Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Scarichi GPR Carbonio  (Letto 10850 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline danielbi

  • Associato
  • *
  • Post: 403
  • Age: 55
  • Località: Frosinone
  • Sesso: Maschio
Scarichi GPR Carbonio
« il: 12/03/2013, 19:13:06 »
Ciao ancora, volevo dire a tutti che ho montato sull’amato Fierro i terminali di scarico GPR, modello GPE POPPY (www.gpr.it); sono in carbonio (addio scottature) ed omologati, pesano la metà degli originali, sono facili da montare, costano relativamente poco, hanno db killer estraibili e donano un look meraviglioso.
Sul piano prestazionale, si sente che il Fierro spinge con più forza, sicuramente respira meglio, guadagnato un po' di coppia e l’accelerazione è molto più fluida.
Ed ecco la parte più bella, il suono è cupo e da vero “macho” senza essere per niente fastidioso, tipo Corvette americano, insomma, fa impallidire le varie 1000 supersportive che ho incrociato… certo, qui interferiscono i miei gusti personali, però credetemi, ne vale la pena… ;D Personalmente li ho preso in Catania ad un prezzo conveniente, se qualcuno è interessato…
Lessi che fumare è nocivo e smisi di fumare; lessi che bere è nocivo e smisi di bere; lessi che far l'amore è nocivo... e smisi di leggere
Dany.

Offline Centaedo

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.973
  • Sesso: Maschio
Re:Scarichi GPR Carbonio
« Risposta #1 il: 13/03/2013, 03:42:18 »
Grazie per la info ce la fai a postate qualche foto?

lamps
edoardo

Offline danielbi

  • Associato
  • *
  • Post: 403
  • Age: 55
  • Località: Frosinone
  • Sesso: Maschio
Re:Scarichi GPR Carbonio
« Risposta #2 il: 13/03/2013, 11:51:08 »
Ciao Edoardo, ho visto gli Akrapovic, direi che sono belli quanto i Gpr... Solo che costano il triplo!!!!!
ed immagino che la resa sia uguale...
Lessi che fumare è nocivo e smisi di fumare; lessi che bere è nocivo e smisi di bere; lessi che far l'amore è nocivo... e smisi di leggere
Dany.

Offline Centaedo

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.973
  • Sesso: Maschio
Re:Scarichi GPR Carbonio
« Risposta #3 il: 13/03/2013, 17:12:03 »
Si in effetti sono "carucci" sia belli che cari  ??? ??? ???
Ma tu quanto li hai pagati?

Offline passerotto68

  • Associato
  • *
  • Post: 3.394
  • Age: 55
  • Località: napoli
  • Sesso: Maschio
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
Re:Scarichi GPR Carbonio
« Risposta #4 il: 15/03/2013, 12:58:26 »
Vediamo le foto!!!!
saluti.
passerotto68
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

Offline danielbi

  • Associato
  • *
  • Post: 403
  • Age: 55
  • Località: Frosinone
  • Sesso: Maschio
Re:Scarichi GPR Carbonio
« Risposta #5 il: 16/03/2013, 09:47:08 »
Gli ho pagati €480 + iva, me gli hanno spediti e gli ho montati in garage in 20 minuti.... Poi non vedo la necessità di sostituire il catalizzatore originale
Lessi che fumare è nocivo e smisi di fumare; lessi che bere è nocivo e smisi di bere; lessi che far l'amore è nocivo... e smisi di leggere
Dany.

Offline luka65

  • Non associato
  • *
  • Post: 517
  • Age: 58
  • Località: Brianza City
  • Sesso: Maschio
Re:Scarichi GPR Carbonio
« Risposta #6 il: 16/03/2013, 11:03:57 »
Gli ho pagati €480 + iva, me gli hanno spediti e gli ho montati in garage in 20 minuti.... Poi non vedo la necessità di sostituire il catalizzatore originale

scusa 480 +iva molto interessante si possono avere piu info???
Luca - Fjr My2013 frosted blade

Offline danielbi

  • Associato
  • *
  • Post: 403
  • Age: 55
  • Località: Frosinone
  • Sesso: Maschio
Re:Scarichi GPR Carbonio
« Risposta #7 il: 16/03/2013, 23:38:45 »
Foto
Lessi che fumare è nocivo e smisi di fumare; lessi che bere è nocivo e smisi di bere; lessi che far l'amore è nocivo... e smisi di leggere
Dany.

Offline danielbi

  • Associato
  • *
  • Post: 403
  • Age: 55
  • Località: Frosinone
  • Sesso: Maschio
Re:Scarichi GPR Carbonio
« Risposta #8 il: 16/03/2013, 23:44:34 »
..
Lessi che fumare è nocivo e smisi di fumare; lessi che bere è nocivo e smisi di bere; lessi che far l'amore è nocivo... e smisi di leggere
Dany.

