Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Paese che giri leggi che trovi  (Letto 3168 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ippica68

  • Visitatore
Paese che giri leggi che trovi
« il: 24/07/2013, 07:35:06 »
Prendo spunto di questo post da una risposta che ho dato a un altro topic.

Se volete viaggiare in Europa e non spalancare la bocca dicendo "ma in Italia è diverso" vi consiglio di visitare il seguente sito
- https://www.dovesiamonelmondo.it/
questo sito si divide in due sottosezioni
- https://www.dovesiamonelmondo.it/home.html è riservato a chi parte in viaggio e vuole farlo sapere alla Farnesina (quindi i paranoici dei controlli incrociati e delle varie teorie cospirative trovano terreno per il loro credo) che fornisce un servizio live veramente interessante, se mentre siete in viaggio dovete attraversare una zona che è sottoposta a un loro intenso controllo venite subito avvisati per sms e se la cosa è veramente grave vi chiamano al telefono
- http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?id=62 questo per me è il più bel sito del mondo, in pratica trovate tutto e quando dico tutto intendo proprio tutto su lo stato che vogliamo visitare, da quanti sono a tutte le ultime leggi.

Chiariamo: certe disposizioni che per noi sembrano fantascienza sappiate che non sono opinabili e cioè discutibili, per loro è la normalità, anzi a loro modo di vedere siano noi gli strani  8) 8)

Un esempio (quello che mi ha fatto venire in testa di scrivere questa pagina): il triangolo sulla moto e viene spontaneo dire "ma io sulla moto ho le 4 frecce" e fino a qui nessuno sbaglia ma provate a pensare se i coinvolti siete proprio voi (lo scrivo grattandomi seguendo la teoria non è vero ma ci credo) e le 4 frecce non funzionano? Io alla fine il triangolo lo comperato ma più che altro per pura scaramanzia

Spero di leggere qualche risposta, se cercate la vera filosofia del viaggio sappiate che queste regole sono fatte per farsi che voi la troviate, tornate a casa e presi dalla nostalgia ci ritornate

Michele

P.S. sarebbe bello poter vedere i due siti in Home Page del Forum visto che qui siamo tutti moto viaggiatori

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.302
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Paese che giri leggi che trovi
« Risposta #1 il: 24/07/2013, 09:29:27 »
Bella dritta grazie Miclele  :)
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Paese che giri leggi che trovi
« Risposta #2 il: 24/07/2013, 09:41:28 »
Interessante, grazie  ;)
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Paese che giri leggi che trovi
« Risposta #3 il: 24/07/2013, 09:41:46 »
Wiki-Mike...Impagabile!
Grazie
Lamps

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.536
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Paese che giri leggi che trovi
« Risposta #4 il: 24/07/2013, 10:07:07 »
Grande servizio, belle considerazioni. Grazie Michele!  ;)
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Paese che giri leggi che trovi
« Risposta #5 il: 24/07/2013, 12:01:48 »
E' sempre lui, cmq il triangolo spero sia di dimensioni adatta al trasporto in moto. Certo che tra giubbotti rifrangenti, triangoli, kit sanitari, tra un po' mi prendo un bel cabrio e via. Grazie per le informazioni come sempre.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Gian

  • Visitatore
Re:Paese che giri leggi che trovi
« Risposta #6 il: 24/07/2013, 13:40:09 »
Conoscevo dovesiamonelmondo ma non viaggiaresicuri, grazie per la segnalazione!

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.302
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Paese che giri leggi che trovi
« Risposta #7 il: 24/07/2013, 13:46:23 »
E' sempre lui, cmq il triangolo spero sia di dimensioni adatta al trasporto in moto. Certo che tra giubbotti rifrangenti, triangoli, kit sanitari, tra un po' mi prendo un bel cabrio e via. Grazie per le informazioni come sempre.

Giubbotto rifrangente aquistato per zavorrina, ma serve anche per il conducente? il cabrio no ma un bel Glod con lampadine annesse Si  ;D  ;D  ;D
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

ippica68

  • Visitatore
Re:Paese che giri leggi che trovi
« Risposta #8 il: 24/07/2013, 13:59:07 »
E' sempre lui, cmq il triangolo spero sia di dimensioni adatta al trasporto in moto. Certo che tra giubbotti rifrangenti, triangoli, kit sanitari, tra un po' mi prendo un bel cabrio e via. Grazie per le informazioni come sempre.


Il triangolo in questione è questo, lo visto in uso e non serve praticamente a niente ma che ti devo dire, se lo vogliono amen.
http://www.ebay.it/itm/Cartrend-7740020-Euro-TO-12-Mini-triangolo-segnaletico-/360638450858

Giubbotto rifrangente aquistato per zavorrina, ma serve anche per il conducente? il cabrio no ma un bel Glod con lampadine annesse Si  ;D  ;D  ;D


Copio e incollo

"Equipaggiamento obbligatorio
I veicoli con targa estera devono presentare sul retro della vettura la targa nazionale e la sigla identificativa del paese di provenienza."

"Giubbetto di sicurezza:
obbligatorio di colore giallo, arancione oppure rosso, fluorescente in conformità alla norma UE (EU Standard EN 471)."

Vi è scritto obbligatorio ma non dice se è obbligo indossarlo, penso che sia come in Italia uno per ogni viaggiatore, anche perché serve per farsi vedere se scendi dalla moto e quindi tutti e due
« Ultima modifica: 24/07/2013, 14:03:50 da ippica68 »

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.302
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Paese che giri leggi che trovi
« Risposta #9 il: 24/07/2013, 15:01:58 »
E' sempre lui, cmq il triangolo spero sia di dimensioni adatta al trasporto in moto. Certo che tra giubbotti rifrangenti, triangoli, kit sanitari, tra un po' mi prendo un bel cabrio e via. Grazie per le informazioni come sempre.


Il triangolo in questione è questo, lo visto in uso e non serve praticamente a niente ma che ti devo dire, se lo vogliono amen.
http://www.ebay.it/itm/Cartrend-7740020-Euro-TO-12-Mini-triangolo-segnaletico-/360638450858

Giubbotto rifrangente aquistato per zavorrina, ma serve anche per il conducente? il cabrio no ma un bel Glod con lampadine annesse Si  ;D  ;D  ;D


Copio e incollo

"Equipaggiamento obbligatorio
I veicoli con targa estera devono presentare sul retro della vettura la targa nazionale e la sigla identificativa del paese di provenienza."

"Giubbetto di sicurezza:
obbligatorio di colore giallo, arancione oppure rosso, fluorescente in conformità alla norma UE (EU Standard EN 471)."

Vi è scritto obbligatorio ma non dice se è obbligo indossarlo, penso che sia come in Italia uno per ogni viaggiatore, anche perché serve per farsi vedere se scendi dalla moto e quindi tutti e due



.... va be! mi porto quello della Bisteccata con dietro il logo della Toscana con su scritto FJR 1300 Italia  :)

Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline Member #951

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.037
  • Age: 67
  • Località: casalnoceto
  • Sesso: Maschio
Re:Paese che giri leggi che trovi
« Risposta #10 il: 24/07/2013, 15:24:01 »
Wiki-Mike...Impagabile!
Grazie
Lamps

ma come ti vengono ste uscite....wikimike...ahahaha

cmq hai ragioni ....bravfo Mike!!
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

ippica68

  • Visitatore
Re:Paese che giri leggi che trovi
« Risposta #11 il: 24/07/2013, 15:38:06 »
.... va be! mi porto quello della Bisteccata con dietro il logo della Toscana con su scritto FJR 1300 Italia  :)

e se ti fanno il verbale con quello della bisteccata allora sono proprio incredibili

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Paese che giri leggi che trovi
« Risposta #12 il: 24/07/2013, 17:26:00 »

...il cabrio no ma un bel Glod con lampadine annesse Si  ;D  ;D  ;D

  :o Ehmm, Ricky, scusa l'ignoranza...Che sarebbe un Glod ??  ;)
Lamps

Offline massimino

  • Associato
  • *
  • Post: 1.201
  • Age: 60
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
Re:Paese che giri leggi che trovi
« Risposta #13 il: 24/07/2013, 18:07:01 »
 :) Grazie Mike per la segnalazione.............ciaoooo Michelone, ragnatele di saluti.............. :)
Massimino---FJR Midnight Black----Bologna

ippica68

  • Visitatore
Re:Paese che giri leggi che trovi
« Risposta #14 il: 24/07/2013, 23:32:11 »

...il cabrio no ma un bel Glod con lampadine annesse Si  ;D  ;D  ;D

  :o Ehmm, Ricky, scusa l'ignoranza...Che sarebbe un Glod ??  ;)
Lamps

Penso che volesse dire GOLDWING :)

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.302
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Paese che giri leggi che trovi
« Risposta #15 il: 24/07/2013, 23:40:10 »

...il cabrio no ma un bel Glod con lampadine annesse Si  ;D  ;D  ;D

  :o Ehmm, Ricky, scusa l'ignoranza...Che sarebbe un Glod ??  ;)
Lamps

Va be anche questa volta mi si sono intrecciate le dita maremma intrecciosa  :( :( :(

Però ganzo il Glod  8)
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

moris

  • Visitatore
Re:Paese che giri leggi che trovi
« Risposta #16 il: 26/07/2013, 10:34:36 »
Grazie mille, molto utile!
Infatti ho acquistato, grazie anche alla convenzione del Club, due giubbini catarinfrangenti (anche se non credo siano a norma EN).
L'adesivo con la "I" non saprei proprio dove metterlo (no comment, grazie!!), mentre il triangolo proprio non ce l'ho.
Spero di non avere rogne, considerando anche che sarò in zone a popolazione...quasi zero :) :)

Per chi parte...buon viaggio!!

Rainbow

  • Visitatore
Re:Paese che giri leggi che trovi
« Risposta #17 il: 26/07/2013, 20:27:18 »
grazie, Michele, come sempre ti dimostri il re di internet !!!
ciao
Angelo (Rainbow)

alfio

  • Visitatore
Re:Paese che giri leggi che trovi
« Risposta #18 il: 28/07/2013, 18:14:38 »
Ciao, se èuo esser utile lo scorso anno mi sono armato (facendo francia e pirenei) di triangolo di Opel corsa (molto piccolo ma ben fatto)2 alcoltest, i giubbetti ho rimediato con quelli normali in commercio ,ma,aplicandogli dei bott. automatici in linea cosi ho diverse misure,ma,mai indossati e il kit a norma aquist. da Lampa euri 10 (credo).
Il tutto occupa pochissimo spazio nel baule(anche se è sempre troppo).DIMENTICAVO LO SCORSO ANNO SUI PIRENEI SPAGNOLI CONTROLLO DEI PULOTTI E FELICI DEL CORREDO.  BYBY

ippica68

  • Visitatore
Re:Paese che giri leggi che trovi
« Risposta #19 il: 29/07/2013, 09:58:38 »
Ciao, se èuo esser utile lo scorso anno mi sono armato (facendo francia e pirenei) di triangolo di Opel corsa (molto piccolo ma ben fatto)2 alcoltest, i giubbetti ho rimediato con quelli normali in commercio ,ma,aplicandogli dei bott. automatici in linea cosi ho diverse misure,ma,mai indossati e il kit a norma aquist. da Lampa euri 10 (credo).
DIMENTICAVO LO SCORSO ANNO SUI PIRENEI SPAGNOLI CONTROLLO DEI PULOTTI E FELICI DEL CORREDO.  BYBY

Scusa Alfio, una cosa non ho capito, in spagna ti hanno chiesto il triangolo? Non hai nessun obbligo stando alla legge attuale

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Paese che giri leggi che trovi
« Risposta #20 il: 29/07/2013, 11:16:08 »
Ciao, se èuo esser utile lo scorso anno mi sono armato (facendo francia e pirenei) di triangolo di Opel corsa (molto piccolo ma ben fatto)2 alcoltest, i giubbetti ho rimediato con quelli normali in commercio ,ma,aplicandogli dei bott. automatici in linea cosi ho diverse misure,ma,mai indossati e il kit a norma aquist. da Lampa euri 10 (credo).
DIMENTICAVO LO SCORSO ANNO SUI PIRENEI SPAGNOLI CONTROLLO DEI PULOTTI E FELICI DEL CORREDO.  BYBY

Scusa Alfio, una cosa non ho capito, in spagna ti hanno chiesto il triangolo? Non hai nessun obbligo stando alla legge attuale
Si può sempre rispondere "il triangolo no . . . non l'avevo considerato" :D :D :D
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

alfio

  • Visitatore
Re:Paese che giri leggi che trovi
« Risposta #21 il: 31/07/2013, 23:40:47 »
Nò hò sbagliato,scusa Ippica,non mi è stato chiesto ma ad un posto di blocco oltre i documenti di rutin,di mia iniziativa gli hò mostrato il corredo,e anno aprezzato.L'avevo perchè avevo pascolato in Francia.