigli  :) (so no fai come Roby di porti dietro il kg d'olio) 8) :P
Hei belloccio, io olio non ne ho mai portato dietro e per la cronaca consuma 500 gr in 10000 Km quindi tra un cambio e l'altro non devi rabboccare, scende dal massimo al minimo  :P

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.302
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Fjr in classifica
« Risposta #9 il: 05/03/2013, 19:26:43 »
96 posto con 9 moto vendute in tutta Italia?
1 posto per il GS che ha già subito una marea di richiami?
Italiani strana gente

Michele sono 22 in due mesi :) ;)


Alberto prima di firmare Pensa ascolta i buoni consigli  :) (so no fai come Roby di porti dietro il kg d'olio) 8) :P
Hei belloccio, io olio non ne ho mai portato dietro e per la cronaca consuma 500 gr in 10000 Km quindi tra un cambio e l'altro non devi rabboccare, scende dal massimo al minimo  :P

Ho che tu hai la coda di paglia  8)
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

roby

  • Visitatore
Re:Fjr in classifica
« Risposta #10 il: 05/03/2013, 19:30:24 »
96 posto con 9 moto vendute in tutta Italia?
1 posto per il GS che ha già subito una marea di richiami?
Italiani strana gente

Michele sono 22 in due mesi :) ;)


Alberto prima di firmare Pensa ascolta i buoni consigli  :) (so no fai come Roby di porti dietro il kg d'olio) 8) :P
Hei belloccio, io olio non ne ho mai portato dietro e per la cronaca consuma 500 gr in 10000 Km quindi tra un cambio e l'altro non devi rabboccare, scende dal massimo al minimo  :P

Ho che tu hai la coda di paglia  8)
No caro sei tu che mi hai nominato  ;)

ippica68

  • Visitatore
Re:Fjr in classifica
« Risposta #11 il: 05/03/2013, 21:05:07 »
No, pero' ci sei andato vicino ;)

Io ho deciso, 2014 nuova fjr AS e mi sa che siamo in tra a cambiarla ma gli altri due sono fjr normali..
Vediamo se in tre ci fanno uno sconto e trattiamo oppure resistono con quei prezzi

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Fjr in classifica
« Risposta #12 il: 05/03/2013, 21:11:21 »
No, pero' ci sei andato vicino ;)

Io ho deciso, 2014 nuova fjr AS e mi sa che siamo in tra a cambiarla ma gli altri due sono fjr normali..
Vediamo se in tre ci fanno uno sconto e trattiamo oppure resistono con quei prezzi


Ho ancora una cartuccia da sparare, altrimenti passo anche io per l'anno prossimo.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

scossa

  • Visitatore
Re:Fjr in classifica
« Risposta #13 il: 05/03/2013, 21:32:52 »
No, pero' ci sei andato vicino ;)

Io ho deciso, 2014 nuova fjr AS e mi sa che siamo in tra a cambiarla ma gli altri due sono fjr normali..
Vediamo se in tre ci fanno uno sconto e trattiamo oppure resistono con quei prezzi


Ho ancora una cartuccia da sparare, altrimenti passo anche io per l'anno prossimo.
Ecco....allora sparala a Maggio quando testeremo la AS.....e poi si che si ride  :D :D :D :D :D

Offline Mirko

  • Non associato
  • *
  • Post: 78
Re:Fjr in classifica
« Risposta #14 il: 06/03/2013, 05:57:42 »
Michele proviamo ad andare in quattro chissà :-)

Offline felser

  • Non associato
  • *
  • Post: 576
  • Age: 64
  • Località: Avellino
  • Sesso: Maschio
Re:Fjr in classifica
« Risposta #15 il: 06/03/2013, 07:48:13 »
96 posto con 9 moto vendute in tutta Italia?
1 posto per il GS che ha già subito una marea di richiami?
Italiani strana gente
Ultimamente siamo diventati un popolo di masochisti,  :-[  e gli esempi si sprecano, anche in altri campi, ( vedi politica )  :'(  . Io allo stato attuale,( se fossi un tipo  da gs ) una gs non la comprerei mai,   :-X forse tra un annetto, dopo il 15° o 16° richiamo,   :-\ quando il progetto, ( si spera!! ) sia diventato un pò più affidabile ;D
Dà a loro l' illusione di essere i più forti, saranno quelli che cadranno per primi !           Felice S. Spagnuolo

ippica68

  • Visitatore
Re:Fjr in classifica
« Risposta #16 il: 06/03/2013, 07:56:13 »
Michele proviamo ad andare in quattro chissà :-)

Mirko, tanto le concessionarie sono sempre le solite, 4 FJR da ricomperare? E cadono stecchiti

96 posto con 9 moto vendute in tutta Italia?
1 posto per il GS che ha già subito una marea di richiami?
Italiani strana gente
Ultimamente siamo diventati un popolo di masochisti,  :-[  e gli esempi si sprecano, anche in altri campi, ( vedi politica )  :'(  . Io allo stato attuale,( se fossi un tipo  da gs ) una gs non la comprerei mai,   :-X forse tra un annetto, dopo il 15° o 16° richiamo,   :-\ quando il progetto, ( si spera!! ) sia diventato un pò più affidabile ;D

A me il GS piace ed anche tanto ma il modo di ragionare che hanno, finiti i budget tiriamo fuori la moto e mano a mano sistemiamo , non mi piace.
Yamaha ci mette 12 anni per tirare fuori qualcosa ma si perde nei dettagli
Io infatti ne aspetto ancora uno e al 13 cambio la motona con la versione nuova

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Fjr in classifica
« Risposta #17 il: 06/03/2013, 14:02:46 »
Se si conferma il trend, a fine anno ne avranno immatricolate 132  :(...  :-\  un po' pochine...
Certo però che siamo un bel Paese di pecoroni: 241 GS contro 22 FJR! Contenti loro (quelli che si comprano il GS)...
Italiani, strana gente... ::)
Lamps
« Ultima modifica: 06/03/2013, 14:05:09 da lucabu »

moris

  • Visitatore
Re:Fjr in classifica
« Risposta #18 il: 06/03/2013, 14:16:07 »

1 posto per il GS che ha già subito una marea di richiami?
Italiani strana gente

Concordo pienamente

Offline Mapo

  • Non associato
  • *
  • Post: 932
  • Age: 59
  • Sesso: Maschio
Re:Fjr in classifica
« Risposta #19 il: 06/03/2013, 16:33:06 »
Se si conferma il trend, a fine anno ne avranno immatricolate 132  :(...  :-\  un po' pochine...
Certo però che siamo un bel Paese di pecoroni: 241 GS contro 22 FJR! Contenti loro (quelli che si comprano il GS)...
Italiani, strana gente... ::)
Lamps

Luca a mio parere non si possono fare paragoni, di quei 242 gs almeno 200 nei prossimi 2 o 3 anni faranno pochissime migliaia di km e verranno rivenduti semi nuovi o restituiti perché comprati con formule finanziarie di cui la casa tedesca é maestra (e lo dico non per sentito dire), le fjr hanno un altro acquirente più appassionato e che spesso macina km in buona quantità secondo un "modello" che definirei più mitteleuropeo che italiano in senso stretto; detto ciò come si fa a dire che le moto bmw sono brutte, la k a me piace molto e quando cambierò la fjr la valuterò certamente perché la sua meccanica è straordinaria, però anch'essa sta soffrendo sul nostro mercato, la grande differenza dal punto di vista esclusivamente commerciale è che per fare "numeri" bmw supporta i concessionari dando la possibilità di valutare moto di marchi concorrenti di più di quanto spesso succede in una concessionaria del diapason...Non credo che la gs la stiano regalando e dei richiami se né parlato solo qua e là ma in questo non hanno l'esclusiva... :) ;)
Marco e Marina

ippica68

  • Visitatore
Re:Fjr in classifica
« Risposta #20 il: 06/03/2013, 16:57:41 »
Non credo che la gs la stiano regalando e dei richiami se né parlato solo qua e là ma in questo non hanno l'esclusiva... :) ;)

Dei richiami ne hanno parlato ed anche tanto, infatti nella concessionaria della mia zona te la fanno vedere ma non la fanno provare. Ora, sottolineando che a me il GS piace specie l'ADV, non mi piace la politica che attuano sul buttafuori e poi richiamo. Non vorrei sbagliare sui numeri ma siamo al sesto richiamo per una moto nuova e mi sembra tantino.
Anche la Yamaha ha i suoi bei scheletri specie nel sistema di assistenza.
Comunque per me i numeri di FJR1300 sono bassi perchè non proprio visibilità la motona.
Michele

Offline marce

  • Non associato
  • *
  • Post: 524
Re:Fjr in classifica
« Risposta #21 il: 08/03/2013, 17:05:37 »
Michele proviamo ad andare in quattro chissà :-)

Mirko, tanto le concessionarie sono sempre le solite, 4 FJR da ricomperare? E cadono stecchiti

96 posto con 9 moto vendute in tutta Italia?
1 posto per il GS che ha già subito una marea di richiami?
Italiani strana gente
Ultimamente siamo diventati un popolo di masochisti,  :-[  e gli esempi si sprecano, anche in altri campi, ( vedi politica )  :'(  . Io allo stato attuale,( se fossi un tipo  da gs ) una gs non la comprerei mai,   :-X forse tra un annetto, dopo il 15° o 16° richiamo,   :- quando il progetto, ( si spera!! ) sia diventato un pò più affidabile ;D

A me il GS piace ed anche tanto ma il modo di ragionare che hanno, finiti i budget tiriamo fuori la moto e mano a mano sistemiamo , non mi piace.
Yamaha ci mette 12 anni per tirare fuori qualcosa ma si perde nei dettagli
Io infatti ne aspetto ancora uno e al 13 cambio la motona con la versione nuova

Dici bene Michele italiani strana gente! Io non comprerei MAI una moto appena uscita, che sia BMW Giapponese o Austriaca. I difetti di giovinezza ci posson sempre essere o per politica o per sf***.......quindi come ti dicevo aspetta che esca l'ADV2013 poi vai a cercarti una 2010 e goditela. Tanto di gente che hanno preso una Adv2010 per andare a prender solo l'aperitivo a Milano marittima è pieno. Tanto non sono quei 20 cavalli e sbrisga in più che ti cambian la vita perché se vuoi una similendurona con un motorone ci vuole l'Audi Multistrada :)

Offline pliniox

  • Associato
  • *
  • Post: 927
  • Age: 68
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:Fjr in classifica
« Risposta #22 il: 08/03/2013, 23:40:51 »
Che saggio ragazzo questo Marce,nonostante la giovane età!  :D E' esattamente quello che ho fatto io,venduto il mio fido gs1200 con più di 100.000 km(il bar per l'aperitivo era lontanuccio ;) e ...ne ho comprato un'altro,proprio un 2010 però con 16.000km.Adesso sto aspettando che me lo richiamino un po' perchè con l'altro non sono stato fortunato,infatti me lo hanno richiamato una sola volta per la sostituzione dei tubi dei freni posteriori che,in un caso in Norvegia a -20 con la moto lasciata all'aperto avevano gelato il liquido.Però mi sa che devo rassegnarmi...
BMW GS 1250

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Fjr in classifica
« Risposta #23 il: 09/03/2013, 00:30:20 »
Plinio nelle tue foto, ce ne' una che mi attizza molto e domani finalmente la vedo dal vivo. Stesso genere del tuo GS. Indovina un po' ;D :D ;)
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

ippica68

  • Visitatore
Re:Fjr in classifica
« Risposta #24 il: 09/03/2013, 08:22:25 »
Che saggio ragazzo questo Marce,nonostante la giovane età!  :D E' esattamente quello che ho fatto io,venduto il mio fido gs1200 con più di 100.000 km(il bar per l'aperitivo era lontanuccio ;) e ...ne ho comprato un'altro,proprio un 2010 però con 16.000km.Adesso sto aspettando che me lo richiamino un po' perchè con l'altro non sono stato fortunato,infatti me lo hanno richiamato una sola volta per la sostituzione dei tubi dei freni posteriori che,in un caso in Norvegia a -20 con la moto lasciata all'aperto avevano gelato il liquido.Però mi sa che devo rassegnarmi...

Allora sono stato più sf***to io con la motona e il mitico servizio di assistenza della Yamaha, un richiamo (inutile) e tre problemi (oni)