Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Macna Cooling Vest  (Letto 3935 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Member #1769

  • Associato
  • *
  • Post: 1.856
  • Age: 53
  • Località: Crevalcore (BO)
  • Sesso: Maschio
  • Chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Macna Cooling Vest
« il: 24/08/2013, 15:36:08 »
Ho fatto una ricerca sul forum e non ho trovato nessuna recensione dell’articolo in oggetto. Se qualcuno dovesse trovare qualcosa in merito, me lo segnali che provvederò a riportarlo nella sezione dedicata.
Su indicazione di Eledan del gruppo Pugliabikers,  ho ricevuto la notizia della commercializzazione di questo prodotto  http://www.omnimoto.it/magazine/12102/macna-cooling-vest-gilet-estate-estivo-2013 .
Poiché soffro il caldo come un pinguino in mezzo  al deserto ed essendo una persona curiosa, Sabato 24 Agosto ho deciso di acquistare l’articolo in oggetto e testarlo.
Vi riporto le mie impressioni, ovviamente soggettive, che potrete confrontare con la descrizione pubblicata sul link.
Dopo aver riempito la giacca con poco più di 0.5 lt d’acqua di rubinetto, sono partito verso le ore 13.30 ed ho percorso circa 100 km, il mio abbigliamento era composto dal gilet, paraschiena e giacca.
Le prime impressioni sono quelle di un capo di abbigliamento abbastanza ingombrante e un po’ pesante (930 grammi con acqua), che trasmette una sensazione di leggero fresco/umido, anche se al tatto il tessuto non è assolutamente umido.
Ritengo che nell’articolo la frase “la temperatura si abbasserà in pochi minuti di 10/15 gradi” è assolutamente esagerata, credo che solo un condizionatore con grande dispendio di energia, sia in grado di diminuire così tanto la temperatura.
Prossimamente provvederò ad aumentare la quantità di acqua, per vedere se migliorano i benefici di raffrescamento.
Tanti saluti a tutti
Andrea1970
« Ultima modifica: 24/08/2013, 17:42:01 da Andrea1970 »
Andrea

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.454
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:Macna Cooling Vest
« Risposta #1 il: 24/08/2013, 15:43:33 »
Ho fatto una ricerca sul forum e non ho trovato nessuna recensione dell’articolo in oggetto. Se qualcuno dovesse trovare qualcosa in merito, me lo segnali che provvederò a riportarlo nella sezione dedicata.
Su indicazione di Eledan del gruppo Pugliabikers,  ho ricevuto la notizia della commercializzazione di questo prodotto  http://www.omnimoto.it/magazine/12102/macna-cooling-vest-gilet-estate-estivo-2013 .
Poiché soffro il caldo come un pinguino in mezzo  al deserto ed essendo una persona curiosa, Sabato 24 Agosto ho deciso di acquistare l’articolo in oggetto e testarlo.
Vi riporto le mie impressioni, ovviamente soggettive, che potrete confrontare con la descrizione pubblicata sul link.
Dopo aver riempito la giacca con poco più di 0.5 lt d’acqua di rubinetto, sono partito verso le ore 13.30 ed ho percorso circa 100 km, il mio abbigliamento era composto dal gilet, paraschiena e giacca.
Le prime impressioni sono quelle di un capo di abbigliamento abbastanza ingombrante e un po’ pesante, che trasmette una sensazione di leggero fresco/umido, anche se al tatto il tessuto non è assolutamente umido.
Ritengo che nell’articolo la frase “la temperatura si abbasserà in pochi minuti di 10/15 gradi” è assolutamente esagerata, credo che solo un condizionatore con grande dispendio di energia, sia in grado di diminuire così tanto la temperatura.
Prossimamente provvederò ad aumentare la quantità di acqua, per vedere se migliorano i benefici di raffrescamento.
Tanti saluti a tutti
Andrea1970



Grazie dell'info Andrea..................siccome soffro il caldo anch'io, cerco di prendere la moto in inverno, perchè ho la fortuna che qui al centro anche in inverno si gode di un meteo quasi mai proibitivo per le due ruote !
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Macna Cooling Vest
« Risposta #2 il: 25/08/2013, 11:23:25 »
Forse l'immissione di acqua molto fredda al posto di quella del rubinetto migliorerebbe la situazione, facci sapere, intanto grazie, ciao
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

francesco.sp

  • Visitatore
Re:Macna Cooling Vest
« Risposta #3 il: 15/09/2013, 18:49:48 »
Anch'io come voi soffro il caldo, pensavo di acquistarlo, ma se i risultati non sono dei migliori preferisco risparmiare un po' ;-) grazie della segnalazione ;-)

Offline Member #1769

  • Associato
  • *
  • Post: 1.856
  • Age: 53
  • Località: Crevalcore (BO)
  • Sesso: Maschio
  • Chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Re:Macna Cooling Vest
« Risposta #4 il: 15/09/2013, 23:15:18 »
Ciao Francesco come suggerito da LinoR1 ho provato di abbassare la temperatura del gilet addirittura mettendolo in frigo, ma dopo una iniziale sensazione di fresco, i benefici si sono attenuati notevolmente.
Anzi, rimane il disagio di avere un indumento abbastanza pesante, come di indossare un giubbotto antiproiettile che non lascia passare aria attraverso la giacca traforata.
Penso che i signori della Macna dovranno ancora lavorare un po' sul prodotto, per renderlo veramente funzionale come da loro descritto.
Andrea

francesco.sp

  • Visitatore
Re:Macna Cooling Vest
« Risposta #5 il: 15/09/2013, 23:37:38 »
...peccato perché sarebbe veramente comodo indossare ciò e sentirsi belli freschi....spero che qualcuno si inventi presto qualcos'altro per la prossima estate, altrimenti finirò per indossare magliette appena tirate fuori dal freezer eheheh :)  :D