Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: On-Off terminatro  (Letto 3360 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.297
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
On-Off terminatro
« il: 04/09/2013, 11:57:42 »
Ciao a tutti..Ho letto qualche giorno fà sul nostro Forum di questo componente.. Siccome sono intenzionato ad installarlo sulla mia, volevo rileggermi il tutto, .ma non trovo più gli articoli. Se non ricordo male, Scossa ha effettuato i test ed è rimasto colpito positivamente, confermi ?
Inoltre, volevo sapere se qualche socio ha installato il componente On -Off terminator sulla Yamaha FJR del 2002 e come si è trovato.
Eventualmente per ordinarlo, come posso fare?
Grazie
Giorgio

scossa

  • Visitatore
Re:On-Off terminatro
« Risposta #1 il: 04/09/2013, 12:16:52 »

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.297
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:On-Off terminatro
« Risposta #2 il: 04/09/2013, 13:32:05 »
Come sempre grazie fesssss
Giorgio

Offline zinato

  • Associato
  • *
  • Post: 1.125
  • Age: 71
  • Località: Camponogara VE
  • Sesso: Maschio
Re:On-Off terminatro
« Risposta #3 il: 04/09/2013, 15:57:01 »
Ordinato lunedì appena arriva lo installo e poi ti faccio sapere

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.537
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:On-Off terminatro
« Risposta #4 il: 04/09/2013, 21:03:02 »
Montato un paio di mesi fa, in sostanza: non fa miracoli, ma in molte occasioni si sente nel senso che dove eri abituato a percepire lo strappo, questo e' praticamente scomparso.
Solo una curiosita': ma anche la tua soffre di strappi in apertura/rilascio? Mi risultava fosse un problema delle MY06/07.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline Member #1769

  • Associato
  • *
  • Post: 1.856
  • Age: 54
  • Località: Crevalcore (BO)
  • Sesso: Maschio
  • Chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Re:On-Off terminatro
« Risposta #5 il: 04/09/2013, 22:32:38 »
Ciao Bassini,

se hai letto i commenti sul forum io ho scritto le mie impressioni alla risposta #17 il: 09/04/2013.
Questo fine settimana sarò presente anch'io a Frico e Prosciutto, se hai delle domande sono a tua disposizione.

Ciao
Andrea
Andrea

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.297
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:On-Off terminatro
« Risposta #6 il: 04/09/2013, 22:48:14 »
Ciao...Grazie Andrea, così mi spiegherai....Rispondo a Lazybear> No, la mia non ha strappi, almeno per quanto ho notato, anzi è regolare..Ma magari Domenica Andrea mi spegherà meglio il tutto.
Giorgio

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:On-Off terminatro
« Risposta #7 il: 05/09/2013, 08:49:28 »
Montato un paio di mesi fa, in sostanza: non fa miracoli, ma in molte occasioni si sente nel senso che dove eri abituato a percepire lo strappo, questo e' praticamente scomparso.
Solo una curiosita': ma anche la tua soffre di strappi in apertura/rilascio? Mi risultava fosse un problema delle MY06/07.
Michele ti rispondo anch'io per la mia (anche se immatricolata nel 2009 è un MY '07), mai percepiti strappi, però in concessionaria cambiarono qualcosa che riguardava il cambio e la centralina a seguito di qualche circolare Yamaha
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.537
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:On-Off terminatro
« Risposta #8 il: 05/09/2013, 22:11:47 »
Michele ti rispondo anch'io per la mia (anche se immatricolata nel 2009 è un MY '07), mai percepiti strappi, però in concessionaria cambiarono qualcosa che riguardava il cambio e la centralina a seguito di qualche circolare Yamaha
Ciao Lino, il richiamo a cui ti riferisci molto probabilmente riguarda la sostituzione della centralina per un problema ufficiosamente riconosciuto da Yamaha legato a seri problemi di erogazione in certe condizioni al rapido variare dell'altitudine (c'e' un tot di topic al proposito): a me (MY07, ugualmente immatricolata '09) la sostituirono in garanzia al primo tagliando.
Il problema dell'on/off che sembra affliggere molte MY06/07 e' purtroppo altra cosa, sono lieto per te se la tua ne e' esente.
@Giorgio... appunto! Ho la sensazione che a te non serva, chiedi piuttosto ad Andrea lumi sull' X-air sempre di Lancillotti.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline zinato

  • Associato
  • *
  • Post: 1.125
  • Age: 71
  • Località: Camponogara VE
  • Sesso: Maschio
Re:On-Off terminatro
« Risposta #9 il: 05/09/2013, 22:23:20 »
Ciao lazy la mia una as 2007 e da un pò di tempo che la cosa si è accentuata spero di ottenere almeno una riduzione dello strappo. Tu come stai? ti sei ripreso dopo l'incidente?

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.537
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:On-Off terminatro
« Risposta #10 il: 05/09/2013, 22:33:39 »
Ciao lazy la mia una as 2007 e da un pò di tempo che la cosa si è accentuata spero di ottenere almeno una riduzione dello strappo. Tu come stai? ti sei ripreso dopo l'incidente?
Ciao Lucio lieto di risentirti. Mi ricordo del tuo inconveniente, ne avevamo parlato un po' di tempo fa: dato il costo contenuto, la reversibilita' totale e la semplicita' dell'intervento mi sento di consigliartelo.
Io sto bene e le ultime notizie sul versante ortopedico sembrano tranquillizzanti, vedremo nei prossimi mesi.
Un abbraccio!  ;)
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline zinato

  • Associato
  • *
  • Post: 1.125
  • Age: 71
  • Località: Camponogara VE
  • Sesso: Maschio
Re:On-Off terminatro
« Risposta #11 il: 12/09/2013, 00:17:30 »
Montato ieri (un'ora di lavoro) ho fatto oggi un breve giro perchè il tempo era messo su pioggia, ho riscontrato un netto miglioramento non avverto più gli strappi di prima credo che vale la pena di montarlo, appena posso vado a provarlo in montagna e poi vi dirò come và.

Offline zinato

  • Associato
  • *
  • Post: 1.125
  • Age: 71
  • Località: Camponogara VE
  • Sesso: Maschio
Re:On-Off terminatro
« Risposta #12 il: 12/09/2013, 00:19:15 »
Dimenticavo i tuoi consigli lazy sono sempre molto utili ciao e auguri di pronta guarigione.

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.537
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:On-Off terminatro
« Risposta #13 il: 12/09/2013, 01:46:46 »
Dimenticavo i tuoi consigli lazy sono sempre molto utili ciao e auguri di pronta guarigione.
E' solo un piacere... grazie e a presto!
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline zinato

  • Associato
  • *
  • Post: 1.125
  • Age: 71
  • Località: Camponogara VE
  • Sesso: Maschio
Re:On-Off terminatro
« Risposta #14 il: 23/09/2013, 15:39:50 »
Fatto ieri un giro in montagna la moto và molto meglio di prima anche se qualche piccolo strappo specialmente in seconda si sente ancora, comunque consiglio di montarlo il miglioramento e netto.