La moto e la tecnica > GPS
Garmin Express
ippica68:
--- Citazione da: Jasper - 18/05/2013, 19:00:05 ---Credo di aver capito. Ho fatto altri percorsi e tutto va bene, senza errori o spegnimenti. Credo che nel percorso Pinerolo-villarperosa-fontanelle-briançon vi sia un bug che in quel tragitto manda in errore o in stallo MapSource. Tutto il resto va bene.
Bye bye da jasper
--- Termina citazione ---
Domanda: ma riuscite ad aprire il file che ho postato con quel percorso?
Il percorso è Briancon - Fenestrelle - Villar Perosa - Pinerolo
Gino64:
--- Citazione da: ippica68 - 19/05/2013, 07:59:40 ---
--- Citazione da: Jasper - 18/05/2013, 19:00:05 ---Credo di aver capito. Ho fatto altri percorsi e tutto va bene, senza errori o spegnimenti. Credo che nel percorso Pinerolo-villarperosa-fontanelle-briançon vi sia un bug che in quel tragitto manda in errore o in stallo MapSource. Tutto il resto va bene.
Bye bye da jasper
confermo io con versione 2013.4 riesco ad aprire il tuo file
Preciso che lo stesso percorso io l'ho fatto da altro pc con versione precedente delle mappe e una volta caricato sullo zumo che ha le mappe 2013.4 mi dice che deve ricalcolare il percorso in quanto passi in zone sconosciute ( la dicitura non è proprio così ma il succo è questo)
per ovviare all'inconevniente ho tracciato una rotta sino a Fenestrelle e poi un'altra da Pinerolo a casa tagliando il pezzo di percorso non riconosciuto
Il percorso non riconosciuto va da Inverso Pinasca a imbocco A55
Jasper:
--- Citazione da: ippica68 - 19/05/2013, 07:59:40 ---
Bye bye da jasper
E' curioso, apro il tuo file e leggo bene la mappa,ma se passo il puntatore su Villar Perosa tutto va in stallo e si spegne. Vuoi vedere che il tecnico sviluppatore delle mappe Garmin è un antijuventino? Mah
roby:
@ Jasper
ciao, dovendo sostituire il PC non so come installare sul nuovo Mapsource e Mspinstall; in rete non ho trovato i file completi ma solo gli aggiornamenti (che ovviamente non si caricano in quanto non trovano la versione precedente) ed il CD originale è scomparso. Per caso tu che sei ferrato in materia hai una soluzione? Premetto che nel vecchio PC ho tutto ancora installato ma con le mappe vecchie, le mappe nuove Garmin express me le ha caricate nel navi senza darmi opportunità di scelta e non ho trovato il modo per trasferirle dal navi (zumo 660) al PC.
Grazie Roby
Jasper:
@roby
Ti ringrazio per la fiducia ma la mia è solo curiosità e passione. Spero di esserti di aiuto e di non complicarti la vita.
NB: togliere Express precedente e reinserirlo.
Partiamo dall'ultimo quesito. Ripeti la procedura installazione. L'ultima versione di Express è più facile da gestire e quando lo apri ti propone il download -Italia/Grecia- che installi nel navigatore quindi : Express/Dispositivo/Reinstalla= si apre finestra con scelta di Ita/Gre più pulsante di ampliamento copertura , clicchi e installi su navigatore Italia/Grecia.
dopo il download cliccherai continua.
Successivamente : modifica copertura/continua/scegli: computer(da finestra in basso a sx)/ copertura completa Europa /continua.
MapInstall lo trovi in google ricercando: Mapinstall. La prima voce che troverai è : GARMIN: Mapinstall Updates e Download. Clicchi e installi.
Per MapSource è più complesso perché non si può copiare o craccare. E’ una mappa con codice univoco di 25 cifre. Forse un tecnico ti può fare il backup della mappa nel nuovo pc., ma dubito che funzioni. PERO’ cerca su google questa versione free: MapSource Setup 3.02 zip . E’ la mappa base su cui potrai scaricare l’ultimo aggiornamento ufficiale di Garmin. Dovrebbe funzionare, spero di non essere stato troppo complicato! Se non dovesse funzionare....non saprei proprio..cosa aggiungere. In bocca al lupo.
Bye bye jasper
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa