La moto e la tecnica > Pneumatici
Gomma anteriore scalinata
giondan:
grazie a tutti. ora valuto. prima sento il concessionario e vedo cosa mi dice.
LazyBear:
Quoto Luca sulla qualita' delle Bridgestone; aggiungo che le gomme di primo equipaggiamento hanno a volte comportamenti imprevedibili. Ti sconsiglio le Z8 perche' come nel caso di Luca i due treni che ho montato sono finiti presto, in modo repentino, con un anteriore a V e moto inguidabile.
Personalmente ti consiglierei le Dunlop Roadsmart (prima serie).
batman:
La pressione la tieni controllata? Potrebbe essere anche quello un problema. Anche se nel club le Bridgestone pochi o nessuno le digerisce, per mia personale esperienza quello che ho sotto è il secondo "treno" di BT 023 GT. Concordo sul fatto che quelle di primo equipaggiamento (avevo anch'io le BT 021 nel lontano 2006) si sono dimostrate pessime, soprattutto sull'anteriore con lo stesso problema da te riscontrato, ma ho voluto ancora dare fiducia a Bridgestone perché la ritengo una ditta seria. Per dirla tutta, ho già ordinato al gommista le nuove T 30 GT sempre della Bridgestone. Voglio provare sempre l'ultima novità.
ippica68:
Bridgestone Bt021 puah!!!
Al momento la buona resa e della sportmax Dunlop roadsmart2 e sono al terzo treno con 4000 km
Prossime pilotroad3
Moio:
Ciao Domenico,
leggo nei vari Post che molti apprezzano una gomma piuttosto che un’altra ovviamente l’apprezzamento predominante dipende dal feeling che ognuno riesce a stabilire con quel tipo di pneumatico.
Partendo da considerazioni più a monte, personalmente ritengo che l’usura dipenda da molti fattori quali :
* la tipologia delle strade frequentemente percorse, prevalentemente tratte diritte ed autostradali oppure di montagna con tornanti molto pronunciati.
* dalla guida più o meno turistica, sino ad arrivare ad una condotta più aggressiva …”dalla piega facile”
* dal peso che il veicolo deve sorreggere, si viaggia prevalentemente in due o da soli, a pieno carico o più leggeri(valigie laterali e bauletto posteriore Kg?
* Quoto anche la citazione di Batman
--- Citazione da: batman - 06/08/2013, 02:40:14 ---La pressione la tieni controllata? Potrebbe essere anche quello un problema. ……
--- Termina citazione ---
Questi sono alcuni esempi di fattori che incidono in maniera molto differente sull’usura dei pneumatici.
Con la tipologia di strade che normalmente percorro io (Passi Alpini), normalmente a passeggio in coppia, una percorrenza di 10'000 chilometri è da considerarsi ottima (molto buona), normalmente per questioni di sicurezza e di feeling la sostituisco anche prima (io sono al 3° treno di gomme Z8 e sono felice per la sicurezza che mi trasmettono in piega, e… forse la pago con qualche chilometro di meno).
Scusa una domanda, ma tu quanti chilometri ti aspettavi di percorrere con i tuoi pneumatici? E che tipo di strade normalmente percorri?
Un saluto da Gabriele e MariaPia
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa