Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: discussione da bar  (Letto 996 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

chri fjr

  • Visitatore
discussione da bar
« il: 16/08/2013, 18:41:52 »
oggi con un mio amico parlavamo che le luci anabagliati durante il giorno sono piu visibili di un casco fluo e un giacca fluo.io ho risposto che secondo me l"abbigliamento fluo è piu visibile anche con una moto con le luci completamete spente

scossa

  • Visitatore
Re:discussione da bar
« Risposta #1 il: 16/08/2013, 21:11:45 »
Secondo me il tuo amico forse ha ragione, le luci comunque emettono "qualcosa" il fluo riflette.....penso che la soluzione migliore sia usare entrambi ;)

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
Re:discussione da bar
« Risposta #2 il: 16/08/2013, 23:19:27 »
Credo che sia indiscutibile il fatto che un oggetto di colore giallo o arancio in pieno giorno salti all'occhio molto meglio dello stesso oggetto di un altro colore, se no perché avrebbero studiato dei capi d'abbigliamento con questi colori per coloro che lavorano per strada? Le bande rifrangenti per l'omologazione EN471 sono un'altra cosa essendo utili solo nei casi di scarsa visibilità.
Possiamo anche chiederci perché in alcuni Paesi del nord Europa l'assicurazione costa meno se hai l'auto di un colore "sgargiante"...e se ti fa lo sconto un'assicurazione significa che prima ci son stati fior fior di studi in merito.
Quindi se voglio far qualcosa per "risaltare" un po' di più (specie davanti all'autimobilista che guida pensando a tutto tranne che a quello che sta facendo) e visto che gli anabbaglianti ce li ho già accesi (come tutti visto che è obbligatorio), o giro con gli scarichi aperti e mi faccio sentire (ma non è molto legale), o mi "tingo" di giallo/arancio e mi faccio vedere.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07