La moto e la tecnica > Freni
Pasticche per il transatlantico
The_smart:
Mi sono visto un pò tutti i post, ma, non ho trovato risposta chiara..... il problema è questo. La mia 1300AS del 2009 ha ancora le pasticche originali e, controllandole, sono ancora in ottimo stato, ma, purtroppo, quando sei per fermarti, a volte, fanno un pò di rumore. Essendo poi passati anche 4 anni stavo pensando di cambiarle comunque. Ho sempre montato Braking, sulle altre moto che ho avuto e mi sono trovato sempre bene, quindi, come primo passaggio sono andato a vedere se c'erano pasticche disponibili di questa marca. Purtroppo, per il nostro veliero, le uniche che fà la braking sono delle semimetalliche (mentre io ho sempre montato delle sinterizzate). Ho controllato anche Brembo, ma, avendo avuto un'esperienza negativa in passato vorrei evitare di montarle (anche se ha una mescola sinterizzata per le nostre). Rimarrebbero le Carbon Lorraine, ma, come prima cosa non le conosco e non riesco a capire che mescola usano. Praticamente, ora, sono con il dubbio amletico:
1) mi prendo le Braking semimetalliche anche se sò che con questa mescola i dischi vengono consumati un pò di più
2) mi prendo delle carbon lorraine, ma, prima devo capire che mescola usano
Quali sono i vostri consigli / impressioni. :-[
P.S.: Le Braking le avrei trovate a 80 euro compresa spedizione (coppia anteriore + posteriore) ::)
Alexander:
Io uso le Galfer sinterizzate, funzionano molto bene.
batman:
Io le ho cambiate la seconda volta 10 giorni fa ed ho comprato le originali. La prima volta il mecca mi aveva montato le carbon , ma non sono stato molto soddisfatto, sia come kmetraggio sia come frenata. Ho optato nuovamrnte per le originali.
Alexander:
Oppure sono eccellenti le AP Racing; sinterizzate e dalle grandi performance ;)
http://www.athenaparts.com/products/view/1965/pastiglie-freni
scossa:
Io uso con piena soddisfazione le Carbon Lorraine XBK5 (fra l'altro abbiamo la convenzione per l'acquisto riservata ai soci), tutta un altra storia rispetto alle originali, come è logico durano di meno :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa