Area Libera > Off Topic - OT
Ecco il prezzo MY 2006
Fabio:
--- Citazione da: "Gian" ---Battute a parte, confrontando i prezzi di listino di Yamaha Motor Italia rispetto a Olanda, Francia e Danimarca non possiamo certo lamentarci!
--- Termina citazione ---
Un mio amico la primavera passata era in danimarca e per curiosità è andato a vedere il prezzo della FJR ...posso capire che gli stipendi sono diversi ma ha detto che vedere l'FJR a quasi 30.000 euro fa paura!
:
--- Citazione da: "Gian" ---Analisi un po' semplicistica ma di sicuro effetto ;-)
Resta il fatto che è la meno cara della sua categoria! :-)
... eppoi se ti piace ti piace, sennò sai quante altre moto ci sono??? :twisted:
Battute a parte, confrontando i prezzi di listino di Yamaha Motor Italia rispetto a Olanda, Francia e Danimarca non possiamo certo lamentarci!
Pur essendo d'accordo con te sul principio, non è molto corretto dire: "Chi non ci vuole, non ci merita". Mi pare di poter affermare che anche Yamaha è sul mercato e non vende in monopolio. L'offerta nel settore turistico è variegata, e anche se è vero che l'YCCS o similia non ce l'ha nessuno, non credo che per il puro valore del gadget si possa liberamente dare spazio a politiche di prezzo così spregiudicate.
:
Non sta certo a me difendere le politiche di prezzo di Yamaha, certo che se costasse di meno sarei molto più contento anche io! Se poi includessero i prezzi dei tagliandi, e quello della benzina per fare i primi 10.000 km sarebbe ancora meglio! :twisted: ;-)
Non ritengo corretto limitare al ruolo di "gadget" un cambio semiautomatico: quanti costi di progettazione e di collaudo ci saranno dietro ad una trovata del genere?
Faccio un esempio che non centra nulla solo per il gusto di dire una castroneria.
Guarda l'informatica: oggi compri un tablet PC con tutta la migliore tecnologia disponibile sul mercato a poco più di mille euro quando solo qualche anno fa un semplice portatile (con prestazioni che oggi non vorrebbe più nessuno) non ne costava meno di 2000. Perchè? Perchè qualcuno ha investito in ricerca ed ha proposto un prodotto innovativo riuscendo poi ad abbatterne i costi...
Secondo il mio punto di vista se vuoi il meglio te lo devi "sudare"! :-)
Eppoi: perchè allora BMW fa una K1200 "chessòio" GT a oltre 17.000 euro accessori esclusi e questo deve andare bene solo perchè è tedesca?
Beninteso... il mio è solo un punto di vista del tutto personale e discutibile...!!! :-)
Franco:
--- Citazione da: "capobranco" ---Se non erro accade che le borse laterali che hanno dichiarato essere di serie nella versione 2006, in realtà non lo sono affatto, o meglio le hanno messe di serie ma il loro costo lo hanno inglobato nel prezzo.....bravi, si...son davvero creativi nel reparto commerciale di Yamaha Italia!!
Comunque la convenzione di cui si è parlato nel forum è praticamente pronta, e ci permetterà di difenderci anche da questo incremento!!. :x :evil:
Sarà, però io, al momento dell'acquisto (2004), avendo il concessionario ricevuto da poco la comunicazione che le borse erano comprese nel prezzo, me ne ha defalcato il prezzo dal preventivo e non le ho pagate. In realtà, dunque, l'aumento sembra un po' una furbata per tutto il lifting.
Fanco
:
--- Citazione da: "Gian" ---
Secondo il mio punto di vista se vuoi il meglio te lo devi "sudare"! :-)
Non la voglio mica gratis. Io sto solo dicendo che pur considerando l'oggetto, l'aumento di prezzo è mascherato dietro un nuovo accessorio (o due, se consideriamo le manodopole riscaldate), come insegnano le marche automobilistiche. E' una pura manovra di marketing, in quanto il mercato non lo chiedeva (e non è un cambio semiautomatico, è una frizione elettroattuata), quindi si droga la domanda, variando l'offerta.
--- Citazione da: "Gian" ---
Eppoi: perchè allora BMW fa una K1200 "chessòio" GT a oltre 17.000 euro accessori esclusi e questo deve andare bene solo perchè è tedesca?
Infatti non voglio comprare una BMW.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa