Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Codice errore 19  (Letto 2124 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.297
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Codice errore 19
« il: 17/06/2013, 07:38:18 »
Salve a tutti. Volevo sapere se sapete a cosa corrisponde il codice errore 19.Mi è successo una volta che, nell' accendere la moto mi è comparso il codice 19. Ho spento il tutto riavviato e tutto ok. La mia è una FJR del 2002. Premetto che non ho avuto nessun problema, ma volevo comunque sapere a cosa corrisponde. Un salutone a tutti
Giorgio

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.297
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:Codice errore 19
« Risposta #1 il: 17/06/2013, 16:54:24 »
Inoltre vorrei un consiglio riguardo un problemino che si è " presentato " alla mia FJR del 2002. Ogni tanto quando parto da fermo borbotta, sembra che vada a tre, per poi regolarizzarsi quasi subito..Passati i1500 giri è ok. Questo problema si presenta ogni tanto ed è fastidioso ad esempio sui tornanti o nelle partenze da fermo.Ho già fatto la procedura per il controllo del TPS ed è tutto ok ( infatti è stato sostituito ).Accetto suggerimenti.Grazie
Giorgio

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.536
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Codice errore 19
« Risposta #2 il: 17/06/2013, 17:43:08 »
Ciao Giorgio. Possono esserci molti motivi: se lo facesse sulla mia (2007) come prima cosa farei subito controllare dal mecca l'allineamento dei corpi farfallati ed i getti del minimo con il vacuometro, e' un'operazione che comunque alla regolarita' del motore fa sempre e solo bene.
Lamps
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

scossa

  • Visitatore
Re:Codice errore 19
« Risposta #3 il: 17/06/2013, 19:34:12 »
Ciao,
il codice 19 è riferito a qualche problemino elettrico al interruttore del cavalletto laterale, magari è c'è solo qualche contatto ossidato, ma un controllino non ci starebbe male.

Per il borbottio....come dice Michele le cause potrebbero essere parecchie, se me lo facevi sentire al Nazionale magari qualche dritta te la davo, ora vi tocca venire o al Gross o al Frico  ;D ;D ;D

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.297
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:Codice errore 19
« Risposta #4 il: 17/06/2013, 22:05:25 »
Sicuramente alla prossima occasione ti faccio sentire il borbottio. Pure io ho pensato di far vedere il gruppo  e getti con lo strumento. Però interessante quello del cavalletto - contatti. Se non sbaglio il cavetto del cavalletto laterale lo trovo a lato del cavalletto.Intanto grazie
Giorgio

Offline elcode

  • Consiglio Direttivo
  • *
  • Post: 842
  • Age: 67
  • Località: Monticelli Brusati
  • Sesso: Maschio
  • "la diversita' crea vitalità e dà maggiore libertà
Re:Codice errore 19
« Risposta #5 il: 18/06/2013, 22:35:12 »
Ciao sono elcode ....sulla mia precedente. Problema simile...cambio batteria ,tutto ok
Se ti puo essere di aiuto....ciao saludos
"la durezza di questi tempi non ci deve far perdere la tenerezza"

Offline felser

  • Non associato
  • *
  • Post: 576
  • Age: 64
  • Località: Avellino
  • Sesso: Maschio
Re:Codice errore 19
« Risposta #6 il: 18/06/2013, 23:18:19 »
Se il borbottio lo fà sempre quando scende sotto i 1500 giri, non sarà  ::)  che forse le candele sono arrivate? Un' altra possibilità, ma molto brutta anche al solo pensarci, è che qualche valvola di scarico   :(  :-[   :'( stia andando....oppure qualche cavo delle candele che è  in perdita. facci sapere.Ciao e in bocca al lupo  ;)
Dà a loro l' illusione di essere i più forti, saranno quelli che cadranno per primi !           Felice S. Spagnuolo