Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: che gomme monto???  (Letto 4425 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gigigatti

  • Non associato
  • *
  • Post: 136
  • Age: 56
  • Località: brescia
  • Sesso: Maschio
che gomme monto???
« il: 13/05/2013, 10:03:02 »
Buongiorno a tutti è arrivato il mio momento devo cambiare le gomme ma non so ,accetto consigli ho usato le pirelli st ma non mi sono piaciute molto e vorrei cambiare premetto non sono uno smanettone viaggio spesso in coppia ma con le pirelli dopo circa 6000 km per mè l anteriorere perdeva molto e non parliamo sul bagnato mi affido alla vostra esperienza grazie a tutti buona giornata Gigi...
Gianluigi MY 2007

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:che gomme monto???
« Risposta #1 il: 13/05/2013, 10:35:34 »
A parer mio la migliori per la nostra moto sono le Michelin Pilot Road III: maneggevoli, buon grip, ottima durata, superbe sul bagnato e fondi sporchi. E non sono da 'smanettone'... ;)
Lamps

ippica68

  • Visitatore
Re:che gomme monto???
« Risposta #2 il: 13/05/2013, 10:43:38 »
A parer mio la migliori per la nostra moto sono le Michelin Pilot Road III: maneggevoli, buon grip, ottima durata, superbe sul bagnato e fondi sporchi. E non sono da 'smanettone'... ;)
Lamps

Quoto

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.302
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:che gomme monto???
« Risposta #3 il: 13/05/2013, 11:01:25 »
A parer mio la migliori per la nostra moto sono le Michelin Pilot Road III: maneggevoli, buon grip, ottima durata, superbe sul bagnato e fondi sporchi. E non sono da 'smanettone'... ;)
Lamps

Concordo  ;)
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.537
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:che gomme monto???
« Risposta #4 il: 13/05/2013, 11:07:15 »
Dunlop Roadsmart prima serie... grande durata, prestazioni eccellenti e consumo graduale.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline Daniele

  • Associato
  • *
  • Post: 1.708
  • Age: 59
  • Località: Valsamoggia (BO).
  • Sesso: Maschio
  • ...ho preso una brutta strada...
Re:che gomme monto???
« Risposta #5 il: 13/05/2013, 14:21:07 »
A parer mio la migliori per la nostra moto sono le Michelin Pilot Road III: maneggevoli, buon grip, ottima durata, superbe sul bagnato e fondi sporchi. E non sono da 'smanettone'... ;)
Lamps

Quoto a conferma!
...se non ci vediamo prima... ci vediamo al pranzo di Natale!!

Offline gigigatti

  • Non associato
  • *
  • Post: 136
  • Age: 56
  • Località: brescia
  • Sesso: Maschio
Re:che gomme monto???
« Risposta #6 il: 13/05/2013, 15:38:55 »
bene grazie per i consigli raccolgo e poi elaboro hhhiiiii e delle Bridgestone BT-023
che si dice ???????
Gianluigi MY 2007

Offline felser

  • Non associato
  • *
  • Post: 576
  • Age: 64
  • Località: Avellino
  • Sesso: Maschio
Re:che gomme monto???
« Risposta #7 il: 13/05/2013, 15:48:40 »
La BT-023 è un progetto datato, e anche quando erano in voga non ho mai sentito pareri entusiastici. Bisognerebbe provare le BT-030, che sono le eredi delle 023, nella pubblicità Valentino DICE che sono ottime, ma si sa...
Dà a loro l' illusione di essere i più forti, saranno quelli che cadranno per primi !           Felice S. Spagnuolo

risk51

  • Visitatore
Re:che gomme monto???
« Risposta #8 il: 13/05/2013, 17:01:07 »
Appena montato le Dunlop Roadsmart prima serie, le ho provate subito sulla Futa...... splendide, ottimo grip anche da fredde, vanno giù che è una bellezza, per ora sono entusiasta. Vediamo la durata.

Lamps

Rainbow

  • Visitatore
Re:che gomme monto???
« Risposta #9 il: 13/05/2013, 20:27:26 »
A parer mio la migliori per la nostra moto sono le Michelin Pilot Road III: maneggevoli, buon grip, ottima durata, superbe sul bagnato e fondi sporchi. E non sono da 'smanettone'... ;)
Lamps

Concordo  ;)

concordo anche io, tra poco monterò il terzo treno di queste gomme con le quali si raggiungono anche i 15000 Kms (od, almeno, io li raggiungo tranquillamente) prima di doverle cambiare.
ciao
Angelo (Rainbow)

Offline Centaedo

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.973
  • Sesso: Maschio
Re:che gomme monto???
« Risposta #10 il: 13/05/2013, 21:04:53 »
Mi sono trovato molto bene sia con le Michelin PR2 che con le Dunlop RS2 al prossimo cambio voglio provare le Bridgestone T30.
Al di la di tutti i consigli che leggerai la scelta delle gomme è qualcosa di estremamente soggettivo, quello che è buono per uno magari nn lo è per qualcun'altro, buona scelta ;)

lamps
edoardo

Gian

  • Visitatore
Re:che gomme monto???
« Risposta #11 il: 13/05/2013, 21:09:43 »
Posso dirti cosa NON montare... Metzeler Z8!

Gianlorenzo via Tapatalk / Samsung Galaxy S-III


Offline Galax

  • Non associato
  • *
  • Post: 498
  • Age: 60
  • Località: Cologno Monzese
  • Sesso: Maschio
  • My Sicily on the road - FJR Forever
    • Melandrick.it
Re:che gomme monto???
« Risposta #12 il: 13/05/2013, 21:22:23 »
Posso dirti cosa NON montare... Metzeler Z8!

Gianlorenzo via Tapatalk / Samsung Galaxy S-III



Perchè? mi fai venire l'ansia ... sono stato in costiera amalfitana dal 25 aprile al 1 maggio praticamente ogni giorno in moto tra le curve di quella meravigliosa terra con le Z8 (montate un mese fa), quasi incollata alla strada, era da parecchio che non mi divertito così tanto, più di 3000 km senza il minimo cenno di sbandamento e quella sensazione di continua affidabilità e sicurezza. Le precedenti avevano 13k ed erano ingovernabili, le avrei dovuto cambiare sui 10k .. ma non ho l'esperienza necessaria ancora.

Le prossime proverò le Dunlop Roadsmart prima serie, e vediamo come vanno !!!
>> Ex Virago >> XJ Diversion S >> Ex FJR 1300 AS MY '07  >> V7 Cafè Racer >> Tracer 900 GT MY '18  -*-  Francesco & Melina -*-  Lamps

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:che gomme monto???
« Risposta #13 il: 13/05/2013, 21:55:43 »
Sto' finendo ora il secondo treno di Z8, sul bagnato fantastiche e anche sull' asciutto vanno benissimo, (vedere pedane) unico difetto trasmettono delle vibrazioni, anche un po' fastidiose dopo la meta' della loro vita.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline gigigatti

  • Non associato
  • *
  • Post: 136
  • Age: 56
  • Località: brescia
  • Sesso: Maschio
Re:che gomme monto???
« Risposta #14 il: 13/05/2013, 22:16:20 »
Gian vai contro vento perchè sono in parecchi che parlano bene delle z8 .......
Gianluigi MY 2007

Offline bobobest

  • Non associato
  • *
  • Post: 396
  • Age: 61
  • Località: acqualagna
  • Sesso: Maschio
Re:che gomme monto???
« Risposta #15 il: 13/05/2013, 22:22:03 »
Dunlop Roadsmart prima serie... grande durata, prestazioni eccellenti e consumo graduale.
concordo in pieno con te dunlop roadmart prima serie gia al secondo treno pieghe da paura ottima tenuta
FJR 1300 A SILVER STORM MY 06

scossa

  • Visitatore
Re:che gomme monto???
« Risposta #16 il: 13/05/2013, 22:23:16 »
Gian vai contro vento perchè sono in parecchi che parlano bene delle z8 .......
Confermo, montate lo scorso anno prima del internazionale e prima del valzer delle specifiche, pessime :( :(

Inviato dal mio SmartTab10 con Tapatalk 2


Gian

  • Visitatore
Re:che gomme monto???
« Risposta #17 il: 14/05/2013, 09:04:54 »
Sto' finendo ora il secondo treno di Z8, sul bagnato fantastiche e anche sull' asciutto vanno benissimo, (vedere pedane) unico difetto trasmettono delle vibrazioni, anche un po' fastidiose dopo la meta' della loro vita.

Le ho montate da circa 5000 al posto delle Z6,  con cui mi sono sempre trovato bene. Ho riscontrato da subito una vibrazione mio fastidiosa all'anteriore che nel range di velocità intorno agli 80km/h genera uno scimmì che ritengo pericoloso. L'altra differenza con le Z6 è la sensazione negativa sul bagnato: sembra scappare all'anteriore, cosa che con le Z6 non provavo.
Resta da vedere la durata per dare un giudizio completamente negativo...  le prossime gomme saranno Z6, se le trovo! ;-)

Gianlorenzo via Tapatalk / Samsung Galaxy S-III


Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:che gomme monto???
« Risposta #18 il: 14/05/2013, 09:36:09 »
Sto' finendo ora il secondo treno di Z8, sul bagnato fantastiche e anche sull' asciutto vanno benissimo, (vedere pedane) unico difetto trasmettono delle vibrazioni, anche un po' fastidiose dopo la meta' della loro vita.

Le ho montate da circa 5000 al posto delle Z6,  con cui mi sono sempre trovato bene. Ho riscontrato da subito una vibrazione mio fastidiosa all'anteriore che nel range di velocità intorno agli 80km/h genera uno scimmì che ritengo pericoloso. L'altra differenza con le Z6 è la sensazione negativa sul bagnato: sembra scappare all'anteriore, cosa che con le Z6 non provavo.
Resta da vedere la durata per dare un giudizio completamente negativo...  le prossime gomme saranno Z6, se le trovo! ;-)

Gianlorenzo via Tapatalk / Samsung Galaxy S-III




Confermi in parte quello che ho riportato sulle vibrazioni. Per quanto riguarda il "famoso chemmi" intorno ai 70 km orari lo ha fatto anche a me sul primo treno, ma dopo una accurata bilanciatura il problema e' sparito.  Cmq mi ripeto che il "fattore gomme" e' molto soggettivo, difatti ognuno dice la sua in base alle sensazioni. Le Z6 erano delle buone gomme.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline gigigatti

  • Non associato
  • *
  • Post: 136
  • Age: 56
  • Località: brescia
  • Sesso: Maschio
Re:che gomme monto???
« Risposta #19 il: 14/05/2013, 11:27:57 »
Grazie a tutti per il consigli sono un po' più confuso di prima ma è giusto non ho grandi esperienze si tratta di trovare delle gomme che mi soddisfino  per poi continuare su quelle non amo sperimentare in queste cose vi ringrazio per la passione che mettete nelle vostre risposte ..
Gianluigi MY 2007