La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci

Batteria al Litio

<< < (17/18) > >>

isi67:

--- Citazione da: comelca - 02/08/2016, 23:32:10 ---Non sono sicuro, dato che l'ho presa usata, ma ad occhio e croce monta sempre la sua originale. La partenza è sempre buona ma ho notato che, quando la ventola del raffreddamento è in azione, se devo ripartire stenta molto quindi ho dedotto che forse sta arrivando al capolinea. Anche lo scorso inverno con partenza una mattina molto fredda ha stentato e quindi,  prima di rimanerci fregato, la cambio e voglio provare questa.  :D

--- Termina citazione ---
Grazie Elio per la delucidazione, saggia decisione la tua  ;). Io per il prossimo anno vedrò come si comporta la mia, originale Yuasa 2008, e poi deciderò se eventualmente sostituirla. Tienici informati sulle tue impressioni riguardo alla litio. Grazie

Ricky:

--- Citazione da: comelca - 02/08/2016, 23:32:10 ---Non sono sicuro, dato che l'ho presa usata, ma ad occhio e croce monta sempre la sua originale. La partenza è sempre buona ma ho notato che, quando la ventola del raffreddamento è in azione, se devo ripartire stenta molto quindi ho dedotto che forse sta arrivando al capolinea. Anche lo scorso inverno con partenza una mattina molto fredda ha stentato e quindi,  prima di rimanerci fregato, la cambio e voglio provare questa.  :D

Elio con la versione AS la batteria devo sempre essere al 100% gli sbalzi di tensione non fanno  bene al sistema che nel tempo ne risente, in special modo quelle prima del 2012.
Elio tieni presente che la mia fjr 2013 se non la uso per una settimana la metto sotto mantenitore.
È un consiglio che mi hanno dato a suo tempo.

comelca:

--- Citazione da: Ricky - 03/08/2016, 14:23:26 ---

Elio con la versione AS la batteria devo sempre essere al 100% gli sbalzi di tensione non fanno  bene al sistema che nel tempo ne risente, in special modo quelle prima del 2012.
Elio tieni presente che la mia fjr 2013 se non la uso per una settimana la metto sotto mantenitore.
È un consiglio che mi hanno dato a suo tempo.

Io purtroppo non ho un garage chiuso e d'inverno la tengo all'interno dell'abitazione ma all'aperto e non posso attaccarla al mantenitore ecco perchè ho preferito questa. Nel frattempo la Yuasa la porterò in casa e la metterò sotto carica col mantenitore, non si sa mai  ;)

comelca:
Finalmente ho trovato una mezz'oretta di tempo per sostituire dunque la vecchia batteria con la litio. Un pò di problemi per colmare il divario della staffa laterale che la tiene ferma ma con uno spessore inventato tutto è sistemato. Quelli invece contenuti nella confezione per l'altezza sono perfetti. Provata solo la messa in moto: lo spunto è mostruoso. Tutta un'altra storia. Il tempo dirà la sua...................  ;D

DISOSSATO:

--- Citazione da: comelca - 27/07/2016, 00:47:57 ---Presa

Elio, và bene anche per la mia ?
Attendo risposta per ordinare grazie.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa