Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Batteria al Litio  (Letto 22952 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline felser

  • Non associato
  • *
  • Post: 576
  • Age: 64
  • Località: Avellino
  • Sesso: Maschio
Re:Batteria al Litio
« Risposta #25 il: 16/07/2014, 21:10:06 »
Orca miseria  ???  se sono competitivi, devo prendere le misure di ingombro di quella originale, per vedere se è possibile, con lo stesso ingombro, montarne una più  ::)  capiente, così da avere una corrente di spunto maggiore. Lo scorso anno, dopo il fattaccio,  :(  l' ho sostituita con una tradizionale, che nonostante la tenga col manutentore di carica e ogni tanto la metto in moto per piccoli giri, già sta dando cenni di cedimento  :-\
Dà a loro l' illusione di essere i più forti, saranno quelli che cadranno per primi !           Felice S. Spagnuolo

Offline felser

  • Non associato
  • *
  • Post: 576
  • Age: 64
  • Località: Avellino
  • Sesso: Maschio
Re:Batteria al Litio
« Risposta #26 il: 22/07/2014, 21:18:56 »
.....e dopo tanto parlare di batteria al litio, >:( batteria normale, :( la mia motona ha deciso di farmi questo regalo proprio prima delle ferie:  :-X  batteria a ZERO. MORTA.  :'(  Ed era una Bosch cambiata a giugno dello scorso anno. Ordinata  OKYAMY da supermotostore, (il link fornito da Mapo)...... e devo ancora cambiarci le scarpette..... terrovVi informati.
Dà a loro l' illusione di essere i più forti, saranno quelli che cadranno per primi !           Felice S. Spagnuolo

Zio Dade

  • Visitatore
Re:Batteria al Litio
« Risposta #27 il: 22/07/2014, 22:07:35 »
La mia è costata di piu, effettivamente ha ottimi prezzi.

Offline felser

  • Non associato
  • *
  • Post: 576
  • Age: 64
  • Località: Avellino
  • Sesso: Maschio
Re:Batteria al Litio
« Risposta #28 il: 24/07/2014, 23:34:00 »
Supermotostore mi ha dato buca,  >:(  mi hanno chiamato e hanno detto che non possono mandarmela prima di 15gg.   :( Intanto il pagamento con paypal anticipato non so neanche quando mi verrà rimborsato  :'( . Trovare batterie al litio nei negozi, neanche a parlarne,   :-X mi sa tanto che se voglio partire sarò costretto a rimettere,  :-[  ancora una volta, uno schifo di batteria normale, che butterò dopo poco. Che jella ragazzi..... qualcuno ha da dire una parola di conforto ad un aspirante suicida?, chessò, tipo << sai Felice, ho giusto una batteria in più >> o cose simili...
Dà a loro l' illusione di essere i più forti, saranno quelli che cadranno per primi !           Felice S. Spagnuolo

Zio Dade

  • Visitatore
Re:Batteria al Litio
« Risposta #29 il: 25/07/2014, 09:46:30 »
Prova da lo piccolo ricambi a Palermo, credo che faccia spedizioni....se occorre ti do i recapiti, lavora anche su ebay.

Offline felser

  • Non associato
  • *
  • Post: 576
  • Age: 64
  • Località: Avellino
  • Sesso: Maschio
Re:Batteria al Litio
« Risposta #30 il: 25/07/2014, 13:21:53 »
Grazie zio dade, controllo subito su ebay,
Dà a loro l' illusione di essere i più forti, saranno quelli che cadranno per primi !           Felice S. Spagnuolo

Offline felser

  • Non associato
  • *
  • Post: 576
  • Age: 64
  • Località: Avellino
  • Sesso: Maschio
Re:Batteria al Litio
« Risposta #31 il: 07/08/2014, 22:00:41 »
Seguendo il consiglio di zio dade, ho preso la skyritch (spero si scriva così) da Lo Piccolo di Palermo. Solo che stavolta ho telefonato prima per accertarmi che fisicamente la batteria ci fosse sul serio. Appena arrivata ho quasi pensato di aver avuto un "pacco", visto il peso, ma una volta montata, mi sono reso conto che il motorino di avviamento, non aveva mai girato così allegro. Ora bisogna solo vedere la durata. Per il momento contentissimo e con molte aspettative.

Da Felser con Sam S III
Dà a loro l' illusione di essere i più forti, saranno quelli che cadranno per primi !           Felice S. Spagnuolo

Zio Dade

  • Visitatore
Re:Batteria al Litio
« Risposta #32 il: 08/08/2014, 15:43:07 »
E' leggerissima , per qualsiasi tipo di problema fammi un cenno, settimanalmente sono a Palermo. ....la mia metà è di Palermo. ...io ho dovuto costruire degli spessori su misura in legno per le dimensioni ridotte e poi ho applicato dei feltrini per attutire le vibrazioni.....ha uno spunto spettacolare. ...

Offline felser

  • Non associato
  • *
  • Post: 576
  • Age: 64
  • Località: Avellino
  • Sesso: Maschio
Re:Batteria al Litio
« Risposta #33 il: 09/08/2014, 22:10:54 »
Si, Zio Dade, grazie, ti terrò informato. Ciao
Dà a loro l' illusione di essere i più forti, saranno quelli che cadranno per primi !           Felice S. Spagnuolo

Offline cico

  • Non associato
  • *
  • Post: 117
  • Age: 70
  • Località: Treviglio (Bg)
  • Sesso: Maschio
  • mei gris che pelat......mei pelat che sotratt!!!!!
Re:Batteria al Litio
« Risposta #34 il: 24/08/2014, 01:34:01 »
Ciao :)
Purtroppo è arrivato il momento di sostituire la batteria :'( :'( e sarei convinto di montare una Lion come ha fatto Zio Dade ,però leggendo i dati tecnici vedo che ha uno spunto (CCA) di 290 (l'originale è 190) sono sicuro che con così tanta roba le partenze saranno sicuramente fulminanti,però ho anche letto che il relè di avviamento del motorino è 180 W :'( :'(
Ora mi viene il dubbio che  tanta potenza possa causare danni  ::) ::) ::) che sò al relè, al motorino o all'iterruttore d'avviamento
che ne dite,c'è qualcuno che  mi sa dire qualcosa in merito?? ::) ::) ::)
 Ciao Cico

Offline felser

  • Non associato
  • *
  • Post: 576
  • Age: 64
  • Località: Avellino
  • Sesso: Maschio
Re:Batteria al Litio
« Risposta #35 il: 24/08/2014, 18:08:41 »
Ti rispondo io, ormai sono un esperto  :) . Il fatto di avere a disposizione una maggiore potenza allo spunto, non vuol dire   ;D che la moto (o i suoi componenti), nel mettersi in ....... moto, debba per forza usarla tutta  :-* . Per farti un esempio,(più o meno calzante), è come avere una tanica da 180 litri alta 50 cm appesa ad un albero, dalla quale apri un rubinetto per prendere acqua, ed averne una da 290 litri alta sempre 50 cm, dalla quale prelevi con lo stesso tipo di rubinetto.   :D Vai tranquillo, che ne avrai solo da guadagnare. Spero di essere stato esauriente.   ;) Ciao
Dà a loro l' illusione di essere i più forti, saranno quelli che cadranno per primi !           Felice S. Spagnuolo

Offline cico

  • Non associato
  • *
  • Post: 117
  • Age: 70
  • Località: Treviglio (Bg)
  • Sesso: Maschio
  • mei gris che pelat......mei pelat che sotratt!!!!!
Re:Batteria al Litio
« Risposta #36 il: 24/08/2014, 23:46:40 »
Ciao Felser
Grazie mi hai tolto un peso dallo stomaco :D :D sai a volte pensi di far bene e invece combini un guaio :'( :'(
ciao e ancora grazie Cico

Offline felser

  • Non associato
  • *
  • Post: 576
  • Age: 64
  • Località: Avellino
  • Sesso: Maschio
Re:Batteria al Litio
« Risposta #37 il: 25/08/2014, 22:25:04 »
De nada,  ;)  figurati.Ciao  ;D
Dà a loro l' illusione di essere i più forti, saranno quelli che cadranno per primi !           Felice S. Spagnuolo

Offline felser

  • Non associato
  • *
  • Post: 576
  • Age: 64
  • Località: Avellino
  • Sesso: Maschio
Re:Batteria al Litio
« Risposta #38 il: 06/01/2015, 19:55:20 »
Aggiornamento batteria al litio. Comprata Skyrich da Lo Piccolo a Palermo il 28-07-2014 poco prima delle vacanze, su indicazione di Zio Dade (che ancora ringrazio). Ha girato che è uno spettacolo per 3 mesi, poi piano piano, nonostante prendessi la moto con cadenza settimanale, ha cominciato a dare segni di stanchezza  :-[ . Dopo averla anche ricaricata attenendomi scrupolosamente alle istruzioni allegate, oggi son dovuto rientrare   :'( mollando il giro e gli amici a metà strada. Se spegnevo la moto e aspettavo un quarto d'ora, (il tempo di un caffè), la moto non mi ripartiva più  ??? . Sono io che sono sf***to o cosa? Qualcuno di quelli che l' hanno installata, ha avuto lo stesso problema? Grazie per le risposte che mi darete.
Dà a loro l' illusione di essere i più forti, saranno quelli che cadranno per primi !           Felice S. Spagnuolo

Offline Galax

  • Non associato
  • *
  • Post: 498
  • Age: 60
  • Località: Cologno Monzese
  • Sesso: Maschio
  • My Sicily on the road - FJR Forever
    • Melandrick.it
Re:Batteria al Litio
« Risposta #39 il: 06/01/2015, 20:59:32 »
Mi viene da pensare .... forse è meglio comprare l'originale che dura dai 5 ai 7 anni minimo, che pesa qualcosina in più e aspettare che le batterie al litio raggiungano un livello di affidabilità maggiore ?

 
>> Ex Virago >> XJ Diversion S >> Ex FJR 1300 AS MY '07  >> V7 Cafè Racer >> Tracer 900 GT MY '18  -*-  Francesco & Melina -*-  Lamps

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.283
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
Re:Batteria al Litio
« Risposta #40 il: 06/01/2015, 21:05:22 »
Mi viene da pensare .... forse è meglio comprare l'originale che dura dai 5 ai 7 anni minimo, che pesa qualcosina in più e aspettare che le batterie al litio raggiungano un livello di affidabilità maggiore ?

 






Quoto al 100% denaro speso bene

Offline felser

  • Non associato
  • *
  • Post: 576
  • Age: 64
  • Località: Avellino
  • Sesso: Maschio
Re:Batteria al Litio
« Risposta #41 il: 06/01/2015, 21:12:30 »
Galax, mi sa tanto mi sa tanto che c' hai ragione.....mah
Dà a loro l' illusione di essere i più forti, saranno quelli che cadranno per primi !           Felice S. Spagnuolo

Offline Mapo

  • Non associato
  • *
  • Post: 932
  • Age: 59
  • Sesso: Maschio
Re:Batteria al Litio
« Risposta #42 il: 06/01/2015, 21:49:44 »
Aggiornamento batteria al litio. Comprata Skyrich da Lo Piccolo a Palermo il 28-07-2014 poco prima delle vacanze, su indicazione di Zio Dade (che ancora ringrazio). Ha girato che è uno spettacolo per 3 mesi, poi piano piano, nonostante prendessi la moto con cadenza settimanale, ha cominciato a dare segni di stanchezza  :-[ . Dopo averla anche ricaricata attenendomi scrupolosamente alle istruzioni allegate, oggi son dovuto rientrare   :'( mollando il giro e gli amici a metà strada. Se spegnevo la moto e aspettavo un quarto d'ora, (il tempo di un caffè), la moto non mi ripartiva più  ??? . Sono io che sono sf***to o cosa? Qualcuno di quelli che l' hanno installata, ha avuto lo stesso problema? Grazie per le risposte che mi darete.

Io come sai monto una Okyami da aprile del 2014, per ora non ho avuto problemi, in questo periodo la moto è ferma e provvedo a ricaricarla 1 volta al mese (10 min.) spero proprio che continui così... ::)
Marco e Marina

Zio Dade

  • Visitatore
Re:Batteria al Litio
« Risposta #43 il: 06/01/2015, 22:42:57 »
Mi dispiace per quanto successo a felser, la mia montata a novembre 2013 non mi ha dato alcun problema, felser fammi sapere come posso esserti d'aiuto. ....

Offline felser

  • Non associato
  • *
  • Post: 576
  • Age: 64
  • Località: Avellino
  • Sesso: Maschio
Re:Batteria al Litio
« Risposta #44 il: 06/01/2015, 23:14:27 »
Scusa Zio Dade, ma è una skyrich come la mia? Per come essermi d'aiuto, SE TI TROVI A PASSARE da Lo Piccolo, (non voglio incasinarti la vita, sia chiaro) chiedigli info sulla garanzia, se è persona seria, risponderà. Grazie per l' interessamento. La batteria è già smontata e messa nella sua confezione originale, pronta per essere spedita appena il rivenditore si farà sentire.
Dà a loro l' illusione di essere i più forti, saranno quelli che cadranno per primi !           Felice S. Spagnuolo

Zio Dade

  • Visitatore
Re:Batteria al Litio
« Risposta #45 il: 07/01/2015, 09:13:22 »
Ho appena parlato al telefono con l'addetto della vendita on-line di Lo Piccolo di Palermo, il quale mi ha comunicato che tra le tante batterie al Litio vendute, ci sono stati pochi casi di materiale difettoso, pur non di meno, ha letto le tue mail, ed attende l'invio della batteria con al seguito lo scontrino, per inoltrarla alla ditta costruttrice per verifica e sostituzione, come certamente già ti ha risposto via mail.
Fammi sapere se posso esserti d'aiuto.
P.S.: Aggiungeva inoltre che molte ditte tra cui la Ducati, stà usando queste batterie come primo impianto, a conferma della qualità, riporto quanto citato dal venditore.

Offline nikon

  • Non associato
  • *
  • Post: 567
  • Age: 61
  • Località: monza-brianza
  • Sesso: Maschio
  • namber uan
Re:Batteria al Litio
« Risposta #46 il: 08/01/2015, 16:10:25 »
mah...penso che l originale sia sempre il meglio

e perche' mai yamaha non ha messo la litio se è migliore?...

forse non è migliore del litio

la mia bandit 1250 ha da 6 anni una batteria normale sigillata e d inverno la lascio attaccata al mantenitore...
yamaha FJR 1300a my 2008-pirelli angel st km 47.000 (venduta) ora su suzuki V-strom 650 L9 ( venduta) ora su kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016
Honda SW600T abs 2016 km 42.000

Zio Dade

  • Visitatore
Re:Batteria al Litio
« Risposta #47 il: 10/01/2015, 09:36:37 »
Non aprei coaa risponderti, ho riportato quanto mi ha riferito il rivenditore, ma è da appurare, io credo che se anche la mia batteria al litio mi molla, torno all'originale, la mia ex è durata 8 anni...

Offline felser

  • Non associato
  • *
  • Post: 576
  • Age: 64
  • Località: Avellino
  • Sesso: Maschio
Re:Batteria al Litio
« Risposta #48 il: 10/01/2015, 23:41:45 »
Ho spedito la batteria ieri, e a prescindere da come si risolverà la questione, credo che anche io rimetterò l' originale se anche la prossima morirà anzitempo.
Dà a loro l' illusione di essere i più forti, saranno quelli che cadranno per primi !           Felice S. Spagnuolo

Offline nikon

  • Non associato
  • *
  • Post: 567
  • Age: 61
  • Località: monza-brianza
  • Sesso: Maschio
  • namber uan
Re:Batteria al Litio
« Risposta #49 il: 11/01/2015, 11:34:02 »
ho sempre preferito ricambi originali per moto e auto anche se costano di piu' sono piu' affidabili.....

esempio le pastiglie posteriori del mio bandit 1250 fatti 27 mila km con le originali

con le sbs solo 17 mila km,rimetto le originali....

quando ho fatto la cinghia di distrubuzione dell auto ho chiesto il kit originale,l after market costava uguale

solo che il kit Peugeot dura 10 anni o 120 mila km garantiti, l after market no'.....
yamaha FJR 1300a my 2008-pirelli angel st km 47.000 (venduta) ora su suzuki V-strom 650 L9 ( venduta) ora su kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016
Honda SW600T abs 2016 km 42.000