Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Sostituzione paraolio cardano e pipette candele  (Letto 1469 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.297
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Sostituzione paraolio cardano e pipette candele
« il: 03/09/2013, 21:31:10 »
Ciao, finito da poco il lavoro di sostituzione del paraolio del cardano. Tutto ok, almeno per ora!!! Provata e tutto tiene!!! Come detto costo del paraolio, euro 10,84 ( pezzo originale ).Per quanto mi hanno detto, il paraolio, ogni 30-40000 KM è da sostituire e comunque quando si intravede la perdita di olio. Poi visto che c' ero, ho sostituito le pipette delle candele e visionato i cavi delle candele. Ho trovato a Brescia una persona che costruisce proprio i cavi con pipette, per auto e moto e con una somma ragionevole ho sostituito le pipette, con quattro diverse dalle originali. In sostanza, ho smontato il tutto, bobine e cavi e portato il tutto in laboratorio. Tagliato il primo pezzo di cavo ( quello che và infilato nella pipetta ), circa 1 cm, e applicato un capicorda con vite filettata. Il capicorda filettato, si avvita alla nuova pipetta, la quale andrà a collegarsi con la candela. il tutto protetto dal gommino per il pozzetto ove contenuta la candela.
uesto lavoro l'ho voluto fare perchè avevo notato che la gomma delle pipette ( due sole ), era un poco cotta e non volevo rischiare. Certo, se avessi ordinato tutto originale, un botto di euro!!! Anche perchè per sostituire i cavi, devi sostituire la bobina!!!!


Giorgio

scossa

  • Visitatore
Re:Sostituzione paraolio cardano e pipette candele
« Risposta #1 il: 03/09/2013, 21:35:36 »
Giorgio.....ma ti sei messo d'impegno per rubarmi il mestiere??
Sto, ovviamente scherzando, ben fatta e ci vediamo sabato  ;) ;) ;) ;)

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.297
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:Sostituzione paraolio cardano e pipette candele
« Risposta #2 il: 04/09/2013, 07:43:42 »
Ciao Scossa...No, non mi permetterei mai di rubare nulla a nessuno...E' solo che quando posso, mi piace farmi i vari lavoretti e modifiche migliorative, il tutto a livello personale. Poi se posso trasmetto il tutto a chi è interessato, anche perchè è sempre un risparmio il fai da te sulla moto.
Certo, con tutti i limiti del caso!!! Poi è un modo per conoscere la propria moto...E' un pò come con una donna!!!! Arriverà il momento di " scoprire " e conoscere!!!
CMQ ottimo il materiale che mi hai fornito, veramente interessante...
Giorgio