Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Centro assistenza fjr1300 in sicilia  (Letto 3486 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

benhur

  • Visitatore
Centro assistenza fjr1300 in sicilia
« il: 08/11/2013, 15:40:09 »
Salve a tutti. E la prima volta che chiedo qualche cosa e sono maltese allora scuzatemi per il mio italiano. Potreste suggerire un centro assistenza in sicilia che sia specializzato sul fjr o almeno su moto yamaha. Vorrei fare del lavoro di manutenzione suspensioni sulla moto e non mi fido dei "garage" maltesi perche hanno poca esperienza di fjr. Inoltre se ci fosse la possibilita di cambiare le gomme simultaneamente sarebbe perfetto. Grazzie di nuovo.

Reuben da Malta


Sent from my SHW-M480W using Tapatalk


Zio Dade

  • Visitatore
Re:Centro assistenza fjr1300 in sicilia
« Risposta #1 il: 09/11/2013, 14:43:40 »
Per quanto mi riguarda, essendo Maltese, ti potrei consigliare "Andala motors" a Catania, telefono +39 095311795 al momento concessionario ed officina Honda, ma fino a poco tempo fa officina e concessionaria storica Yamaha, si trova su di una traversa di Corso Sicilia, direzione piazza Stesicoro dopo la Banca d'Italia sulla Sinistra, oppure la Yamaha di Caltanissetta, conosco il capo officina, si chiama Luca ti do il cellulare che è +39 3386131573 ottimo meccanico ma non ha molti ricambi a portata di mano. Se preferisci Palermo, lì abbiamo "Evola Motori" attualmente divenuto "Motus vivendi"  in via Leonardo Da Vinci (Officina e ricambi) o Via Del Quamaro (Concessionaria)con un ottimo magazzino ricambi e officina, Yamaha da tempi storici per Palermo, il numero telefonico è +39 091228898 (Concessionaria) oppure +39 091551067 (Officina e magazzino ricambi). Per Siracusa o altre zone a te vicine, non saprei cosa consigliarti. Ma ti consiglio sempre di prendere accordi telefonici prima per evitare viaggi inutili da Malta. Io lavoro ed abito da lunedì al venerdì ad Enna, il fine settimana di solito sono a Palermo, se posso rendermi utile fammi sapere, ciao, ed in bocca al lupo..........Davide

benhur

  • Visitatore
Re:Centro assistenza fjr1300 in sicilia
« Risposta #2 il: 09/11/2013, 16:07:29 »
Grazzie tante per una risposta esaudiente! Sei stato di grande aiuto grazzie!!!

Reuben

Sent from my SHW-M480W using Tapatalk


Va-Lentino

  • Visitatore
Re:Centro assistenza fjr1300 in sicilia
« Risposta #3 il: 10/11/2013, 19:44:14 »
Se vuoi puoi andare da motor show Yamaha a Messina o a Barcellona Pozzo di Gotto sempre in provincia di Messina, hanno curato la mia FJR per i 60.000 km che l'ho avuta! MA per quanto riguarda le sospensioni ed in particolare l'ammortizzatore posteriore, ti consiglio di contattare Giorgio Benassi, utente di questo forum con il nome di Giotek. Rigenera e soprattutto modifica l'ammortizzatore posteriore! E' una persona competente e correttissima. contattalo anche in MP, te lo consiglio vivamente! Trovi i suoi lavori su questo forum alla sezione ammortizzatori!

Offline felser

  • Non associato
  • *
  • Post: 576
  • Age: 64
  • Località: Avellino
  • Sesso: Maschio
Re:Centro assistenza fjr1300 in sicilia
« Risposta #4 il: 10/11/2013, 20:32:32 »
Ciao benhur, per quanto riguarda le sospensioni, quoto in pieno  ;D  ciò che ha scritto Va-Lentino. Io ho messo il mono posteriore modificato  da giotek,  :D  ed ho ritrovato l' assetto che volevo.  ;)
Dà a loro l' illusione di essere i più forti, saranno quelli che cadranno per primi !           Felice S. Spagnuolo

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Centro assistenza fjr1300 in sicilia
« Risposta #5 il: 11/11/2013, 09:48:44 »
Ti hanno già dato tante informazioni, per le sospensioni ti consiglio anch'io di contattare giotek, se devi fare anche altra manutenzione potresti contattare questa concessionaria http://www.motodoc.net/
Considera che si trova a circa 20 Km da Pozzallo, per cui potrebbe essere un'ottima soluzione, se "sbarchi" in Sicilia fammi sapere, ciao  :)
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline montalbano

  • Non associato
  • *
  • Post: 77
Re:Centro assistenza fjr1300 in sicilia
« Risposta #6 il: 04/12/2013, 11:31:21 »
ciao sono montalbano, possessore di una splendida FJR MY 2013 dal 08 luglio (mio compleanno mai festeggiato meglio) e abito a Pozzallo in provincia di Ragusa (dove tu e la tua fjr sbarcate dal catamarano). per assistenza al top della FJR:

MOTO DOC a Modica (RG); officina ufficiale Yamaha (esclusiva per la provincia di Ragusa);
capo officina: Giuseppe. Un ragazzo che è un mostro di bravura e disponibilità e che partecipa a tutti i corsi di aggiornamento promossi da Yamaha. Le FJR della provincia e non solo quelle le cura solo lui. Compreso cambio gomme ovviamente. Prezzi giusti ed onesti. Molto piu di quello che leggo nei forum a mio parere scandalosi !!!!
Osservanza degli Step di manutenzione (le varie operazioni da effettuare) scrupolosa.
L'olio per il cardano lo compri te al magazzino annesso e la metà del flaconcino (che tutto costa €. 24,00) non usato ti viene restituito per essere utilizzato al successivo cambio olio cardano.
Il caffè ed i bicchieri d'acqua sono offerti dall'officina come anche lo scooter di cortesia se si vuole andare in giro a godere dello splendido barocco modicano (facente parte della Val di Noto - bene UNESCO).
questo è l'indirizzo:

MOTO DOC S.r.l. - via Modica/Ragusa 20
tel. concessionaria:    0932/755651
tel. officina - ricambi: 0932/904561
(cerca su internet ed avrai anche la mappa)
raggiungerla per te è facilissimo: all'uscita dal cancello del porto di Pozzallo vai a sx ed imbocca lo scorrimento veloce per Modica/Ragusa. Dopo  20-22 Km, arrivando a Modica e proseguendo sulla stessa strada ti ritrovi un cavalcavia con l'officina di fronte a te. Facilissimo.
Ciao e buona strada.

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Centro assistenza fjr1300 in sicilia
« Risposta #7 il: 04/12/2013, 16:12:50 »
ciao sono montalbano, possessore di una splendida FJR MY 2013 dal 08 luglio (mio compleanno mai festeggiato meglio) e abito a Pozzallo in provincia di Ragusa (dove tu e la tua fjr sbarcate dal catamarano). per assistenza al top della FJR:

MOTO DOC a Modica (RG); officina ufficiale Yamaha (esclusiva per la provincia di Ragusa);
capo officina: Giuseppe. Un ragazzo che è un mostro di bravura e disponibilità e che partecipa a tutti i corsi di aggiornamento promossi da Yamaha. Le FJR della provincia e non solo quelle le cura solo lui. Compreso cambio gomme ovviamente. Prezzi giusti ed onesti. Molto piu di quello che leggo nei forum a mio parere scandalosi !!!!
Osservanza degli Step di manutenzione (le varie operazioni da effettuare) scrupolosa.
L'olio per il cardano lo compri te al magazzino annesso e la metà del flaconcino (che tutto costa €. 24,00) non usato ti viene restituito per essere utilizzato al successivo cambio olio cardano.
Il caffè ed i bicchieri d'acqua sono offerti dall'officina come anche lo scooter di cortesia se si vuole andare in giro a godere dello splendido barocco modicano (facente parte della Val di Noto - bene UNESCO).
questo è l'indirizzo:

MOTO DOC S.r.l. - via Modica/Ragusa 20
tel. concessionaria:    0932/755651
tel. officina - ricambi: 0932/904561
(cerca su internet ed avrai anche la mappa)
raggiungerla per te è facilissimo: all'uscita dal cancello del porto di Pozzallo vai a sx ed imbocca lo scorrimento veloce per Modica/Ragusa. Dopo  20-22 Km, arrivando a Modica e proseguendo sulla stessa strada ti ritrovi un cavalcavia con l'officina di fronte a te. Facilissimo.
Ciao e buona strada.

Ciao Montalbano, abbiamo segnalato la stessa ottima officina ;)
Se vuoi, potresti aprire un nuovo post nella sezione presentazione ed entrare a far parte di questa fantastica famiglia di FJRisti ;)
Lino da Siracusa :)
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima