Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: fjr ... mi piacerebbe  (Letto 3530 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
fjr ... mi piacerebbe
« il: 17/01/2006, 20:10:29 »
Saluto tutti.
Mi presento : mi chiamo Marcello , di Modena.
non possiedo una splendida FJR  :oops:
non l'ho neanche mai provata :cry:  ... nella mia zona i conce non sono molto intraprendenti... a  mala pena capita ne abbiano una da consegnare...
ma è la moto che più mi affascina :lol:  

Ho in parte letto i mess del vostro forum... contenti del mezzo mi pare :wink:

Dopo varie moto viaggio ( turismo a gògò ) ora con un Burgman650 :oops:

Che ci faccio qui ?
Sto cercando notizie su un mezzo che intuisco possa essere passato per le mani di qualcuno di voi

XJ 900 Diversion

Sto pensando di portarmi a casa un secondo mezzo ... piuttosto usato...
piuttosto economico :roll:

Com'era ?
Pregi / Difetti...

Grazie.
Scusate dell'intrusione

Chissà che tra un paio di anni non ci sia anch'io nel vostro club ? Un anno fa ci sono andato molto vicino... ma per questione di "pilla"...  :roll:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 17/01/2006, 20:27:33 »
Bello di zio!!!

Che fai!!!

Di FJR usate a buon prezzo ne trovi quante ne vuoi!!!

Perché comprare un ferro da stiro!!!

Pentiti!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 17/01/2006, 20:31:47 »
benvenuto Cello, non preoccuparti se non hai un fjr, l'importante è essere in moto e aver voglia di girare :lol:
nessuno può dirti niente, hai un burgman 650 e pensi di prendere un diversion 900, praticamente le stesse moto del nostro presidente e del suo braccio destro sei intoccabile, poi quando vorrai fare il grande passo tra qualche mese quando uscirà il modello nuovo troverai degli usati veramente a buon prezzo :)
a proposito di usato, hai provato a vedere al motoshop di parma?
se non ha un'usato riesce a procurartelo e fà dei finanziamentio a 5 anni anche sull'usato.
piuttosto del diversion 900 meglio aspettare qualche mese, permuti il burgman e prendi un'fjr usata con un finanziamento bello lungo e a fanc... tutto il resto :wink:
ciao e ribenvenuto

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 17/01/2006, 20:51:58 »
Ciao Marcello e benvenuto.
Segui il consiglio di Stefano e vedrai che non te ne pentirai!
Qui a Padova da Ceccato motors BMW ce ne sono un paio, proprio vicino alla fiera. Non so se mi spiego! :wink:

A presto!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 17/01/2006, 20:55:12 »
Beh... sono nella tana del lupo...

Diciamo che sotto i 7500 euro è improbabile trovare un FJr di qualunque natura...

Pur permutando il mio vascone ( che considero veramente ottimo come tourer ... e qua me ne becco delle altre .... giustamente ) dovrei aggiungere la ciffra che mi serve per acquistare una Diversion usata...

Mi attizza l'idea di mettere in garage un ferro da stiro ( veramente tutto di ferro ) da tenere lì fino a che esistono ricambi e poi... rattoppi...   un mulo immortale che vedrà al suo fianco compagni di stanza sempre diversi...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 17/01/2006, 21:21:46 »
diciamo che al mercato attuale una fjr del 2001 (quella con le frecce in fuori) va dai 7000 ai 9000 euro e a parte qualche ritocco all'estetica è uguale al modello attuale.
come diceva un noto personaggio:
meditate gente, meditate. :P  :P  :P

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 17/01/2006, 21:25:39 »
Citazione da: "cello"

Pur permutando il mio vascone ( che considero veramente ottimo come tourer ... e qua me ne becco delle altre .... giustamente ) quote]

Gente, un genio è giunto tra noi..... sigh!! :lol:
Finalmente uno che apprezza il vascone del Burgman 650.

Comunque Cello, permutando il Burgam (che modello hai?) te ne vengono fuori 2 di Diversion900!!! Questo te lo dico perchè quando c'è stata da venderne una (aveva qualche kilometruccio però) i concessionari, appena pronunciato la parola XJ900 prendevano il crocefisso e ti aspergevano con acqua santa!!!!! :shock:
E un modello di moto che in Italia non è stato capito ( tant'è che l'hanno presto ritirata dal mercato) mentre nel nord Europa ( soprattutto Olanda) va alla grande.
Anzi ti dirò una cosa ( così veniamo linciati in due).... come guida io preferivo l' XJ900.... e anche come passeggero, come pedane, stavo più comoda!!!  :o

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 17/01/2006, 21:57:33 »
Eccola, mo è arrivata! :twisted:

Se vuoi saperlo quelle due che ho visto sono da un bel pò che sono lì, molto probabilmente le svendono pur di sbarazzarsene.
Ho appena mandato un messaggio e penso che domani sera potrò dirti qualcosa.
L'ho fatto anche per mia curiosità1 :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 17/01/2006, 22:21:13 »
Citazione da: "willy.o"
Eccola, mo è arrivata! :twisted:


Willy: PPrrrrr  :twisted:   :twisted:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 17/01/2006, 22:23:11 »
Ringrazio sinceramente per l'interessamento :!:

Per Sarix...

Il vascone è un K3 : occasionissima che ho immatricolato a gennaio 2005
compagno di viaggi dall'Umbria al Molise, dalla Toscana alla Liguria, dal Trentino alla Svizzera, dalle Alpi attraverso la Francia centrale ai Pirenei spagnoli... mai città, mai per lavoro.... solo 18000 km di tour... si è difeso ... ma non è certo il posto giusto per tesserne le lodi :wink:

se metto in garage una Diversion nell'immediato ci rimane anche il Burgman :!: ... poi si vedrà...

ma allo stesso esborso

per mettere in garage una FJR ... ora il portafoglio dice ciao Burgy :cry:

comunque :
mi rivolgo ad esperta yamahista pilota/passeggera, torniamo alle peculiarità del XJ900  :D

posizione e sella comoda ? vibrazioni su pedane sella manubrio ? protettività ? è un fornello come tutte le touring 4 cilindri ? soffre di peccati e difettucci meccanici ?

Se scrivi belle cose le stampo e faccio ingasare mia moglie ( con scritto in piccolo il misero saldo del C/C dopo l'acquisto del mezzo  8)  e il pagamento di un'altra assicurazione...  :evil: )

Ti devo un e.@favore ---  :wink:
un caffè virtuale :?:  ... o... meglio.... un itinerario per un bel viaggio ...

Saluti

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 17/01/2006, 22:39:56 »
Grazie per il caffè Cello!!
Della XJ900 ti posso dire: posizione di sella comodissima.... anche per il passeggero le pedane sono più comode rispetto al modello 2001 dell'FJR...... sò che nel nuovo modello FJR le hanno finalmente abbassate. Protettività dipende dalla tua altezza: io come driver sono sempre ben coperta dal cupolino e anche come passeggera!! :wink:  Calore insignificante (la moto alla fine è una nuda!!)
Certo che tua moglie venendo dalla comodità della sella del Burgman ti darà prova di volerti veramente bene!!!!!
Comunque prima di deciderti per l'acquisto consiglio sempre di provare il mezzo (e mi raccomando con passeggero)... sei proprio sicuro che non ci sia nessuna possibilità nelle tue zone??

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 17/01/2006, 22:46:23 »
Comunque Cello non preoccuparti:  tutte le informazioni che cerchi relativamente alla XJ900 te le darà il mio coinquilino.... il problema poi però è fermarlo... io ti ho avvisato!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 17/01/2006, 23:55:26 »
Ciao Cello, benvenuto anche da parte mia....

Da possessore di FJR e Burgman nonchè ex possessore di Diversion 900 non posso che dire: tre grandi moto! (checchè se ne dica anche il B650 IMHO è una MOTO).
Ad ogni modo io ho letteralmente amato la mia Diversion 900 ma la mia modesta opinione è... con l'FJR non sentirai la mancanza di nessun'altra moto! ;-)
Se vuoi leggere del materiale sul Diversion ti rimando al mio sito (clicca sul banner qui sotto), per l'FJR invece sei sicuramente già nel posto giusto!!!
Se hai dubbi o necessità sentiti libero di contattarmi anche con un MP quando vuoi!

A presto!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 18/01/2006, 09:15:42 »
Fiiiiiii, meno male,
temevo che il presidente attaccasse con le lodi al Diversion.
Poi mi toccava andare sull'altro forum.

Benvenuto cello !

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 18/01/2006, 12:19:39 »
Diversion 900, avuta dal 94 al 2004  più di 100000km senza il ben che minimo problema.
Per la gioia del Pedrocchi non attacco con le sue innumerevoli doti,altro che ferro da stiro.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 18/01/2006, 15:20:53 »
Ciao Marcello, sono anche io di Modena e ho una FJR del 2003. Nel caso tu volessi scambiare qualche parola sulla "Grande Moto" sono a disposizione. Per la Diversion invece non ti posso aiutare.
Ad ogni modo benvenuto.

Roberto MO

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 18/01/2006, 15:35:24 »
Benvenuto da un altro mangia tortellini-gnocco fritto-zampone-tigelle...ovvero da un altro modenese. Mi associo alle parole dell'amico  :wink:  robert, se vuoi qualche info di persona sull'fjr (modello 2001 immatricolato 2002) "leggerissimamente" di parte sono a disposizione. Invece del Diversion, mai pensato ad una bella FJ 1200 (che magari trovi anche a meno??).

Ciao a tutti quanti

Moris

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 18/01/2006, 19:23:37 »
Ciao Cello, copio e incollo quello che mi ha risposto la concessonaria BMW di padova tanto per farti un'idea, c'è anche il numero di telefono dopo fai tu.

Buongiorno, Sono Massimiliano Magarotto resp. vendite moto della Ceccato Motors, il collega Fabrizio mi ha passato il messaggio a riguardo delle due moto in particolar modo YAMAHA FJR 1300, ho la possibilita' di averne due in casa, di cui la prima:
 
colore grigio met.,immatricolata marzo 2002 , Km 15000 originali, tagliandata e gommata ,prezzo chiavi im mano con passaggio di proprieta' e garanzia Bmw 12 mesi euro 8.200,00.
 
La seconda:
colore nero, immatricolata ottobre 2001, Km 31874 originali, tagliandate e gommata, accessoriata con le sue due borse laterali, prezzo tutto compreso di garanzia e passaggio di proprieta' euro 7.800,00.
 
Con l'occasione la ringrazio anticipatamente per il contatto, sono a sua completa disposizione per qualsiasi tipo di informazioni o dubbi.
 
Cordiali saluti Massimiliano Magarotto.  Telefono 049/8062640 dir.


A presto

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 18/01/2006, 19:56:56 »
Ragazzi...magari con toni diversi, ma diciamo tutti la stessa cosa: l'FJR è meglio della Diversion; Mollare il Burgman per l'FJR è un'ottima idea.

Cello, sarò più serio e chiaro: uso l'FJR in città (Roma) tutti i w-e e non mi trovo per niente male. Con due borse è un pò di allenamento, è buona quanto uno scooter. Se poi ti piace guidare un pò svelto, ti assicuro che non riesce a starti dietro neanche un T-Max.

Se fossi in te (facile a dirsi...) permuterei il Burgman per l'FJR e morta liì, anche perché potrebbe essere veramente complesso mantenere l'XJ (assistenza di base, ricambi, accessori...) tenuto conto del suo scarsissimo successo commerciale.

A parte ciò, l'FJR è una moto splendida: potente, veloce, stabile e (anche) maneggevole. Pessimo cliente anche per moto più sportive e leggere. Ed è comoda. Che dire di più?

Ciò detto, mi scuso per averla definita "ferro da stiro"

Ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 18/01/2006, 20:29:28 »
Ringrazio Willy delle info :!:  anche interessanti ( soprattutto la prima con garanzia BMW... che (se intendono Stilnovo) potrei usufruire anche in Modena, peccato non abbia le borse ... quanto costano ? )

Per Dante :wink:  naturalmente si scherza  :lol:  :lol:  ... ed è anche divertente così...  :!:   ... anzi ...

.. a proposito per ora i T-Max in montagna li bevo ( con un certo impegno anche carico in due... dipende dall'umore di mia moglie ) ... saranno i  T-maxisti emiliani a non avere manico :?: ... perchè io sono fermo come un casellante :roll:   :wink:  

Un ciao ai modenesi...

Grazie

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 18/01/2006, 20:46:07 »
Neanch'io sulla mia ho borse originali, monto i bauletti della Nonfango che tra l'altro rispetto a quelli originali sono più capienti di 6l l'una.
Però mi sembrava che quella grigia ce li avesse i bauletti!!

Comunque a te l'arduo compito di decidere.

Ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 18/01/2006, 21:05:26 »
benarrivato anche da parte mia.
Da noi c'è un detto che tradotto in italiano dice: "se ti devi ubriacare ubriacati di vino buono"
detto questo fai tu, oggi con le finanziarie ci si può comprare di tutto ed io penso che se ti impegni puoi farcela. UNA FJR NON TI DELUDE MAI.
ps...complimenti per il nome.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 18/01/2006, 23:25:31 »
Per le borse prova anche su e-bay... mi sembra di ricordare di averle viste

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 19/01/2006, 23:26:33 »
Benvenuto Marcello anche da parte mia,allora quando ti vedremo su questa FJR??????????

Bond....
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT