Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Presa accendisigari e romantico quadretto insonne  (Letto 3071 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
Presa accendisigari e romantico quadretto insonne
« il: 27/01/2006, 06:27:53 »
Notte insonne, questa: sarà la neve che, di solito, mi concilia il sonno. Sono in piedi dalle due (ora sono le 5 di mattina). Lo spettacolo che Novara offre dalle mie finestre è bellissimo anche se, con tuta probabilità, tutta questa bellezza si tradurrà in difficoltà per coloro che devono e riescono a viaggiare anche solo per portarsi al lavoro. Però è indubbiamente affascinante tutta questa neve.

Io abito al sesto piano e non ho nulla ad impedirmi da un lato la vista sulla città e sui comignoli che fumano via il loro tepore e, dall’altro, sulla campagna che si perde nel bianco con le case che si trasformano in ombre dietro un filtro di fiocchi bianchi.

In tutto questo romantico ed insonne quadretto, ho aperto la scatola della presa accendisigari che vorrei montare sulla moto. Io ho in mente alcuni esempi di come montarla, ho visto come l’ha messa Gianlorenzo, però non vorrei inserirla nelle plastiche facendo buchi vati  e, magari, mi accontenterò di fissarla con fascette dietro al navigatore che ho inserito fra i semimanubri dopo aver adattato il supporto originale a quello del mio navigatore Becker.

Qualcuno di voi che ha montato la presa ha qualche foto da mostrarmi o semplicemente, idee da darmi?

Grazie e buona giornata

Franco
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 27/01/2006, 09:15:53 »
mandi Franco, a me il concessionario l'ha montata sulla parte destra dove si accede alla batteria, ha praticamente fatto un foro e posizionato l'aggeggio e secondo me gli sta proprio bene. Non ho foto, anche pechè non saprei come postarla. Mandi Marius

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 27/01/2006, 10:22:44 »
Che bel quadretto hai dipinto, mi hai fatto rigustare le ultime nevicate qui a Gorizia :)
Per quel che riguarda la presa io ne ho messa una volante sotto la sella, poi ho cablato la moto con una serie di prese stagne (all'epoca mi avevano detto di tipo fiat) uguali a quelle che utilizza la Klan per il suo materiale termico; una di queste l'ho fatta arrivare fino al manubrio dove collego poi il gps.
L'alimentazione è presa dall'attacco predisposto per l'antifurto sotto la sella del passeggero, c'è sia quella diretta alla batteria che quella sottochiave. Mi sono collegato direttamente alla batteria ma attraverso un relè che ha il consenso della chiave per cui tutto il mio impianto, per scelta, funziona esclusivamente a chiave inserita e quadro acceso.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 27/01/2006, 10:41:29 »
Franco stai solo attento che sia STAGNA o posizionata in un pusto dove non possa bagnarsi...!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 27/01/2006, 12:45:49 »
e'ARRIVATO IL ROMPIBALLE,ANDANDO DIRETTI ALLA BATTERIA ELIMINANDO IL RELE' E INSERENDO UN FUSIBILE SI PUO' UTILIZZARE COME ATTACCO X RICARICA BATTERIA DURANTE PERIODO INVERNALE E SI PUO' OVVIAMENTE UTILIZZARE IL GPS ANCHE A QUADRO SPENTO. NON STO' GRDANDO COME DICONO ALCUNI MA MI SONO ACCORTO ALLA FINE E TRAS. E' LUNGA  CIAO

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 27/01/2006, 13:08:49 »
Citazione da: "gianpietro"
e'ARRIVATO IL ROMPIBALLE,ANDANDO DIRETTI ALLA BATTERIA ELIMINANDO IL RELE' E INSERENDO UN FUSIBILE SI PUO' UTILIZZARE COME ATTACCO X RICARICA BATTERIA DURANTE PERIODO INVERNALE E SI PUO' OVVIAMENTE UTILIZZARE IL GPS ANCHE A QUADRO SPENTO. NON STO' GRDANDO COME DICONO ALCUNI MA MI SONO ACCORTO ALLA FINE E TRAS. E' LUNGA  CIAO


Io ho messo tutto sotto chiave per evitare di trovarmi a secco di batteria perchè per sbaglio non ho spento qualche dispositivo collegato ;)

Gianpietro, ti insegno un trucchetto: seleziona tutto il testo, lo copi, lo incolli denttro word, lo riselezioni e poi premi contemporaneamente i tasti "SHIFT" ed "F3", come per magia il tuo testo diventerà tutto in minuscolo, tutto in maiuscolo o solo con le iniziali maiuscole ;)

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 27/01/2006, 13:32:38 »
Bene, grazie a tutti, la soluzione di Fabio mi pare buona e farò così.

Per quanto riguarda la neve, se continua a casere così ce ne butta giù un metro prima di domani. La viene proprio di brutto. e io che volevo andare al mare!

Franco
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 27/01/2006, 13:38:50 »
tutti i giorni ne imparo una grazie Fabio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 27/01/2006, 14:03:59 »
Ciao Franco, io la presa l'ho inserita nel pannello nero di destra però facendo dei buchi, ma mentre gli altri ce l'hanno sotto chiave io ho anche un interrutore con relativo fusibile assieme ad un'altro interrutore che accendo l'interfono e tutto con dei led per sapere se sono accesi ho spenti così non ho bisogno di chiavi.

Magari più tardi posto una foto, lasciami solo il tempo.

Ciao

  • Visitatore
pensiro
« Risposta #9 il: 27/01/2006, 15:33:49 »
cavolo come facevo prima di conocsere Fabio,il pensiero mi tormenta.
prima o poi conoscero' qualcuno.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 27/01/2006, 17:27:25 »
Ecco nella mia com'è fatto

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 27/01/2006, 19:01:11 »
Grazie Willi. Anche Gianpietro ha dato un' ottima idea. se va avanti così ne monto tre o quattro e non se ne parli più.

Fra l'atro sto pure facendo un pensierino sull'autocom, però una cosa alla volta. Quando ci vedremo, darò un'occhiata a quelli di Willi, Gian e di chi ce l'ha già.

Ciao

Franco
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 01/04/2009, 00:47:05 »
ragazzi avrei bisogno di un'aiuto, devo collegare l'alimentazione del garmin ad un cavo sotto chiave, ho il modello 2007.
Qualcuno mi sa indicare una zona comoda senza dover smontare mezza moto?

grazie

  • Visitatore