Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Proprio quello che mi serviva...  (Letto 7511 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.549
  • Age: 65
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Proprio quello che mi serviva...
« il: 03/08/2013, 18:35:02 »
Eh gia' dopo qualche centinaio di migliaia di km percorsi non mi era mai successo ed invece stavolta sono qui a raccontarla e ad essere tutto sommato contento di poterlo fare...
Mercoledi' pomeriggio durante uno spostamento lavorativo nei pressi di Castelfranco Emilia sono stato speronato da una Opel Corsa la cui guidatrice era forse troppo occupata a telefonare o ad ascoltare l'autoradio per accorgersi che la stavo gia' sorpassando quando ha deciso di voltare a sinistra ad un incrocio, ovviamente senza preavviso. Botta della madonna, moto da una parte contro una fioriera in cemento ed io dall'altra, strisciata di quindici metri a pelle di leone. Mi sono rialzato subito, ho verificato che la testa era al suo posto e tutti gli arti rispondevano... vabbe' vigili ambulanza eccetera, una quantita' di radiografie tutte negative (grazie a mamma Battaglia) e poi a casa con una bella collezione di abrasioni, lividi e gonfiori. A parte i dolori su tutto il lato coinvolto del corpo, solo il ginocchio destro mi da' qualche pensiero, e' gonfio ed instabile, mercoledi' avro' l'esito della risonanza e spero che si tratti solo di una distorsione. La moto... mi sembrava messa maluccio, spero che telaio e il motore si siano salvati.
Colmo d'ironia, il giorno dopo mi e' arrivato a tempo di record dagli USAil Throttlemeister che avevo ordinato... ma forse e' meglio cosi', se no distruggevo anche quello il giorno dopo averlo montato.
Volete ridere? Sono piu' dispiaciuto per la moto che per il resto, e' come se avessi avuto l'incidente con una mia amica, e lei si fosse fatta piu' male di me; ed ovviamente ho gia' una voglia irrefrenabile di tornarci sopra (alla moto, non all'amica O0).
Cominciato l'insopportabile disbrigo delle varie pratiche (Inail, assicurazione ecc...), mi resta il duro compito di andarla a recuperare al deposito e decidere il da farsi; va da se' che la mia motostagione finisce qui.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline tatanka

  • Associato
  • *
  • Post: 1.625
  • Age: 57
  • Località: Mantova
  • Sesso: Maschio
Re:Proprio quello che mi serviva...
« Risposta #1 il: 03/08/2013, 18:48:32 »
Veramente molto dispiaciuto di quello che ti è successo,fortunatamente sei qua a raccontarlo.
Speriamo che i guai fisici si risolvano presto,per la moto......be quella si aggiusta o al limite la si ricompra.



Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Offline Member #1769

  • Associato
  • *
  • Post: 1.856
  • Age: 54
  • Località: Crevalcore (BO)
  • Sesso: Maschio
  • Chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Re:Proprio quello che mi serviva...
« Risposta #2 il: 03/08/2013, 19:03:56 »
Ciao Michele sono veramente dispiaciuto per la notizia del tuo incidente. Ogni volta che vengo a conoscenza di avvenimenti cosi gravi mi assale un forte senso di angoscia.
Sono contento di questa tua voglia di ritornare a guidare, se dovesse succedere a me una cosa del genere non so come la prenderei, perché fortunatamente no sono Mai caduto, al massimo mi sono rovesciato da fermo.
Ti auguro una pronta guarigione !

Ciao
Andrea
Andrea

Offline Moio

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.870
  • Località: CH Lugano
  • Sesso: Maschio
    • Safari Africani
Re:Proprio quello che mi serviva...
« Risposta #3 il: 03/08/2013, 19:28:51 »
Ciao Michele, 

siamo veramente dispiaciuti dell’accaduto.
Auguri di riprenderti al più presto!

Gabriele e MariaPia

alfio

  • Visitatore
Re:Proprio quello che mi serviva...
« Risposta #4 il: 03/08/2013, 19:47:33 »
Ciao Michele,capisco perfettamente il tuo stato d'animo,io ne sono appena uscito da un tamponamento,l'importanta che il tuo telaio abbia retto bene,la donnina la picchiamo e la moto o la cambiamo o la ripariamo!!!!
P.S.In seguito alle ricerche fatte di recente per la mia moto,qui a Persiceto ci sono 2 marmitte anno2011(credo) se pensi di far due conti per capire se riparare con spesa ragionevole chiamami che ti metto in contatto. Ciao un abbraccio anche da Cristina.

alfio

  • Visitatore
Re:Proprio quello che mi serviva...
« Risposta #5 il: 03/08/2013, 19:49:25 »
Dimenticavo ti posso dire dove ho verniciato,mi è sembrato un prezzo ragionevole.

ippica68

  • Visitatore
Re:Proprio quello che mi serviva...
« Risposta #6 il: 03/08/2013, 20:58:03 »
Da Michele a Michele, per il giro non ti preoccupare, ci saranno altre occasioni.
Come dice Massimo meglio raccontarla che leggerla quindi cerca di guarire che ti aspettiamo x il 2014.
Ho sempre pensato che la svolta a sinistra e pericolosissima e continuo a pensarla in questa maniera.
Un abbraccio

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
Re:Proprio quello che mi serviva...
« Risposta #7 il: 03/08/2013, 21:10:56 »
Ciao Michele , rincresce sempre leggere queste notizie , e anche se è una frase fatta importante è raccontarla.



Inviato con iPhone 4s Tapatalk
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

Offline cent

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.018
Re:Proprio quello che mi serviva...
« Risposta #8 il: 03/08/2013, 22:21:59 »
Caro Michele, ti capisco ,meno male ce la puoi raccontare.
A vederci presto in sella ,un abbraccio
Maurizio e Adriana

Offline Mapo

  • Non associato
  • *
  • Post: 932
  • Age: 59
  • Sesso: Maschio
Re:Proprio quello che mi serviva...
« Risposta #9 il: 03/08/2013, 23:52:00 »
Michele mi dispiace tanto, sono contento che tu sia ok e che la racconti, un grosso in bocca al lupo per rimetterti presto e tornare in sella alla tua as, facci sapere ciao!
Marco e Marina

Offline Annita

  • Associato
  • *
  • Post: 7.317
  • Age: 54
  • Località: Torino
  • Sesso: Femmina
Re:Proprio quello che mi serviva...
« Risposta #10 il: 04/08/2013, 00:06:21 »
Porc...apprendiamo solo ora della disavventura...ti siamo vicini e speriamo che tu ti rimetta al più presto. Purtroppo girano tanti imbecilli che non hanno la minima idea degli 'altri', e spesso l'attenzione e l'esperienza non bastano ad evitarli.  Per quel che riguarda la tua bella, bhè, forse é meglio aspettare notizie dall'assicurazione, poi si vedrà...
Un abbraccio,
Annita e Luca.

 Sent from my BlackBerry 9380 using Tapatalk
FJR 1300 A '09 Midnight Black (zavorrina per 112.000 km)
FJR 1300 AE '18 Matt Silver (zavorrina per 39.000 km)
Vespa Primavera 150 '19 Rosso Passione (pseudo-pilota)

Offline Galax

  • Non associato
  • *
  • Post: 498
  • Age: 60
  • Località: Cologno Monzese
  • Sesso: Maschio
  • My Sicily on the road - FJR Forever
    • Melandrick.it
Re:Proprio quello che mi serviva...
« Risposta #11 il: 04/08/2013, 00:23:28 »
Carissimo Michele, pensa adesso solo a guarire e a rimetterti presto. Il resto non conta nulla...

Un affettuoso saluto e un arrivederci a presto!!

Francesco

 
>> Ex Virago >> XJ Diversion S >> Ex FJR 1300 AS MY '07  >> V7 Cafè Racer >> Tracer 900 GT MY '18  -*-  Francesco & Melina -*-  Lamps

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.463
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:Proprio quello che mi serviva...
« Risposta #12 il: 04/08/2013, 02:01:14 »
Ciao Michele, non ho ancora avuto il piacere di conoscerti, ma leggere questo post mi ha dato comunque un gran senso di dispiacere.....................mi aggiungo a quanto detto da tutti e cioè che sono cose che accadono a chi ha la nostra passione e l'importante che i danni siano sempre del mezzo e mai delle persone.
Ti auguro una pronta guarigione.
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 70
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
Re:Proprio quello che mi serviva...
« Risposta #13 il: 04/08/2013, 06:46:08 »
Porca p*****a!! Merd... Vaff... Questa è la comprensibile reazione , subito dopo confortata dalla tua reazione sia fisica che psicologica, mi viene da dire ......meno male. le moto si riparano o si ricomprano (e vedrai che soddisfazione al momento del ritiro...) Mi hai fatto ricordare la meccanica del mio unico incidente in moto da strada (Diversion 600) sostanzialmente la stessa tua, con la sola fortuna che andavo a 30-40 all'ora, e comunque la terra è molto dura. Avevo comprato la moto da una settimana. Nonostante questo è ricominciata una lunga carriera da motociclista come sono sicuro che sarà per te.
Igino & Donatella

willy.o

  • Visitatore
Re:Proprio quello che mi serviva...
« Risposta #14 il: 04/08/2013, 08:11:39 »
Accidenti, questa si che è una brutta notizia, per fortuna ti sei fatto poco o niente e sei qui a raccontarla con ironia pure.

Porta pazienza e buona guarigione.

risk51

  • Visitatore
Re:Proprio quello che mi serviva...
« Risposta #15 il: 04/08/2013, 08:20:52 »
E' sempre bello poterla raccontare magari con un poco di ironia come hai fatto tu. Ho un amico carrozzaio se posso esserti utile fammelo sapere.

Ciao

scossa

  • Visitatore
Re:Proprio quello che mi serviva...
« Risposta #16 il: 04/08/2013, 08:57:01 »
Che bruttissima notizia.....nel male mi rassicura il fatto che i danni fisici (contano solo quelli, il resto si sistema) siano stati davvero pochi.
In bocca al lupo per tutto e ci sentiamo presto.

Inviato dal mio SmartTab10 con Tapatalk 2


andrea67

  • Visitatore
Re:Proprio quello che mi serviva...
« Risposta #17 il: 04/08/2013, 09:06:38 »
Ciao Michele ,
Mi spiace per quello che ti è' capitato , l'importante e' uscire il meno mal conci possibile il resto si sistema o si compra mal che vada hai la scusa per AS nuova .
Un abbraccio da parte mia e di Lella.

Offline passerotto68

  • Associato
  • *
  • Post: 3.395
  • Age: 55
  • Località: napoli
  • Sesso: Maschio
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
Re:Proprio quello che mi serviva...
« Risposta #18 il: 04/08/2013, 09:44:19 »
Michele, Caro Amico Mio tanto mi rattrista leggere quanto.
l'imprevisto è sempre in agguato....
la Tua Forte tempra di uomo massiccio ha avuto la meglio e di questo ne sono molto contento.
rammaricato per la tua Moto.
Ringraziamo la Divina Provvidenza che il tutto sia andato così.
Rimettiti al meglio.
Cordiali Saluti dall'Irpinia.
passerotto68
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

Offline danielaclaudio

  • Associato
  • *
  • Post: 1.523
  • Age: 61
  • Località: Ovada
  • Sesso: Maschio
Re:Proprio quello che mi serviva...
« Risposta #19 il: 04/08/2013, 11:04:57 »
Ciao Michele, ci dispiace molto per la tua brutta disavventura, comunque ( come hanno detto altri ) l' importante e' raccontarla sempre. Un caloroso saluto.  ::)

Offline zinato

  • Associato
  • *
  • Post: 1.125
  • Age: 71
  • Località: Camponogara VE
  • Sesso: Maschio
Re:Proprio quello che mi serviva...
« Risposta #20 il: 04/08/2013, 11:10:29 »
Ciao Michele le moto si riparano importante che fisicamente stai bene tutto il resto si risolve

Offline gpoggio

  • Non associato
  • *
  • Post: 215
  • Age: 57
  • Località: mestre
  • Sesso: Maschio
  • moto:liberta'
Re:Proprio quello che mi serviva...
« Risposta #21 il: 04/08/2013, 11:17:06 »
ciao Michele l'importante e' che tu sia tutto intero le cadute sono sempre brutte ma quelle provocate da altri sono peggio spero che risolvi tutto a piu' presto in bocca al lupo :( :( :(

enricobg

  • Visitatore
Re:Proprio quello che mi serviva...
« Risposta #22 il: 04/08/2013, 12:30:26 »
Auguri di veloce ripresa fisica. La moto si sistema.

Gian

  • Visitatore
Re:Proprio quello che mi serviva...
« Risposta #23 il: 04/08/2013, 13:45:44 »
Ciao Michele, leggo ora del tuo incidente, mi associo al dispiacere ed all'angoscia...  vero, l'importante è poterlo raccontare, ma ti capisco, solo l'idea di pensare Inès a terra mi fa accapponare la pelle.  Un abbraccio ed un pensiero, spero proprio che tu riesca a tornare in sella prima del previsto!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


antonio

  • Visitatore
Re:Proprio quello che mi serviva...
« Risposta #24 il: 04/08/2013, 15:57:52 »
Caro Michele, mi spiace veramente per quanto ti e' accaduto, penso che nessuno meglio di me, almeno in questo momento, possa capire il tuo stato d'animo. Comunque l'importante e' che tu non abbia riportato danni fisici gravi, la moto si ripara o, alle brutte, come saro' costretto a fare io, si cambia anche se il dispiacere e' tanto. Tanti auguri da un tuo compagno di sventura.