Offline danielbi

  • Associato
  • *
  • Post: 403
  • Age: 55
  • Località: Frosinone
  • Sesso: Maschio
Re:Scarichi GPR Carbonio
« Risposta #9 il: 16/03/2013, 23:47:16 »
..
Lessi che fumare è nocivo e smisi di fumare; lessi che bere è nocivo e smisi di bere; lessi che far l'amore è nocivo... e smisi di leggere
Dany.

Offline passerotto68

  • Associato
  • *
  • Post: 3.394
  • Age: 55
  • Località: napoli
  • Sesso: Maschio
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
Re:Scarichi GPR Carbonio
« Risposta #10 il: 17/03/2013, 08:46:00 »
Bellissimi!!!
Facciamoci un pensiero.
Saluti irpini.
passerotto68
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

abba

  • Visitatore
Re:Scarichi GPR Carbonio
« Risposta #11 il: 17/03/2013, 10:17:13 »
Mi dispiace smontare le tue convinzioni ma quei terminali di carbonio non hanno proprio nulla! Il poppy non è altro che acciaio al quale viene data una finitura particolare per farlo assomigliare al carbonio(neanche il fondello è vero carbonio, basta guardare quello degli Akrapovich per vedere la differenza)
Cmq ci stanno proprio bene ;)
« Ultima modifica: 17/03/2013, 10:19:22 da abba »

Offline danielbi

  • Associato
  • *
  • Post: 403
  • Age: 55
  • Località: Frosinone
  • Sesso: Maschio
Re:Scarichi GPR Carbonio
« Risposta #12 il: 21/03/2013, 11:35:07 »
Tranquillo Abba, non hai intaccato alcuna mia convinzione, rivedendo il mio primo topic, me ne rendo conto che ho dimenticato di scrivere "simil" davanti a carbonio; in ogni caso il prodotto è ben identificabile GPR GPE POPPY dove GPR è il marchio, GPE sta per Grand Prix Evolution e POPPY è il materiale con cui è fatto...
Come potete constatare, il POPPY non è un semplice acciaio che sembra carbonio, come lasci fraintendere, è acciaio con un trattamento specifico che oltre ad avere la trama del carbonio e pesare meno dell'inox, ha una resistenza nel tempo di gran lunga superiore al carbonio senza nemmeno sbiadire, inoltre ha delle altissime proprietà di dispersione del calore al punto che dopo ore di uso posso poggiare le mani sopra tranquillamente.
Detto ciò, cercavo di richiamare l'attenzione agli amici del forum riguardo questo prodotto per due motivi:
1- Che fino a poco fa, non si trovavano scarichi specifici per il nostro Fierro facilmente e
2- Che è un prodotto validissimo che mette d'accordo prestazioni, bellezza e, fondamentalmente, le nostre magre tasche, visto che costa meno della metà dei vari Akrapovic e compagnia bella.
Detto questo, da parte mia mi trovo benissimo e gli consiglio, potete anche vedere le foto che ho postato...poi ogni singolo decida per se...
Lessi che fumare è nocivo e smisi di fumare; lessi che bere è nocivo e smisi di bere; lessi che far l'amore è nocivo... e smisi di leggere
Dany.

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.298
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Scarichi GPR Carbonio
« Risposta #13 il: 21/03/2013, 18:30:51 »
A forza di vedere scarichi mi mettete voglia di comprali anche a me alla nuova moto. Maremma carbonio.
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Scarichi GPR Carbonio
« Risposta #14 il: 21/03/2013, 19:35:05 »
A forza di vedere scarichi mi mettete voglia di comprali anche a me alla nuova moto. Maremma carbonio.



Eheheh.........Gpr e' qui dietro casa mia Riccardo ne facciamo uno stock
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.298
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Scarichi GPR Carbonio
« Risposta #15 il: 21/03/2013, 19:40:41 »
A forza di vedere scarichi mi mettete voglia di comprali anche a me alla nuova moto. Maremma carbonio.

Eheheh.........Gpr e' qui dietro casa mia Riccardo ne facciamo uno stock

Andremmo a vedere sicuramente  ;)

Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.283
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
Re:Scarichi GPR Carbonio
« Risposta #16 il: 21/03/2013, 19:56:21 »
Tranquillo Abba, non hai intaccato alcuna mia convinzione, rivedendo il mio primo topic, me ne rendo conto che ho dimenticato di scrivere "simil" davanti a carbonio; in ogni caso il prodotto è ben identificabile GPR GPE POPPY dove GPR è il marchio, GPE sta per Grand Prix Evolution e POPPY è il materiale con cui è fatto...
Come potete constatare, il POPPY non è un semplice acciaio che sembra carbonio, come lasci fraintendere, è acciaio con un trattamento specifico che oltre ad avere la trama del carbonio e pesare meno dell'inox, ha una resistenza nel tempo di gran lunga superiore al carbonio senza nemmeno sbiadire, inoltre ha delle altissime proprietà di dispersione del calore al punto che dopo ore di uso posso poggiare le mani sopra tranquillamente.
Detto ciò, cercavo di richiamare l'attenzione agli amici del forum riguardo questo prodotto per due motivi:
1- Che fino a poco fa, non si trovavano scarichi specifici per il nostro Fierro facilmente e
2- Che è un prodotto validissimo che mette d'accordo prestazioni, bellezza e, fondamentalmente, le nostre magre tasche, visto che costa meno della metà dei vari Akrapovic e compagnia bella.
Detto questo, da parte mia mi trovo benissimo e gli consiglio, potete anche vedere le foto che ho postato...poi ogni singolo decida per se...



Leggo e quoto quanto da te descritto, ma mi sono intromesso solo specificatamente per farti una domanda,il motivo perchè chiami la nostra amata( FIERRO )vedendolo fatto anche in vari altri post , leggendolo ogni volta che ho avuto l'occassione di incontrarlo a esserti sincero mi urta sensibilmente perchè lo reputo dispregiativo non me ne volere quindi ti ringrazio anticipatamente mio caro Damy

Offline danielbi

  • Associato
  • *
  • Post: 403
  • Age: 55
  • Località: Frosinone
  • Sesso: Maschio
Re:Scarichi GPR Carbonio
« Risposta #17 il: 22/03/2013, 02:42:16 »
Ciao Jivaros, l'aggettivo in questione è molto usato in Argentina, è di derivazione automobilistica ed è tutt'altro che spregiativo; come saprai, se hai letto la mia presentazione, sono argentino e lì partecipavo alle corse di 1/4 di miglio con un Chevrolet 400 Rally Sport (l'altra mia grande passione); in quel ambiente, che di motori si tratta, viene chiamato "Fierro" il mezzo che oltre ad essere bello, dimostra essere potente, solido, indistruttibile e che incute timore alla prima accelerata... Quindi non ti sentire infastidito, sono convinto che la nostra amata meriti in pieno questa nomea, a presto
Lessi che fumare è nocivo e smisi di fumare; lessi che bere è nocivo e smisi di bere; lessi che far l'amore è nocivo... e smisi di leggere
Dany.

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.283
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
Re:Scarichi GPR Carbonio
« Risposta #18 il: 22/03/2013, 18:53:01 »
Ciao Jivaros, l'aggettivo in questione è molto usato in Argentina, è di derivazione automobilistica ed è tutt'altro che spregiativo; come saprai, se hai letto la mia presentazione, sono argentino e lì partecipavo alle corse di 1/4 di miglio con un Chevrolet 400 Rally Sport (l'altra mia grande passione); in quel ambiente, che di motori si tratta, viene chiamato "Fierro" il mezzo che oltre ad essere bello, dimostra essere potente, solido, indistruttibile e che incute timore alla prima accelerata... Quindi non ti sentire infastidito, sono convinto che la nostra amata meriti in pieno questa nomea, a presto



Ciao Damy risolto l'intoppo, pensavo invece fosse riferito fierro come un pezzo di ferro quindi così come l'intendevo mi dava fastidio, grazie per la tua spiegazione ti saluto e a presto in sella ciao e lamps

chri fjr

  • Visitatore
Re:Scarichi GPR Carbonio
« Risposta #19 il: 20/04/2013, 14:09:24 »
il rumore è una cosa sopportabile?si viaggia bene oppure scendi con il mal di testa?

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.588
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Scarichi GPR Carbonio
« Risposta #20 il: 28/06/2014, 23:28:13 »
Ma un video o almeno un audio per sentire la musica di questi scarichi si può avere?  ???
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline danielbi

  • Associato
  • *
  • Post: 403
  • Age: 55
  • Località: Frosinone
  • Sesso: Maschio
Re:Scarichi GPR Carbonio
« Risposta #21 il: 29/06/2014, 10:49:34 »
Ma un video o almeno un audio per sentire la musica di questi scarichi si può avere?  ???
Cercherò di accontentarti nei prossimi giorni...
Lessi che fumare è nocivo e smisi di fumare; lessi che bere è nocivo e smisi di bere; lessi che far l'amore è nocivo... e smisi di leggere
Dany.

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.588
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Scarichi GPR Carbonio
« Risposta #22 il: 30/06/2014, 13:38:35 »
Ma un video o almeno un audio per sentire la musica di questi scarichi si può avere?  ???
Cercherò di accontentarti nei prossimi giorni...
Potresti convincermi a montarli  ::) :P :'( ;)
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.297
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:Scarichi GPR Carbonio
« Risposta #23 il: 12/07/2014, 12:15:44 »
Belli gli scarichi...Ma come hai scritto, veramente ha migliorato in coppia e allungo?
Giorgio

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.297
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:Scarichi GPR Carbonio
« Risposta #24 il: 12/07/2014, 12:20:54 »
Ma li hai ordinati direttamente alla GPR, sul loro sito?
Giorgio