La moto e la tecnica > Meccanica generale
tenditore catena
scossa:
Christian qui non stiamo parlando di scarsa affidabilità ma di normale manutenzione, vorrei che questo ti sia chiaro e se il tuo meccanico ti dice che un tendicatena non andrebbe mai sostituito è in errore...è un componente soggetto ad usura cosi come lo è una catena (a maglia singola, anni fa alcuni motori ne avevano una doppia e quella durava al infinito, ma con maggior rumorosità) di distribuzione, cosi come lo sono i cuscinetti, cosi come lo sono le candele e via dicendo.....
Riporti l'esempio della tua enduro pagata 1000 euro e che non si rompeva mai, magari era pure un monocilindro ad aste e bilanceri, per forze che dura molto di più.....tutto quello che non c'è non si rompe disse un "vecchio saggio" :)
chri fjr:
--- Citazione da: tatanka - 01/08/2013, 13:34:08 ---Se il meccanico ti ha detto una cosa simile mi viene da pensare che non conosca bene la meccanica della fjr.
Non vedo neppure dove sta scritto o dove puoi aver letto che un motore giapponese sia esente da questo tipo di manutenzione.
Spendere 150 euro x un tendi catena ogni 70/80.000 chilometri penso che sia il male minore.
Per finire meglio il tendi catena a 80.000 chilometri che dover rifare il motore per rottura della catena di distribuzione.
Saluti.
--- Termina citazione ---
il meccanico che mi ha detto cosi sto parlando di una officina autorizzata yamaha se non conosco loro la meccanica della fjr ;)un motore giapponese ti parlo per esperienza personale non è esente da questotipo di manutezione però si fa molto piu in la con i km.tatanka certo hai pienamete ragione meglio un tendicatena rotto che un motore da buttare.
chri fjr:
--- Citazione da: scossa - 01/08/2013, 19:03:43 ---Christian qui non stiamo parlando di scarsa affidabilità ma di normale manutenzione, vorrei che questo ti sia chiaro e se il tuo meccanico ti dice che un tendicatena non andrebbe mai sostituito è in errore...è un componente soggetto ad usura cosi come lo è una catena (a maglia singola, anni fa alcuni motori ne avevano una doppia e quella durava al infinito, ma con maggior rumorosità) di distribuzione, cosi come lo sono i cuscinetti, cosi come lo sono le candele e via dicendo.....
Riporti l'esempio della tua enduro pagata 1000 euro e che non si rompeva mai, magari era pure un monocilindro ad aste e bilanceri, per forze che dura molto di più.....tutto quello che non c'è non si rompe disse un "vecchio saggio" :)
--- Termina citazione ---
luca ti riporti l"esempio della mia vecchia enduro perchè era un bicilindrico a inizione,e non era mosso da aste e bilanceri ma catena di ferro.il meccanico che mi ha detto questo è una officina autorizzata yamaha non penso che è uno sproveduto,posso pensare che chi mi ha venduto la moto non a fatto i cambi del olio regolari e cosi il tenditore è saltato
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa