La moto e la tecnica > Pneumatici
Gomma anteriore scalinata
lucabu:
Premesso che con 10 mila Km è più che normale che qualsiasi gomma si scalini, soprattutto senza un'adeguata messa a punto delle sospensioni, il mio suggerimento è di abbandonare Bridgestone, preferendo Pirelli Angel GT o, meglio ancora, Michelin Pilot Road III.
Si scalineranno un po' lo stesso, ma comunque in modo sempre controllabile (ripeto, a quel chilometraggio è il minimo...) ;)
Lamps
batman:
Io la penso esattamente come Gabriele (Moio);
.....una percorrenza di 10'000 chilometri è da considerarsi ottima (molto buona)......
Scusa una domanda, ma tu quanti chilometri ti aspettavi di percorrere con i tuoi pneumatici?
Non ritengo del tutto corretto dire che una gomma a 10000 km sia normale essere scalinata; la mia anteriore con la stessa percorrenza non presenta il benché minimo scalino. E preciso che, e qualcuno avrà anche letto i miei post, ho sempre avuto problemi di scalinatura proprio con l'anteriore.
Il discorso è diverso per la posteriore. Se la guida è tranquilla, il consumo risulterà essere più regolare, ma se come a me piace uscire dalle curve e spalancare il gas, assicuro che sulla posteriore qualche dentino esce di sicuro (anche prima della soglia dei 10000). Occorre considerare che ognuno di noi ha uno stile di guida diverso l'uno dall'altro. Anche questo è un fattore che incide sull'usura delle gomme e che si aggiunge a quelli indicati da Gabriele.
LinoR1:
--- Citazione da: lazybear - 06/08/2013, 00:43:23 ---Quoto Luca sulla qualita' delle Bridgestone; aggiungo che le gomme di primo equipaggiamento hanno a volte comportamenti imprevedibili. Ti sconsiglio le Z8 perche' come nel caso di Luca i due treni che ho montato sono finiti presto, in modo repentino, con un anteriore a V e moto inguidabile.
Personalmente ti consiglierei le Dunlop Roadsmart (prima serie).
--- Termina citazione ---
Quoto Michele che quota Luca :D :D :D
Vai di Dunlop Roadsmart (anche la seconda serie si comporta bene ;) ) o Pirelli :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa