Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: richiesta info baule centrale per mod 2013  (Letto 20847 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.534
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:richiesta info baule centrale per mod 2013
« Risposta #75 il: 06/11/2014, 13:48:07 »
Tanto per non perdere la mano ho raddrizzato e compattato la foto...  ;D ;D ;D

Ragazzi ma siete proprio sicuri di voler montare quella cassapanca sul codino?  ???
« Ultima modifica: 06/11/2014, 13:52:23 da LazyBear »
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline Annita

  • Associato
  • *
  • Post: 7.317
  • Age: 54
  • Località: Torino
  • Sesso: Femmina
Re:richiesta info baule centrale per mod 2013
« Risposta #76 il: 06/11/2014, 14:25:59 »
Battute a parte, ieri sono stata finalmente ricevuta da Yamaha per discutere di varie cose - su cui vi relazionerò a breve - e allora ho chiesto del bauletto da 50 litri.
La buona notizia è che finalmente da Iwata hanno dato il via libera per la produzione e commercializzazione in diversi Paesi tra cui l'Italia.
La cattiva notizia è che per metterlo in produzione devono avviare tutta la linea, soprattutto di realizzazione degli stampi. Ciò significa che il bauletto non sarà disponibile alla vendita prima di .................giugno 2015 :o:o:o:o

P.s. grazie Michele col telefono non ci capivo nulla!
FJR 1300 A '09 Midnight Black (zavorrina per 112.000 km)
FJR 1300 AE '18 Matt Silver (zavorrina per 39.000 km)
Vespa Primavera 150 '19 Rosso Passione (pseudo-pilota)

Offline leguf

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.317
  • Age: 54
  • Località: Fénis
  • Sesso: Maschio
Re:richiesta info baule centrale per mod 2013
« Risposta #77 il: 06/11/2014, 15:43:18 »
 ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???
...ancora sperate nei ricambi/parti originali?...


PS. Cioè, fino a giugno 2015, io (Sig. Rossi) non posso acquistare una moto "completa" neanche con un assegno da 20.000 euro, perchè non esiste (fisicamente) il bauletto?
A questi di yamaha, di vendere l'FJR non glie ne fotte una m....chia.   (purtroppo)

ciao - leguf

« Ultima modifica: 06/11/2014, 15:51:21 da leguf »
Ch'a cousta l'on ch'a cousta viva l'Aousta! - Socio N.190
ex Concerto n.3 per asfalto e pedalina
andante con moto.

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.300
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:richiesta info baule centrale per mod 2013
« Risposta #78 il: 06/11/2014, 15:59:15 »
Ammesso e non concesso che sia un'altra bufala, io ho una moto completa pagata subito, compreso il bauletto e gli altri accessori che facevano parte del kit arrivati a pezzi e bocconi, a conti fatti dal momento dell'acquisto di tutta la moto al momento dell'arrivo dell'ultimo accessorio(previsione giugno 2015) sono passati ben 25 mesi, senza alcun cenno da parte del servizio clienti Yamaha per il disguido creato.
Senza considerare che per partire per le ferie, dove di solito un bauletto più grande necessita, sono dovuto ricorrere alla cortesia da parte di un socio del club che me lo ha prestato.
Uno dei vari motivi percui la mia prossima moto non sarà Yamaha è anche questo.
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:richiesta info baule centrale per mod 2013
« Risposta #79 il: 06/11/2014, 16:19:41 »
Da rimaner senza parole, ho sempre montato accessori non originali per risparmiare soldi o perché li trovavo più belli, spero che il discorso "ritardo" sia almeno legato ai soli accessori, non posso credere che per un ricambio si debba aspettare mesi, ok che la ns moto è molto affidabile però........ ::)
Posso solamente dire che per altri modelli Yamaha non ci sono problemi nel reperire urgentemente i ricambi, recentemente un mio amico che ha quasi totalmente distrutto una R6 ha ordinato mezza moto e nel giro di una settimana in concessionaria è arrivato tutto.
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:richiesta info baule centrale per mod 2013
« Risposta #80 il: 08/11/2014, 12:49:35 »
Tornati dalla fiera e vista la FJR con il famigerato bauletto
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline elcode

  • Consiglio Direttivo
  • *
  • Post: 842
  • Age: 67
  • Località: Monticelli Brusati
  • Sesso: Maschio
  • "la diversita' crea vitalità e dà maggiore libertà
Re:richiesta info baule centrale per mod 2013
« Risposta #81 il: 08/11/2014, 16:58:21 »
PERFETTO .....CHIEDIAMO UFFICIALMENTE A YAMAHA CHE IL BAULETTO CHE SI VEDE IN FOTO.........LO CONSEGNI A CHI L'HA  PAGATO UN ANNO E ROTTI FA'....(ovviamente del colore giusto) .Non credo che Yamaha abbia stampato un solo bauletto "solo x la fiera".
Poi con Ricky vediamo il da farsi...in caso di non risposta.....ora veramente comincio ad aver  piene le tasche che ci si  pigli sistematicamente x il .....
Per quanto mi riguarda la prossima mossa e' una lettera da scrivere ai giornali specializzati del settore........forse qualcuno si sveglia e almeno si degna di tenerci informati.
Salut et......... a la salaut
"la durezza di questi tempi non ci deve far perdere la tenerezza"

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:richiesta info baule centrale per mod 2013
« Risposta #82 il: 08/11/2014, 17:12:34 »
Purtroppo non abbiamo trovato nessuno in quel momento che ci dicesse i litri del bauletto.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline batman

  • Associato
  • *
  • Post: 757
  • Age: 54
  • Località: Verona
  • Sesso: Maschio
Re:richiesta info baule centrale per mod 2013
« Risposta #83 il: 08/11/2014, 17:16:15 »
Il bauletto originale è da 50 lt.

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.300
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:richiesta info baule centrale per mod 2013
« Risposta #84 il: 09/11/2014, 19:54:10 »
Il bauletto originale è da 50 lt.

Si.
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.300
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:richiesta info baule centrale per mod 2013
« Risposta #85 il: 14/03/2015, 14:01:14 »
Scusatemi, ma ancora oggi non ho ricevuto il mio bauletto da 50lt e la moto mi è stata consegnata nel 2013 il primo di giugno.
« Ultima modifica: 16/03/2015, 19:42:01 da ricky56 »
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:richiesta info baule centrale per mod 2013
« Risposta #86 il: 14/03/2015, 14:39:44 »
Forse Riccardo ti conviene chiudere la pratica, cioe' fatti ridare i soldi, oppure una offerta tipo tagliandi o altro. Dopo due anni non e' concepibile che una casa motociclistica, sia cosi' indisposta verso i suoi clienti.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:richiesta info baule centrale per mod 2013
« Risposta #87 il: 14/03/2015, 22:07:48 »
Forse Riccardo ti conviene chiudere la pratica, cioe' fatti ridare i soldi, oppure una offerta tipo tagliandi o altro. Dopo due anni non e' concepibile che una casa motociclistica, sia cosi' indisposta verso i suoi clienti.
Straquoto, inoltre scriverei a qualche rivista, di quelle che pubblicano le lamentele dei clienti e contattano anche le case costruttrici per aver risposta, vorrei proprio vedere cosa risponderebbero
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.300
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:richiesta info baule centrale per mod 2013
« Risposta #88 il: 14/03/2015, 22:20:41 »
Ok Lino, ora basta scrivo a Motociclismo con tutta la documentazione e vediamo cosa risponde Yamaka. Non volevo arrivare a questo.
Ma io il mio bauletto lo voglio avendolo già pagato a suo tempo.


Forse Riccardo ti conviene chiudere la pratica, cioe' fatti ridare i soldi, oppure una offerta tipo tagliandi o altro. Dopo due anni non e' concepibile che una casa motociclistica, sia cosi' indisposta verso i suoi clienti.
Straquoto, inoltre scriverei a qualche rivista, di quelle che pubblicano le lamentele dei clienti e contattano anche le case costruttrici per aver risposta, vorrei proprio vedere cosa risponderebbero
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:richiesta info baule centrale per mod 2013
« Risposta #89 il: 15/03/2015, 16:44:09 »
Ok Lino, ora basta scrivo a Motociclismo con tutta la documentazione e vediamo cosa risponde Yamaka. Non volevo arrivare a questo.
Ma io il mio bauletto lo voglio avendolo già pagato a suo tempo.


Forse Riccardo ti conviene chiudere la pratica, cioe' fatti ridare i soldi, oppure una offerta tipo tagliandi o altro. Dopo due anni non e' concepibile che una casa motociclistica, sia cosi' indisposta verso i suoi clienti.
Straquoto, inoltre scriverei a qualche rivista, di quelle che pubblicano le lamentele dei clienti e contattano anche le case costruttrici per aver risposta, vorrei proprio vedere cosa risponderebbero
Personalmente penso che hai avuto fin troppa pazienza......... È ora di scrivere ;)
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.300
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:richiesta info baule centrale per mod 2013
« Risposta #90 il: 16/03/2015, 13:24:32 »
Mandata email a Motociclismo ora ora, vediamo se rispondano.
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline Centaedo

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.973
  • Sesso: Maschio
Re:richiesta info baule centrale per mod 2013
« Risposta #91 il: 16/03/2015, 14:08:03 »
scrivi anche a Dueruote, Insella e Inmoto

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.300
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:richiesta info baule centrale per mod 2013
« Risposta #92 il: 16/03/2015, 16:25:44 »
Mi hanno già risposto chiedendono il numero di targa e del telaio e dove ho acquistato la mia Fjr.

Vediamo se anche questa volta prendono per il culo
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.300
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:richiesta info baule centrale per mod 2013
« Risposta #93 il: 16/03/2015, 16:28:29 »
Grazie Edo della dritta, ma già su Motociclimo mi basta.

scrivi anche a Dueruote, Insella e Inmoto
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline Annita

  • Associato
  • *
  • Post: 7.317
  • Age: 54
  • Località: Torino
  • Sesso: Femmina
Re:richiesta info baule centrale per mod 2013
« Risposta #94 il: 16/03/2015, 16:35:09 »
Mi hanno già risposto chiedendono il numero di targa e del telaio e dove ho acquistato la mia Fjr.

Vediamo se anche questa volta prendono per il culo

Una rivista di moto ti chiede numero di targa e di telaio? E perché mai?  ???
FJR 1300 A '09 Midnight Black (zavorrina per 112.000 km)
FJR 1300 AE '18 Matt Silver (zavorrina per 39.000 km)
Vespa Primavera 150 '19 Rosso Passione (pseudo-pilota)

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.534
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:richiesta info baule centrale per mod 2013
« Risposta #95 il: 16/03/2015, 16:50:31 »
Immagino per verificare che non si tratti di un mistificatore...  ::)
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.300
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:richiesta info baule centrale per mod 2013
« Risposta #96 il: 16/03/2015, 16:57:01 »
Il mio scritto è un po pesante verso la ditta Yamaka e vorrano sentire il concessionario o vedere se sono realmente possessore di una Fjr oppure mandare i dati a Yamaka.

Scusa Annita avevano detto ottobre 2014 vero? ma l'anno era stato specificato?
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline Annita

  • Associato
  • *
  • Post: 7.317
  • Age: 54
  • Località: Torino
  • Sesso: Femmina
Re:richiesta info baule centrale per mod 2013
« Risposta #97 il: 16/03/2015, 17:31:04 »




Il mio scritto è un po pesante verso la ditta Yamaka e vorrano sentire il concessionario o vedere se sono realmente possessore di una Fjr oppure mandare i dati a Yamaka.

Scusa Annita avevano detto ottobre 2014 vero? ma l'anno era stato specificato?

Ah ok!

No, Ricky, non è ottobre 2014; quando sono andata a Milano a parlare a Yamaha, hanno detto giugno 2015.

Qui quanto mi avevano riferito e che avevo postato.......

La buona notizia è che finalmente da Iwata hanno dato il via libera per la produzione e commercializzazione in diversi Paesi tra cui l'Italia.
La cattiva notizia è che per metterlo in produzione devono avviare tutta la linea, soprattutto di realizzazione degli stampi. Ciò significa che il bauletto non sarà disponibile alla vendita prima di .................giugno 2015

Comunque, Ricky, non è per insistere - ne abbiamo discusso a lungo a telefono, a suo tempo - ma a parte il comportamento di Yamaha (che oramai abbiamo visto tutti), ricordati che i tuoi soldi se li è intascati il concessionario, che non mi pare si sia mosso granché (tutte le notizie che abbiamo dal 2012, è perché ci siamo mossi noi come Club, non certo perché arrivavano dai concessionari, che temo condividano con Yamaha lo scarso interesse a vendere la FJR ).
Avrebbe dovuto innanzitutto restituirti i soldi del bauletto e poi, una volta eventualmente disponibile, avrebbe potuto riavviare tutti i discorsi per rivendertelo.
E se non dovesse mai più essere messo in vendita da Yamaha? Yamaha sarà formalmente a posto, perché sicuramente motiverà la mancata realizzazione per questioni di sicurezza (facendo come hanno fatto finora, dicendo che sono le direttive che arrivano da Iwata); intanto, però il tuo concessionario ha ancora i tuoi soldi.
E se non dovesse renderteli spontaneamente, non è poi così facile recuperarli  :(
FJR 1300 A '09 Midnight Black (zavorrina per 112.000 km)
FJR 1300 AE '18 Matt Silver (zavorrina per 39.000 km)
Vespa Primavera 150 '19 Rosso Passione (pseudo-pilota)

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.300
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:richiesta info baule centrale per mod 2013
« Risposta #98 il: 16/03/2015, 18:59:29 »
Annita staremo a vedere cosa rispondono e se risponderanno a Motociclismo,  se ti ricordi, io ho acquistato una serie di accessori proposti in una promozione in fiera a Milano 2012 comunque non mollo non per il bauletto ma per il sistema che anno coi loro clienti che non mi sembra rispettoso e come sapete non sono l'unico.






Il mio scritto è un po pesante verso la ditta Yamaka e vorrano sentire il concessionario o vedere se sono realmente possessore di una Fjr oppure mandare i dati a Yamaka.

Scusa Annita avevano detto ottobre 2014 vero? ma l'anno era stato specificato?

Ah ok!

No, Ricky, non è ottobre 2014; quando sono andata a Milano a parlare a Yamaha, hanno detto giugno 2015.

Qui quanto mi avevano riferito e che avevo postato.......

La buona notizia è che finalmente da Iwata hanno dato il via libera per la produzione e commercializzazione in diversi Paesi tra cui l'Italia.
La cattiva notizia è che per metterlo in produzione devono avviare tutta la linea, soprattutto di realizzazione degli stampi. Ciò significa che il bauletto non sarà disponibile alla vendita prima di .................giugno 2015

Comunque, Ricky, non è per insistere - ne abbiamo discusso a lungo a telefono, a suo tempo - ma a parte il comportamento di Yamaha (che oramai abbiamo visto tutti), ricordati che i tuoi soldi se li è intascati il concessionario, che non mi pare si sia mosso granché (tutte le notizie che abbiamo dal 2012, è perché ci siamo mossi noi come Club, non certo perché arrivavano dai concessionari, che temo condividano con Yamaha lo scarso interesse a vendere la FJR ).
Avrebbe dovuto innanzitutto restituirti i soldi del bauletto e poi, una volta eventualmente disponibile, avrebbe potuto riavviare tutti i discorsi per rivendertelo.
E se non dovesse mai più essere messo in vendita da Yamaha? Yamaha sarà formalmente a posto, perché sicuramente motiverà la mancata realizzazione per questioni di sicurezza (facendo come hanno fatto finora, dicendo che sono le direttive che arrivano da Iwata); intanto, però il tuo concessionario ha ancora i tuoi soldi.
E se non dovesse renderteli spontaneamente, non è poi così facile recuperarli  :(
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline elcode

  • Consiglio Direttivo
  • *
  • Post: 842
  • Age: 67
  • Località: Monticelli Brusati
  • Sesso: Maschio
  • "la diversita' crea vitalità e dà maggiore libertà
Re:richiesta info baule centrale per mod 2013
« Risposta #99 il: 18/03/2015, 20:50:21 »
Grande Ricky , essendo anche io nella stessa situazione bauletto , se vuoi sono dispo ancheio x la contestazione.
Nel mio caso devo dire che il concessionario (GAzzoni  moto) si e' comportato in modo assolutamente corretto prestandomi un baule nuovo in attesa dell'originale yamaha.
Pazienza  ....spetemo!
"la durezza di questi tempi non ci deve far perdere la tenerezza"